PS4 Nobunaga's Ambition: Sphere of Influence

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
cavoli e' uscito pure da noi?

il gioco mi ha sempre attirato nelle sue release jappo ed e' sempre stato definito un ottimo strategico, certo mi spaventa la mole mastodontica di inglese che sara' sicuro presente nel gioco, a poco prezzo ( se mai scendera tanto essendo di stranicchia ) un pensiero sicuro ce lo faccio

Mi fa piacere che sia stato accolto favorevolmente dalla critica! Io ho una fame assurda di strategici e con il pc non gioco per svariate ragioni, quindi un titolo simile per ps4 lo vorrei proprio!

Aggiunto sondaggio.

questo gioco mi interessa molto....

...gli unici dubbi che ho sono le battaglie, ti fa vedere gli eserciti e le varie truppe da abbastanza vicino, ma non sembra essere come nei Total War

in questo Nobunaga ambition le truppe sembra si fiancheggiano e poi vanno usati a manetta i vari poteri delle truppe :/

sarebbe un peccato vista la qualità delle altre caratteristiche di gioco

- - - Aggiornato - - -

qualcuno l'ha preso?

ragazzi una domanda un po' nabba

volevo acquistare da tempo questo gioco ma a prezzo pieno no, ho trovato una copia inglese a 30euro circa, secondo voi mi conviene approfittarne e acquistarla anche se non ci giocherei ora causa mancanza di tempo oppure posso posticipare l'acquisto tra qualche mese e magari troverò piu copie e occasioni per trovare il gioco a prezzo ribassato?

chiedo a voi perchè di norma prendo i giochi usati e quando son passati parecchi mesi, ma per questo gioco essendo un po' di nicchia non so se tiene il prezzo alto oppure no

sto gioco qua non ce l'ha nessuno in tutto il forum, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

saremo noi i precursori (o eventuali martiri)

io opto e spero per la prima ipotesi

sto gioco qua non ce l'ha nessuno in tutto il forum, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
saremo noi i precursori (o eventuali martiri)

io opto e spero per la prima ipotesi
ho letto un paio di recensioni in cui ne parlano piuttosto bene. Il problema è che provengono da siti che normalmente non seguo per cui non so come sono soliti valutare e recensire i giochi.

Mi sembra interessante, ad ogni modo. Tempo fa non mi dispiaceva giocare agli strategici. Vorrei capire solo gli sviluppatori sono riusciti ad adattare bene quella tipologia di gioco alla console. Inoltre ho letto che c'è una componente storica marcata e mi piacerebbe comprendere meglio come si integra nella campagna; cioè se si tratta solo del contesto e di qualche personaggio o, se si seguono per bene le vicende dell'epoca (dato che di storia jappa non so nulla mi sarebbe utile saperlo prima ma non lo spiega nessuno, facendomi propendere per il fatto che i pochi che si sono interessati al gioco ne sanno quanto me sull'argomento:rickds:)

io sono appassionato di storia antica giapponese, e posso dirti che il gioco proprio segue per bene le varie vicende dei clan, con i personaggi, gli obiettivi delle campagne, gli scontri riproposti tra le fazioni quindi in quanto a fedeltà dovrebbe essere su livelli alti

i nomi poi sono reali, Takeda Shingen, lo stesso Nobunaga etc etc

quello che preoccupa me è la complessita del gioco che poi in inglese è doppia complessita

e poi non capisco bene come sono le battaglie, sembra i soldati si muovano a rallentatore

per dire io ho giocato a Shogun 2 Total War e vorrei le battaglie fossero tipo uguali, nel senso di velocita etc, magari zoomare in mezzo ai soldati etc

ma ho il dubbio che non si possa fare

- - - Aggiornato - - -

poi il prezzo, 70euro e troppo, sui 40 gia meglio

io sono appassionato di storia antica giapponese, e posso dirti che il gioco proprio segue per bene le varie vicende dei clan, con i personaggi, gli obiettivi delle campagne, gli scontri riproposti tra le fazioni quindi in quanto a fedeltà dovrebbe essere su livelli altii nomi poi sono reali, Takeda Shingen, lo stesso Nobunaga etc etc

quello che preoccupa me è la complessita del gioco che poi in inglese è doppia complessita

e poi non capisco bene come sono le battaglie, sembra i soldati si muovano a rallentatore

per dire io ho giocato a Shogun 2 Total War e vorrei le battaglie fossero tipo uguali, nel senso di velocita etc, magari zoomare in mezzo ai soldati etc

ma ho il dubbio che non si possa fare

- - - Aggiornato - - -

poi il prezzo, 70euro e troppo, sui 40 gia meglio
Guarda, io sono nella tua stessa situazione... fremo dalla voglia di giocare un bello strategico su console e ho adorato shogun (il primo, il 2 non l'ho mai giocato). Però non riesco a farmi un'idea su come sia questo gioco e soprattutto come siano le battaglie (amo la parte gestionale, ma per soddisfarmi davvero un rts deve avere delle belle battaglie giocabili per me). Che il gioco sia solo in inglese e ancora ad un prezzo altino, poi non mi aiuta a decidermi...

scrivo per informare tutti che sullo store per chi ha il plus ora il gioco costa 30euro circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Dato che alcuni sono interessati, mi sembra un prezzaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
http://www.consoleplanet.it/selezioni/la-braciata-2016/nobunaga-s-ambition-sphere-of-influence-ps4.html
'azz mi son perso il post, a quanto era??

poi non ho capito, esiste una versione italiana del gioco? intendo scatola e manuale in italiano??

- - - Aggiornato - - -

17 euro??? :phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo:

http://www.consoleplanet.it/nobunaga-s-ambition-sphere-of-influence-ps4.html

raga rispondetemi che se è lo compro instant

cioè so che console planet prende i giochi dagli altri paesi, se non ci sono edizioni italiane ma solo inglesi allora lo prendo

mi sa forse c'è anche la versione tedesca, magari chiedo info

poi sembra non sia disponibile ora, dice "in arrivo"

in giochi come questo è importante il manualetto, siccome sono giochi complessi, meglio quindi averlo in italiano se possibile

eh niente, ho chiesto li allo staff del sito e mi dicono di tenere d'occhio, prima o poi ritorna disponibile il gioco

lol prima o poi chissa quando nello specifico....non è un gioco tipo uncharted 4 che come finiscono le copie lo riprendono in magazzino....sto nobunaga chissa quando gli arrivera

raga non trovo il thread del gioco nella sezione pc, avevo intenzione di prendere la versione ascension ma non ho capito se è tipo un dlc oppure è una versione upgradata del gioco, che quindi contiene il sphere of influence normale+ascension.....

qualcuno sa rispondermi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro