Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC No Rest For The Wicked | Action RPG dai creatori di Ori | 18 Aprile 2024

No Rest for the Wicked
From Moon Studios, the award-winning developers of Ori and the Blind Forest and Ori and the Will of the Wisps comes No Rest for the Wicked, a visceral, precision Action RPG set to reinvent the genre.
The year is 841 – King Harol is dead. As word of his death echoes throughout the kingdom, the crown passes to his arrogant, yet untested son Magnus.
Even worse, the Pestilence, an unholy plague not seen for a thousand years, has returned. It sweeps across the land, corrupting everything and everyone it touches. Madrigal Seline, a ruthlessly ambitious figure in the church, sees the Pestilence as a chance to prove herself in the eyes of her god.
These forces converge on the backwater Isola Sacra, where rebel groups and the provincial government fight for control amid the isle’s crumbling ruins.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Private Division

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,775
Reazioni
1,736
Medaglie
7
mi fate sta a veni' la scimmia :asd:

ho un pc di merda e attendo la versione console, ma mi faccio del male ed entro a leggere cose che mi fanno salire l'hype
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,136
Reazioni
857
Medaglie
7
Nel mentre, navigando tra i vari forum, leggo di gente che si lamenta che la perdità di durabilità delle armi - ogni volta che si viene uccisi - è troppo punitiva. Leggo che molti preferirebbero perdere meta dell'exp, ma sinceramente io la trovo un'idea ancora peggiore. Per me la perdita di durabilità sembra abbastanza accettabile, son morto diverse volte e non ho perso troppo in percentuale. Inoltre questa meccanica è presente pure in Diablo, ma vabbè diciamo che parliamo di due giochi con difficoltà diametralmente opposte, quindi si sente molto di meno. Inoltre ci sono giochi dove perdi durabilità solo usandole, come in Dying Light (e li avevi addirittura un numero di riparazioni limitate, per cui alla fine dovevi per forza cambiare arma e sinceramente è una meccanica che ho adorato perché alla fine mi ha permesso di provare tante armi che inizialmente non mi attiravano).
Non so, da questo punto di vista il gioco mi sembra ben bilanciato, non cambierei il malus.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,583
Reazioni
4,283
Medaglie
8
Nel mentre, navigando tra i vari forum, leggo di gente che si lamenta che la perdità di durabilità delle armi - ogni volta che si viene uccisi - è troppo punitiva. Leggo che molti preferirebbero perdere meta dell'exp, ma sinceramente io la trovo un'idea ancora peggiore. Per me la perdita di durabilità sembra abbastanza accettabile, son morto diverse volte e non ho perso troppo in percentuale. Inoltre questa meccanica è presente pure in Diablo, ma vabbè diciamo che parliamo di due giochi con difficoltà diametralmente opposte, quindi si sente molto di meno. Inoltre ci sono giochi dove perdi durabilità solo usandole, come in Dying Light (e li avevi addirittura un numero di riparazioni limitate, per cui alla fine dovevi per forza cambiare arma e sinceramente è una meccanica che ho adorato perché alla fine mi ha permesso di provare tante armi che inizialmente non mi attiravano).
Non so, da questo punto di vista il gioco mi sembra ben bilanciato, non cambierei il malus.
Stanno esagerando con le lamentele sulla durabilità. :sisi: O sono letteralmente impediti e muoiono ogni minuto, altrimenti non mi spiego come facciano ad avere sempre l'equipaggiamento rotto. L'hanno nerfata fin troppo, io dopo l'hotfix 2 che ha aumentato i valori della durabilità non ho mai più visto il simbolo della rottura imminente in basso a destra. :asd:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,136
Reazioni
857
Medaglie
7
Stanno esagerando con le lamentele sulla durabilità. :sisi: O sono letteralmente impediti e muoiono ogni minuto, altrimenti non mi spiego come facciano ad avere sempre l'equipaggiamento rotto. L'hanno nerfata fin troppo, io dopo l'hotfix 2 che ha aumentato i valori della durabilità non ho mai più visto il simbolo della rottura imminente in basso a destra. :asd:
Ma che poi il loot non mi pare neanche così raro. Io ero già pieno di armi ed equip sin dal prologo, quindi si possono ciclare armi ed equip senza troppi problemi, testando anche i vari moveset delle diverse armi. Il problema semmai erano gli slot dell'inventario :asd:

Domanda, ma c'è un level cap o è idealmente infinito? Io per ora non ho ancora idea di che build fare, quindi sto sempre mettendo un punto in vigore perchè quello serve sempre, ma per il resto vado un po' a sentimento e a seconda di quello che voglio equipaggiare sul momento.
So che in futuro metteranno la possibilità di respeccare (ad un prezzo alto han detto), ma per ora non è possibile.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,583
Reazioni
4,283
Medaglie
8
Ma che poi il loot non mi pare neanche così raro. Io ero già pieno di armi ed equip sin dal prologo, quindi si possono ciclare armi ed equip senza troppi problemi, testando anche i vari moveset delle diverse armi. Il problema semmai erano gli slot dell'inventario :asd:

Domanda, ma c'è un level cap o è idealmente infinito? Io per ora non ho ancora idea di che build fare, quindi sto sempre mettendo un punto in vigore perchè quello serve sempre, ma per il resto vado un po' a sentimento e a seconda di quello che voglio equipaggiare sul momento.
So che in futuro metteranno la possibilità di respeccare (ad un prezzo alto han detto), ma per ora non è possibile.
Si può anche "cheattare" la riparazione: si crea un nuovo realm e si arriva fino a salvare il fabbro al forte che prima di Sacrament ti fa le riparazioni gratis. :rickds:
Non so se c'è un cap, negli stream di chi ha raggiunto l'endgame ho visto gente al 30+.



 
Ultima modifica:

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,044
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Si può anche "cheattare" la riparazione: si crea un nuovo realm e si arriva fino a salvare il fabbro al forte che prima di Sacrament ti fa le riparazioni gratis. :rickds:
Non so se c'è un cap, negli stream di chi ha raggiunto l'endgame ho visto gente al 30+.




Tradotto in soldoni ?
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,583
Reazioni
4,283
Medaglie
8
Tradotto in soldoni ?
Allo stato attuale il sistema degli incantamenti è nella sua forma basilare e offre una buona libertà di personalizzazione ma vogliono espanderlo per garantire ancora più libertà. Vogliono che il giocatore sia in grado di concatenare insieme più effetti e vogliono aggiungere effetti del tipo "i nemici esplodono alla morte" che all'esplosione può danneggiare sia i nemici nelle vicinazne che il giocatore.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,044
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Sto gioco va comprato adesso poche storie
Per quanto stanno lavorando e per quello che può diventare in futuro per qualità e quantità di contenuti
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,136
Reazioni
857
Medaglie
7
Altra domanda: ma quando sono in una zona "pericolosa" è inteso perché sono in una zona piena di mob o perché troppo alta per il mio livello attuale? In realtà mi ci sono addentrato un po' ed ho retto abbastanza bene fino a quando
non ho beccato una sorta di uomo talpa che mi è sbucato da sotto terra e mi ha fatto fuori in un paio di colpi

quando i nemici ti affrontano in gruppetti il livello di sfida diventa bello tosto comunque :asd:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
Altra domanda: ma quando sono in una zona "pericolosa" è inteso perché sono in una zona piena di mob o perché troppo alta per il mio livello attuale? In realtà mi ci sono addentrato un po' ed ho retto abbastanza bene fino a quando
non ho beccato una sorta di uomo talpa che mi è sbucato da sotto terra e mi ha fatto fuori in un paio di colpi

quando i nemici ti affrontano in gruppetti il livello di sfida diventa bello tosto comunque :asd:
il livello è più alto del tuo.
si quell'affare anche a me la prima volta mi ha stuprato, l'attacco a due mani se non lo schivi fa malissimo :asd:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,583
Reazioni
4,283
Medaglie
8










 
Ultima modifica:

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,136
Reazioni
857
Medaglie
7
Della coop a me interessa zero, ma capisco che sia un desiderio di molti (ci sarà il friendly fire, perciò prevedo già la fine di molte amicizie :asd: ).
Ho beccato il secondo boss, credo, ma
è scappato proprio quando stavo per eliminarlo, per cui mi sa che me lo ritroverò più forte e incazzato di prima più avanti nella storia.
Devo capire come funziona il backstab in combattimento (non durante lo stealth, quello ovviamente è chiaro). Spesso attacco il nemico da dietro, ma mi esce solo rarissimamente, eppure credo di essermi messo perfettamente alle spalle anche durante altre fasi del combattimento, ma nada. Inoltre non appare nessuna icona. quindi quando mi esce è solo per botta di culo, non perché abbia capito come farlo.
Ah, quando si vanno a craftare oggetti o i vari upgrade per la città, dovrebbero dar modo che le risorse vengano direttamente prese dalla chest. Lo spazio dell'inventario è stralimitato e ogni volta dover andare a prendere le varie risorse dalla chest è veramente una rottura di scatole.
Per ultimo, ho già riscattato due volte l'armatura cerim cje regalano per gli early adopters, con stats addirittura più alte. Credo sia un bug, ma sono soldi facili, per cui non sarò di certo io a segnalarlo :asd:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
non capisco cosa sia successo, tutte le aree di gioco dopo i gemelli diventano semplicemente impossibili.
non faccio danni, mi ammazzano con due colpi (ok ho poca salute, ma mi son pure messo addosso 300 di armatura, niente), praticamente non posso più muovermi.
boh.....non so come dovrei continuare a giocare sinceramente.
Post unito automaticamente:

aggiungo che, tra le altre cose, ora che la mappa si è stra riempita di nemici, il frame rate se ne è andato completamente per i fatti suoi :asd:
 
Ultima modifica:

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,136
Reazioni
857
Medaglie
7
non capisco cosa sia successo, tutte le aree di gioco dopo i gemelli diventano semplicemente impossibili.
non faccio danni, mi ammazzano con due colpi (ok ho poca salute, ma mi son pure messo addosso 300 di armatura, niente), praticamente non posso più muovermi.
boh.....non so come dovrei continuare a giocare sinceramente.
Non so se sia il tuo caso, comunque sul forum c'è più di qualcuno che si lamenta che ad un certo punto il tier di nemici sembra aumentare molto di più rispetto a livello dell'eroe e al tier dell'equip attualmente indossato.

 

artas27

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
9 Set 2011
Messaggi
974
Reazioni
21
Medaglie
5
Ad essere sincero l'ho notato anche io questo cambiamento, inoltre sembra essere meno stabile.
Vabbè il team ha la mia più completa fiducia... considerando la frequenza di aggiornamenti e patch hanno bisogno solo di tempo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
Non so se sia il tuo caso, comunque sul forum c'è più di qualcuno che si lamenta che ad un certo punto il tier di nemici sembra aumentare molto di più rispetto a livello dell'eroe e al tier dell'equip attualmente indossato.

li sembra che parlino di entrare in un realm avanzato con un personaggio nuovo, io son sempre nello stesso reame, ma dopo il boss finale, tutte le zone sono diventate dangerous, con la differenza che rispetto all'inizio, devono essere di un livello moooolto più alto del mio e questo mi impedisce di fare qualsiasi cosa, anche farmare livelli.
il problema è che fino all'ultimo boss, io ero ok come equip e livelli, non capisco questo cambio repentino della difficoltà.
Post unito automaticamente:

Ad essere sincero l'ho notato anche io questo cambiamento, inoltre sembra essere meno stabile.
Vabbè il team ha la mia più completa fiducia... considerando la frequenza di aggiornamenti e patch hanno bisogno solo di tempo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
l'instabilità è causata credo da quanti nemici spawnano dopo i gemelli, la mappa si riempie di mob e questo fa crollare il frame.
 
Top