Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC No Rest For The Wicked | Action RPG dai creatori di Ori | 18 Aprile 2024

No Rest for the Wicked
From Moon Studios, the award-winning developers of Ori and the Blind Forest and Ori and the Will of the Wisps comes No Rest for the Wicked, a visceral, precision Action RPG set to reinvent the genre.
The year is 841 – King Harol is dead. As word of his death echoes throughout the kingdom, the crown passes to his arrogant, yet untested son Magnus.
Even worse, the Pestilence, an unholy plague not seen for a thousand years, has returned. It sweeps across the land, corrupting everything and everyone it touches. Madrigal Seline, a ruthlessly ambitious figure in the church, sees the Pestilence as a chance to prove herself in the eyes of her god.
These forces converge on the backwater Isola Sacra, where rebel groups and the provincial government fight for control amid the isle’s crumbling ruins.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Private Division

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,614
Reazioni
7,712
Medaglie
8
È un EA, serve proprio a ricevere feedback per far uscire il gioco nelle migliori condizioni possibili e ricevere un supporto economico durante. Fra l'altro No Rest è infinitamente più complesso e ambizioso degli Ori, ne hanno senz'altro bisogno.

Pure Baldur 3 e Hades, per citare due goty contender che si sono fatti un bel periodo di EA, erano giochi molto meno puliti e con parecchi problemi nelle prime build :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,033
Reazioni
4,430
Medaglie
10
Raga, non so cosa gli sia passato per la testa. Ma la svolta alla Diablo con sfide giornaliere ecc è una cagata fotonica. Non mi piace molto sta cosa sono onesto
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
894
Reazioni
31
Medaglie
5
Si, però da quel che ho visto è un EA un po troppo EA ahah.
Però vabbè, magari vado sulla fiducia.

Ma una domanda: hanno già detto se lo supporteranno anche dopo la release finale?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,614
Reazioni
7,712
Medaglie
8
Si, però da quel che ho visto è un EA un po troppo EA ahah.
Però vabbè, magari vado sulla fiducia.

Ma una domanda: hanno già detto se lo supporteranno anche dopo la release finale?
Non sono un esperto di EA perché ne ho giocati pochi, ma No Rest è decisamente molto più pulito di BG3 (che è uno degli EA di cui mi sono fatto run in tutte le build) per dire :asd:

Comunque no, sono pianificati tre update (1 Multiplayer 2 Il resto della storia e del mondo di gioco 3 la componente housing/gestionale) ma tutti nel prossimo anno prima della release completa. Poi immagino dipenderà dal successo.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,607
Reazioni
3,511
Medaglie
13
penso che valga la regola degli altri EA, compratelo in questo stato solo se volete partecipare attivamente allo sviluppo interagendo sui vari forum/community/discord/ecc.
altrimenti conviene sempre aspettare la 1.0
 
Ultima modifica:

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,287
Reazioni
1,048
Medaglie
14
penso che valga la regola degli altri EA, compratelo in questo stato solo se volete partecipare attivamente allo sviluppo interagendo sui vari forum/coomunity/discord/ecc.
altrimenti conviene sempre aspettare la 1.0
esatto ... anche perchè oltre a subirti l'ottimizzazione scarsa e la poca presenza di contenuti iniziale, alla fine ti resetteranno sicuramente tutto (eche è il motivo per il quale non partecipio ad EA) ... quelli che fanno proprio ridere sono quelli che si comprano l'EA e poi la trattano come se fosse un gioco alla release ... commento negativo su steam e refund :rickds:
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
894
Reazioni
31
Medaglie
5
Non sono un esperto di EA perché ne ho giocati pochi, ma No Rest è decisamente molto più pulito di BG3 (che è uno degli EA di cui mi sono fatto run in tutte le build) per dire :asd:

Comunque no, sono pianificati tre update (1 Multiplayer 2 Il resto della storia e del mondo di gioco 3 la componente housing/gestionale) ma tutti nel prossimo anno prima della release completa. Poi immagino dipenderà dal successo.
Speriamo abbia successo, così lo arricchiscono di espansioni o magari nuove aree ecc. Sarebbe un peccato altrimenti.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,654
Reazioni
6,564
Medaglie
12
Su GmG è disponibile a 31 euro :sisi:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,559
Reazioni
4,262
Medaglie
8
Arrivato a Sacrament, imparate il timing della parry e il boss diventa una sciocchezza. :saske: Livello 6, sto facendo una build strenght/faith. è una discreta droga. :asd:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,035
Reazioni
382
Medaglie
3
Su GmG è disponibile a 31 euro :sisi:
su istant sta a 28 :asd:

preso e provato un pochettino, giusto per farmi un'idea.
non mi sta dicendo molto, solito souls like come tutti gli altri, almeno si può nuotare, un tizio mi ha fatto volare giù dal ponte, non sono morto.
speriamo migliori più avanti.
 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,465
Reazioni
855
Medaglie
6
Quella robaccia postata da The_Patrix :asd:
Hanno rimborsato anche me. Vediamo che mettono sul wallet :asd:

EDIT: Sto vedendo ora gli screen. Non sembra malaccio, considerato che l'ho avuto aggratis (se non rimuovono la key) :asd:
Ho controllato ora e mi son trovato 5€ di wallet. Tra quelli e il giochino che se non revocano è gratis direi non male.
Ancora non hanno rimesso la pagina per No Rest for the Wicked :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,591
Reazioni
4,452
Medaglie
12
Ho controllato ora e mi son trovato 5€ di wallet. Tra quelli e il giochino che se non revocano è gratis direi non male.
Ancora non hanno rimesso la pagina per No Rest for the Wicked :asd:
A me non hanno messo niente :sadfrog:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,559
Reazioni
4,262
Medaglie
8
Che goduria la Claymore in sto gioco tra le animazioni e il feeling dei colpi. :ohyess:Non vedo l'ora di trovare un martellone a 2 mani. Btw, mi è appena crashato appena ho toccato un Whisper.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,035
Reazioni
382
Medaglie
3
Che goduria la Claymore in sto gioco tra le animazioni e il feeling dei colpi. :ohyess:Non vedo l'ora di trovare un martellone a 2 mani. Btw, mi è appena crashato appena ho toccato un Whisper.
a me è crashato appena arrivato alla palude, così.
mi è morto a caso mentre si era buggato su una riva e son dovuto morire a forza perchè se ti butti dal forte del marinaio nell'isolotto di sotto senza aprire il cancello principale, non torni più indietro :asd:
ahhhhh che bella esperienza, e io che volevo rilassarmi oggi :evvai:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Dopo qualche altro test nella prima area, la spiaggia, posso dire che il limite attuale della Deck è il seguente:

Dettaglio prestazioni (low) o al massimo bilanciato (credo sia normal) + scala di risoluzione tra 70 e 80% della nativa (800p) + nitidezza tra 120 e 160% in base al vostro occhio (serve a mascherare un po' che il gioco viaggia a risoluzioni inferiori).

Con questi settaggi i 30 fps ci sono più o meno sempre ma si vede che la Deck soffre (magari su un ssd andrebbe un filo meglio).
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,035
Reazioni
382
Medaglie
3
cmq nonostante non mi stia prendendo particolarmente, i soldi glieli lascio volentieri.
stilisticamente è tanta roba, basti vedere che muovendosi con lo scudo alzato, la pioggia sbatte sullo scudo creando un bellissimo effetto.
quindi attenzione anche ai dettagli.
come gameplay, è sia lento e strategico, durante gli scontri, che veloce e semplice, durante l'esplorazione, ottima fluidità nei movimenti, nelle arrampicate, nel muoversi nell'ambiente, anche troppa (bisogna stare attenti a non correre troppo, che ti lanci giù da un dirupo per sbaglio).
ho provato poche armi ora, quindi su questo non posso ancora definire niente, però un'altra cosa carina è il cambio di peso, non cambia solo il tipo di schivata, ma aggiunge anche features, se sei parecchio pesante, puoi lanciati contro il nemico e dargli una spallata per sbilanciarlo e buttarlo a terra.

e qui chiedo una cosa direttamente a voi, ma ci sono i repost? ho visto che c'è il backstab, ma dopo un parry, o quando li butti a terra, non mi sembra si possa usare finisher et simila per fare più danni.
voi avete trovato un modo se c'è?

insomma, piccola spesa per un gioco che sembra avere un bel potenziale già ora, quindi sicuramente regalerà soddisfazioni una volta completo.
 
Top