Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

Pubblicità
Alone in the dark (5) è uscito pure su Wii e su PS2. E credimi, su ps2 è il gioco più brutto di sempre :rickds: Fortuna che la versione ps3 è di tutt'altra pasta, praticamente a confronto alone in the dark ps2 ha un decimo degli enimi e delle situazioni di quello hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifhttp://www.youtube.com/watch?v=GFx6BURp5ZY
Azz, pure su PS2 è uscito?? Sapevo della versione Wii ma non di quella PS2, sorry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La versione PS3, Inferno, è la più completa, ma anche qui non mancano alcuni bug...però è la versione migliore, quindi se proprio vuoi giocarlo prendi quella (che io consiglio) :sasa:

Probabilmente la versione ps2 l'ho presa solo io all'epoca. Finita in un giorno, solo una boss fight, combinazioni tra oggetti ridotte all'essenziale, pochissimi enigmi, finale che non c'entra niente e che rimane in sospeso, niente radici da cercare per aumentare la visione... un gioco da 4, insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente la versione ps2 l'ho presa solo io all'epoca. Finita in un giorno, solo una boss fight, combinazioni tra oggetti ridotte all'essenziale, pochissimi enigmi, finale che non c'entra niente e che rimane in sospeso, niente radici da cercare per aumentare la visione... un gioco da 4, insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Una schifezza, insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sapevo della sua esistenza, vale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordo che conobbi questa versione del gioco da una recensione in cui veniva segnalata l'assurda scelta di mettere fin da subito tutti i capitoli del gioco sbloccati permettendo di iniziare il gioco anche dall'ultimo capitolo in pratica, affermando poi che alla fine non era manco una stonzata troppo grossa visto quanto era frustrante il gioco in certi punti :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Una schifezza, insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peggio delle schifezze, credimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Infatti oggi l'ho preso per ps3 e mi faceva ridere rivedere quella copertina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sapevo della sua esistenza, vale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ricordo che conobbi questa versione del gioco da una recensione in cui veniva segnalata l'assurda scelta di mettere fin da subito tutti i capitoli del gioco sbloccati permettendo di iniziare il gioco anche dall'ultimo capitolo in pratica, affermando poi che alla fine non era manco una stonzata troppo grossa visto quanto era frustrante il gioco in certi punti :rickds:
Sei uno dei pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque su ps2 il gioco non era frustrante, era ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ho notato un'altra differenza tra la versione ps2 e quella hd di Alone in the dark. Praticamente le ferite che ti puoi fare nella versione ps2 erano localizzate in non più di 5 posti, praticamente la metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Recupera Call of Cthulhu Golden, se non sbaglio è pure retrocompatibile su 360.
Non sbagli, in effetti COC : DCOTE c'è stato ..credo che però abbiano tolto dal servizio online la retrocompatibilità Xbox (non è sufficiente avere il gioco, bisogna downlodare anche dei files di sistema, ora non più accessibili.

---------- Post added at 14:57:43 ---------- Previous post was at 14:47:47 ----------

Presi Deadly Premonition e Alone in the dark //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Colpaccio, io darei la precedenza a DP, se ci pensate, Alone in the Dark inaugura l'epoca del reboot "random" ad ogni modo aveva delle intuizioni geniali nel game design, proprio interessante e con una fisica pazzesca, un gioco che aveva qualcosa da dire, decisamente

In ogni caso, Downpour è un gran gioco imho

PS2 consiglio anche Haunting Ground, Rule of Roses e Clock Tower 3 che non sono male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' incredibile pensare che ho aspettato due anni per giocare a Deadly Premonition e ora che ce l'ho non ci gioco per giocare a un gioco di cui la versione ps2 mi aveva convinto che alone in the dark fosse un'enorme fregatura. E invece posso dire ora che sono verso la fine della terza sequenza, che il gioco vale minimo 8. Gli unici problemi sono la grafica e il sistema di combattimento, ma quest'ultimo se lo si sa gestire non è nulla di impossibile. Se non avesse avuto questi difetti lo avrei considerato il top del genere, è davvero (come dice anche Aku) geniale, innovativo, diverso. Davvero un ottimo level design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' incredibile pensare che ho aspettato due anni per giocare a Deadly Premonition e ora che ce l'ho non ci gioco per giocare a un gioco di cui la versione ps2 mi aveva convinto che alone in the dark fosse un'enorme fregatura. E invece posso dire ora che sono verso la fine della terza sequenza, che il gioco vale minimo 8. Gli unici problemi sono la grafica e il sistema di combattimento, ma quest'ultimo se lo si sa gestire non è nulla di impossibile. Se non avesse avuto questi difetti lo avrei considerato il top del genere, è davvero (come dice anche Aku) geniale, innovativo, diverso. Davvero un ottimo level design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spetta Azy, stai parlando di questo Alone in the Dark: ?

360_alone_in_the_dark_cover.jpg

Anche a me è piaciuto parecchio alone in the dark, giocato su wii e 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alone in the dark offriva spunti interessanti ma nel complesso io personalmente l'ho bocciato. (Mi riferisco alla versione iniziale, ma non credo che inferno abbia sistemato grandi cose)

ho scaricato cry of fear su steam, un fps horror gratuito fatto suppongo da un paio di appassionati con il motore di half life, non sembra malaccio!

conoscete titoli simili sempre su steam? anche non fps, ma comunque horror:ahsisi:

Ultima modifica:
Alone in the dark offriva spunti interessanti ma nel complesso io personalmente l'ho bocciato. (Mi riferisco alla versione iniziale, ma non credo che inferno abbia sistemato grandi cose)
ho scaricato cry of fear su steam, un fps horror gratuito fatto suppongo da un paio di appassionati con il motore di half life, non sembra malaccio!

conoscete titoli simili sempre su steam? anche non fps, ma comunque horror:ahsisi:
Fatto sempre con il Source c'è una mod di Half Life 2 ep2: si chiama Nightmare House 2 e puoi scaricarla da quì: http://www.moddb.com/mods/nightmare-house-2il gioco comprende il prologo che sarebbe il remake di Nightmare House 1 ed il resto che è il gioco vero e proprio, è veramente un horror fantastico tanto che quasi non sembra una mod da quanto è curato e particolare, dura sulle 3-4 ore, da giocare assolutamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque anche Cold Fear merita, mi pare che è uscito solo su PS2, un horror simil-RE4 con un'ottima atmosfera

In ogni caso, Downpour è un gran gioco imho
E' un bel survival horror, ma uno dei "peggiori" Silent Hill. Tra virgolette, ovviamente, perchè è un buon titolo ma i primi 4 Silent Hill stanno su un altro pianeta (sono tutti e 4 capolavori)

PS2 consiglio anche Haunting Ground, Rule of Roses e Clock Tower 3 che non sono male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tra i 3 quello che mi è piaciuto di più è stato Clock Tower 3, titolo che è stato capace di incuotermi ansia e terrore ad ogni passo!

Haunting Ground è molto simile ma molto meno pauroso. Il gioco comunque offre delle ambientazioni affascinanti e per tutta l'avventura sentirete addosso un'inquietudine parecchio forte.

Rule of Rose è carino ma possiede dei controlli che definire orrendi sarebbe un eufemismo, boss-battle ridicole ed un livello di esplorazione fiacco e senza senso (entri in una stanza, uccidi 3 mostri per scoprire che poi alla fine in quella stanza non c'è assolutamente NIENTE).

Atmosfera malata comunque, consigliato soprattutto per quello.

Fatto sempre con il Source c'è una mod di Half Life 2 ep2: si chiama Nightmare House 2 e puoi scaricarla da quì: http://www.moddb.com/mods/nightmare-house-2il gioco comprende il prologo che sarebbe il remake di Nightmare House 1 ed il resto che è il gioco vero e proprio, è veramente un horror fantastico tanto che quasi non sembra una mod da quanto è curato e particolare, dura sulle 3-4 ore, da giocare assolutamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
necessita di avere half life 2 ep 2 in libreria steam?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro