Questa generazione ha segnato la fine dei Survival Horror e non so perché non etichettano i giochi alla RE5 e DS1 e 2 come Action Horror o Horror Action, perché è quello che sono. Quello che è horror a volte (non sempre) è il setting e basta, ma il gameplay è da action non da survival. Tanto per capirci, la saga Silent Hill fino al quarto e la saga RE fino al terzo, PZ1-2-3, RoR, The Suffering1-2, Haunting Ground e compagnia bella, erano dei Survival Horror, chi più spinto verso il lato dello scontro fisico e che più verso una trama psicologicamente instabile, ma in comune c'era il dover sopravvire di espedienti di tutti i tipi, non solo il carica e spara!Silent Hill DP potrebbe rivelarsi un survival horror spettacolare se mantengono le promesse, ovvero stanno parlando di un Silent Hill vecchio stille (sulla linea dei primi tre in particolar modo) in un ambiente free-roaming, il quale a mio avviso rappresenta quell'evoluzione che il survival doveva avere dalla generazione precedente a questa generazione, anzicché evolversi sull'action. Immaginate un SH1 in un ambiente free-roaming, dove vagare senza meta fino a trovare una casa immersa nella nebbia, potendo raggiungere un punto in modi diversi, magari utilizzando un mezzo di trasporto di fortuna, oppure a piedi attraverso boschi silenziosi, senza che nessuno vi diriga. Beh, un sogno credo.
---------- Post added at 14:59:44 ---------- Previous post was at 14:56:38 ----------
Mi dispiace dirtelo ma la prima metà del gioco è la migliore e tra l'altro c'entra qualcosa con i precedenti capitoli, da metà gioco in poi è come guardare il film.