Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC No Rest For The Wicked | Action RPG dai creatori di Ori | 18 Aprile 2024

No Rest for the Wicked
From Moon Studios, the award-winning developers of Ori and the Blind Forest and Ori and the Will of the Wisps comes No Rest for the Wicked, a visceral, precision Action RPG set to reinvent the genre.
The year is 841 – King Harol is dead. As word of his death echoes throughout the kingdom, the crown passes to his arrogant, yet untested son Magnus.
Even worse, the Pestilence, an unholy plague not seen for a thousand years, has returned. It sweeps across the land, corrupting everything and everyone it touches. Madrigal Seline, a ruthlessly ambitious figure in the church, sees the Pestilence as a chance to prove herself in the eyes of her god.
These forces converge on the backwater Isola Sacra, where rebel groups and the provincial government fight for control amid the isle’s crumbling ruins.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Private Division

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
894
Reazioni
31
Medaglie
5
Ma non ci sono manco le opzioni per sistemare la qualità grafica?!
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,561
Reazioni
4,266
Medaglie
8
Ma non ci sono manco le opzioni per sistemare la qualità grafica?!
Ci sono ma allo stato attuale sono dei semplici preset (Performance, Balanced, Quality, Best Quality), non si può modificare nel dettaglio ogni singola impostazione (a parte il blur e lo scaling della risoluzione).

Per ora l'unica cosa che non mi piace è la costruzione della città a tempo come in un gioco mobile. :sowhat:
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
894
Reazioni
31
Medaglie
5
Il gioco in sè è bello, ma devono assolutamente sistemare sia le prestazioni che la qualità grafica. Però come inizio non sembra affatto male!
Post unito automaticamente:

Interessanti anche le fasi platform per raggiungere i forzieri o oggetti. Molto molto bello! Questo sarà GOTY quando uscirà completo
Post unito automaticamente:

Pensavo che i nemici tornassero una volta che si è morti, un pò come nei souls...
 
Ultima modifica:

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,624
Reazioni
7,737
Medaglie
8
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
mazza il primo boss se legna :asd:
mi ha stuprato.

Il gioco in sè è bello, ma devono assolutamente sistemare sia le prestazioni che la qualità grafica. Però come inizio non sembra affatto male!
Post unito automaticamente:

Interessanti anche le fasi platform per raggiungere i forzieri o oggetti. Molto molto bello! Questo sarà GOTY quando uscirà completo
Post unito automaticamente:

Pensavo che i nemici tornassero una volta che si è morti, un pò come nei souls...
io son contentissimo che non tornano, metti che si muore per un errore, non bisogna rifarsi tutto quanto.
ci sta ci sta.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,624
Reazioni
7,737
Medaglie
8
I nemici tornano col tempo. Dopo un po' la mappa si ricopre di fog of war per avvisarvi che in quella zona sono respawnati dei nemici.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
I nemici tornano col tempo. Dopo un po' la mappa si ricopre di fog of war per avvisarvi che in quella zona sono respawnati dei nemici.
ma ho visto che dopo un po' spawnano di nuovo cose da prendere, ma i nemici no....forse deve passare più tempo.
vabbè almeno non spawnano ogni volta che crepi.
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
894
Reazioni
31
Medaglie
5
ma ho visto che dopo un po' spawnano di nuovo cose da prendere, ma i nemici no....forse deve passare più tempo.
vabbè almeno non spawnano ogni volta che crepi.
Intendi i forzieri? Spero di no
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
Intendi i forzieri? Spero di no
si respawna tutto, oggetti, forzieri e anche nemici, pure belli incazzati :asd:
me la stavo rifacendo indietro proprio ora da sacra, per seguire la missione dei banditi nelle fogne, mi son fatto un bel livellino e mi son recuperato qualche materiale.
i forzieri come così gli oggetti che respawnano servono però, c'è parecchio crafting da fare e poi ci son le sfide, senza questi respawn sarebbe impossibile.

il boss cmq al secondo giro è andato giù.
mi ha portato via 6 zuppe, ma con il giusto tempismo nei parry, grazie maica, si fa facile.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Sono scimmiato malissimo. Che faccio, lo prendo su Deck aspettando una sicura ottimizzazione e così me lo godo in portatile giocandoci anche alle cene di famiglia, oppure lo aspetto su PS5 per godere di una versione tecnicamente migliore e della TV? Dubbio amletico.

Opzione tre: spendo 1500 banane per una scheda video decristo e vengo cacciato da casa a calci in culo :sisi:

Fixed :D

Secondo me è un gioco da schermo grande e magari hdr e dettagli al max. Su Deck lo giocherei solo se non avessi la possibilità di avere una console o un pc decente.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,816
Reazioni
7,820
Medaglie
19
Ho in corso DD2 da una parte e Nioh 2 dall'altra, eppure in questo momento ho solo voglia di continuare questo :asd:

È tostino ma è già una bella droga
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,624
Reazioni
7,737
Medaglie
8


Balance Changes:

• Reduced Durability Damage Taken
• Reduced Repair Costs
• Increased Drop Rate on Repair Powders
• Reduced Stamina Costs
• Reduced Fall Damage Curve
• Reduced cost of Horseshoe Crab and food that includes Horseshoe Crab
• Balance update for the Cerim Crucible boss
• Changed Corpse-Smeared Blade starting from Tier 2 to Tier 1

Loot Changes:

• Introduced more Weapons into Fillmore’s Pre-Sacrament Loot Table
• Reduced Drop Rate of Fallen Embers

Stability:

• Fixed crash that could occur when quitting out to the main menu

Bug Fixes:

• Improved inventory navigation
• Fixed jump at Potion Seller Cave so you can’t miss the jump when executed correctly
• Blocked off an out of bounds area of Nameless Pass
• Removed lingering dev tools
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,288
Reazioni
1,768
Medaglie
24
Preso per Steam Deck, ovviamente primo impatto super deluso, slavato come pochi, mi pareva di vedere Witcher III su Switch, e così non lo gioco, oggi provo ancora con i settaggi di Sh1n ma probabilmente aspetterò la versione PS5, sarà una cosa rarissima per me, perché sto gioco si SPOSA con il mio gusto personale del portable gaming, massimo con dock e monitor quando mi va di vederlo più grande,
ma a queste condizioni per me è ingiocabile, un gioco che PUNTA sull'impatto scenico, grafico e stilistico, io non lo gioco a Low manco a pagamento.

Dispiace tanto perché sono certo che con un ottima ottimizzazione sarebbe risultato ottimo, poi che siano 30fps poco mi frega.

È vero è un early access, ma non spendo 36 euro per aspettare 1 anno e realizzare che deck non ce la fa comunque, o i Dev stessi dicono chiaramente che andrà bene anche qui, o nulla sarò costretto a giocarlo su PS5.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,067
Reazioni
662
Medaglie
14
Si sa per quanto tempo starà in early access?
Problemi di ottimizzazione a parte, come lo state trovando?

I nemici rinascono quindi?
A livello di loot com'è?
Difficoltà?
Mappa?
Altre note particolari da menzionare?
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,887
Reazioni
4,959
Medaglie
10
:ivan:Preso per Steam Deck, ovviamente primo impatto super deluso, slavato come pochi, mi pareva di vedere Witcher III su Switch, e così non lo gioco, oggi provo ancora con i settaggi di Sh1n ma probabilmente aspetterò la versione PS5, sarà una cosa rarissima per me, perché sto gioco si SPOSA con il mio gusto personale del portable gaming, massimo con dock e monitor quando mi va di vederlo più grande,
ma a queste condizioni per me è ingiocabile, un gioco che PUNTA sull'impatto scenico, grafico e stilistico, io non lo gioco a Low manco a pagamento.

Lunga vita a Ps Portal :ohyess:


Comunque lo ottimizzeranno di sicuro anche per steam deck
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
Preso per Steam Deck, ovviamente primo impatto super deluso, slavato come pochi, mi pareva di vedere Witcher III su Switch, e così non lo gioco, oggi provo ancora con i settaggi di Sh1n ma probabilmente aspetterò la versione PS5, sarà una cosa rarissima per me, perché sto gioco si SPOSA con il mio gusto personale del portable gaming, massimo con dock e monitor quando mi va di vederlo più grande,
ma a queste condizioni per me è ingiocabile, un gioco che PUNTA sull'impatto scenico, grafico e stilistico, io non lo gioco a Low manco a pagamento.

Dispiace tanto perché sono certo che con un ottima ottimizzazione sarebbe risultato ottimo, poi che siano 30fps poco mi frega.

È vero è un early access, ma non spendo 36 euro per aspettare 1 anno e realizzare che deck non ce la fa comunque, o i Dev stessi dicono chiaramente che andrà bene anche qui, o nulla sarò costretto a giocarlo su PS5.
scusami lo hai preso o aspetterai che esca su ps5?

cmq se sai cosa vuol dire early access, di che ti lamenti? :asd:
Post unito automaticamente:

Si sa per quanto tempo starà in early access?
Problemi di ottimizzazione a parte, come lo state trovando?

I nemici rinascono quindi?
A livello di loot com'è?
Difficoltà?
Mappa?
Altre note particolari da menzionare?
si i nemici rinascono, come loot non è male, tanta economia si fanno con gli oggetti da crafting, quindi troverai tanti di loro.
di armature/ armi rare ne ho trovate giusto un paio, ma ci sto giocando da poco, ho superato due boss, arrivato alla città e mo sto seguendo credo una side-quest nelle fogne, tornando all'inizio della mappa.
ciò nonostante per come è impostato il combat system, le varie armi hanno un loro modo di essere giocate, molto particolare, influiscono tantissimo sul gameplay e sul modo di affrontare i vari nemici.
con spada e scudo sei ovviamente più difensivo e puoi giocare anche pesando di più, visto che puoi iniziare a dare spallate e a buttarti sui nemici.
con lo spadone conviene invece essere molto più leggeri, è un'arma lentissima che richiede velocità nei movimenti e nelle schivate.

difficoltà ben calibrata, i nemici sono leggibili, ma allo stesso tempo veloci.
hanno dei pattern ben definiti che seguono a combinazione fissa, però non è così semplice capirne le tempistiche in particolare per i parry.
ma a questo piccolo deficit, soprattutto con i boss, si contrappone un'aggressività spaventosa e, per bilanciare il tutto, spesso dopo attacchi caricati o cariche di varia natura, li vedi che si stancano e/o si sbilanciano lasciandoti piccole finestre di attacco, spesso però seguite da contrattacchi che ti sbilanciano e che vanno quindi schivati per forza.
non è male, nè troppo hardcore nè troppo banale, una buona via di mezzo.
unico problema è che esiste il fishing, quindi puoi letteralmente impallare i nemici portandoli fuori dalla loro area di interesse e fisharne i colpi.

per mappa intendi quanto è grande? segreti?
per ora è stata abbastanza lineare, considera che molte zone si sbloccano solo attivando alcune quest, c'è un po' di parkour da fare per alcuni oggetti, tra l'altro ben reso vista la fluidità dei movimenti e dell'interazione con l'ambiente, ribadisco anche troppa rischi di salire da una parte e buttarti dall'altra :asd: però questo è un plus anche solo a livello di backtracking perchè ti muovi agilmente su qualsiasi superficie, e i vari tesori/forzieri seguono questa linearità.
ma appunto sono alle prime ore, prime battute di gioco, non so come si svilupperà più avanti e c'è da sottolineare sempre che è in early access, quindi ciò che vediamo cambierà anche in base ai feedback.
non è esageratamente grande, cmq ci sono i fast travel tra il sussurro principale e l'ultimo sussurro con il quale hai interagito, quindi ottimo per bilanciare il fatto che se ti servono risorse o devi riparare l'equipaggiamento, puoi fare una capatina in città e ritornare nella zona di interesse, in stile torchlight con i portali, se ci hai mai giocato.

come nota a favore, stilisticamente è una bomba, c'è poco da fare.
nonostante lo stile caricaturale, è uno spettacolo da vedere, le cut-scenes sono fatte benissimo con buone animazioni facciali oltretutto, un buon doppiaggio e una scrittura in generale che non fa venire la voglia di skippare ogni cosa che viene detta.
ogni npc ha qualcosa da dire, anche questo mi ha stupito, mi aspettavo na cagata alla dragon's dogma, CAPOLAVORO ASSOLUTO per alcuni, dove la metà dei cristiani ti dice che non ha tempo.
c'è un aspetto narrativo più curato di quello che si possa pensare, almeno da quel che ho visto fino ad ora.
altra nota, all'inizio parte molto lento e può spaventare, ma più si procede, più migliora e lo fa in maniera esponenziale, veramente ottimo.
 
Ultima modifica:

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
894
Reazioni
31
Medaglie
5
si respawna tutto, oggetti, forzieri e anche nemici, pure belli incazzati :asd:
me la stavo rifacendo indietro proprio ora da sacra, per seguire la missione dei banditi nelle fogne, mi son fatto un bel livellino e mi son recuperato qualche materiale.
i forzieri come così gli oggetti che respawnano servono però, c'è parecchio crafting da fare e poi ci son le sfide, senza questi respawn sarebbe impossibile.

il boss cmq al secondo giro è andato giù.
mi ha portato via 6 zuppe, ma con il giusto tempismo nei parry, grazie maica, si fa facile.
Non mi fa impazzire il respown dei forzieri, ammetto. Delle risorse si, ci sta visto il crafting.
I nemici sono belli tosti comunque! Mi piace sta cosa!
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,043
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Preso per Steam Deck, ovviamente primo impatto super deluso, slavato come pochi, mi pareva di vedere Witcher III su Switch, e così non lo gioco, oggi provo ancora con i settaggi di Sh1n ma probabilmente aspetterò la versione PS5, sarà una cosa rarissima per me, perché sto gioco si SPOSA con il mio gusto personale del portable gaming, massimo con dock e monitor quando mi va di vederlo più grande,
ma a queste condizioni per me è ingiocabile, un gioco che PUNTA sull'impatto scenico, grafico e stilistico, io non lo gioco a Low manco a pagamento.

Dispiace tanto perché sono certo che con un ottima ottimizzazione sarebbe risultato ottimo, poi che siano 30fps poco mi frega.

È vero è un early access, ma non spendo 36 euro per aspettare 1 anno e realizzare che deck non ce la fa comunque, o i Dev stessi dicono chiaramente che andrà bene anche qui, o nulla sarò costretto a giocarlo su PS5.
Allora per quanto possa venire ottimizzato dubito vedrai chissà quale cambiamento su deck
Questo va preso in primis per giocarlo al massimo su pc poi eventualmente in attesa di ottimizzazioni varie lo si continua un po’ su deck
Ma ripeto se lo vedi slavato, ed anche io ho guardato qualche video per vedere come girava su deck, dubito potrà migliorare chissa quanto in futuro
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,288
Reazioni
1,768
Medaglie
24
scusami lo hai preso o aspetterai che esca su ps5?

cmq se sai cosa vuol dire early access, di che ti lamenti? :asd:
Post unito automaticamente:


si i nemici rinascono, come loot non è male, tanta economia si fanno con gli oggetti da crafting, quindi troverai tanti di loro.
di armature/ armi rare ne ho trovate giusto un paio, ma ci sto giocando da poco, ho superato due boss, arrivato alla città e mo sto seguendo credo una side-quest nelle fogne, tornando all'inizio della mappa.
ciò nonostante per come è impostato il combat system, le varie armi hanno un loro modo di essere giocate, molto particolare, influiscono tantissimo sul gameplay e sul modo di affrontare i vari nemici.
con spada e scudo sei ovviamente più difensivo e puoi giocare anche pesando di più, visto che puoi iniziare a dare spallate e a buttarti sui nemici.
con lo spadone conviene invece essere molto più leggeri, è un'arma lentissima che richiede velocità nei movimenti e nelle schivate.

difficoltà ben calibrata, i nemici sono leggibili, ma allo stesso tempo veloci.
hanno dei pattern ben definiti che seguono a combinazione fissa, però non è così semplice capirne le tempistiche in particolare per i parry.
ma a questo piccolo deficit, soprattutto con i boss, si contrappone un'aggressività spaventosa e, per bilanciare il tutto, spesso dopo attacchi caricati o cariche di varia natura, li vedi che si stancano e/o si sbilanciano lasciandoti piccole finestre di attacco, spesso però seguite da contrattacchi che ti sbilanciano e che vanno quindi schivati per forza.
non è male, nè troppo hardcore nè troppo banale, una buona via di mezzo.
unico problema è che esiste il fishing, quindi puoi letteralmente impallare i nemici portandoli fuori dalla loro area di interesse e fisharne i colpi.

per mappa intendi quanto è grande? segreti?
per ora è stata abbastanza lineare, considera che molte zone si sbloccano solo attivando alcune quest, c'è un po' di parkour da fare per alcuni oggetti, tra l'altro ben reso vista la fluidità dei movimenti e dell'interazione con l'ambiente, ribadisco anche troppa rischi di salire da una parte e buttarti dall'altra :asd: però questo è un plus anche solo a livello di backtracking perchè ti muovi agilmente su qualsiasi superficie, e i vari tesori/forzieri seguono questa linearità.
ma appunto sono alle prime ore, prime battute di gioco, non so come si svilupperà più avanti e c'è da sottolineare sempre che è in early access, quindi ciò che vediamo cambierà anche in base ai feedback.
non è esageratamente grande, cmq ci sono i fast travel tra il sussurro principale e l'ultimo sussurro con il quale hai interagito, quindi ottimo per bilanciare il fatto che se ti servono risorse o devi riparare l'equipaggiamento, puoi fare una capatina in città e ritornare nella zona di interesse, in stile torchlight con i portali, se ci hai mai giocato.

come nota a favore, stilisticamente è una bomba, c'è poco da fare.
nonostante lo stile caricaturale, è uno spettacolo da vedere, le cut-scenes sono fatte benissimo con buone animazioni facciali oltretutto, un buon doppiaggio e una scrittura in generale che non fa venire la voglia di skippare ogni cosa che viene detta.
ogni npc ha qualcosa da dire, anche questo mi ha stupito, mi aspettavo na cagata alla dragon's dogma, CAPOLAVORO ASSOLUTO per alcuni, dove la metà dei cristiani ti dice che non ha tempo.
c'è un aspetto narrativo più curato di quello che si possa pensare, almeno da quel che ho visto fino ad ora.
altra nota, all'inizio parte molto lento e può spaventare, ma più si procede, più migliora e lo fa in maniera esponenziale, veramente ottimo.
Nell'ultima mia riga ho spiegato perché :sisi:


Ps: mo che c'entra Dragon's Dogma con questo :dajee:

Domanda retorica, non voglio saperlo XD
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
Nell'ultima mia riga ho spiegato perché :sisi:
non avevo letto bene, pardon, lo hai per deck, ma aspetti di giocarlo su ps5.
Post unito automaticamente:

Non mi fa impazzire il respown dei forzieri, ammetto. Delle risorse si, ci sta visto il crafting.
I nemici sono belli tosti comunque! Mi piace sta cosa!
vabbè, nei forzieri trovi anche risorse, quindi non mi sembra un problema, nel senso che non trovi sempre la stessa armatura ecc.
 
Top