Ufficiale Nosferatu

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
10,271
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Nosferatu

Tagline: Succumb to the darkness.

Genre: Horror, Fantasy

Director: Robert Eggers

Cast: Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe, Simon McBurney, Ralph Ineson, Paul Maynard, Stacy Thunes, Tereza Duskova

Release: 2024-12-25

Runtime: 133

Plot: A gothic tale of obsession between a haunted young woman and the terrifying vampire infatuated with her, causing untold horror in its wake.

Qui in VO

Tanta roba.

Qui riconfermano Natale 2024.
Mentre da noi "Prossimamente" (puzza di Gennaio 2025).

Periodo d'uscita interessante e non comune per un horror.
Da appassionato della filmografia di genere e di Eggers son già lì al cinema abbarbicato alla poltrona VIP.

Qui in VO

Tanta roba.

Qui riconfermano Natale 2024.
Mentre da noi "Prossimamente" (puzza di Gennaio 2025).

Like a prescindere, solo perché è Eggers. (non guarderò il trailer :nono:)

Non vedo l'ora.

Non si vede assolutamente nulla, con Eggers si vola ez al cinema.

Sono un superfan della versione di Herzog, quindi sarò ipercritico con questo film :asd:
Detto questo sono supercurioso, non mi ha fatto impazzire "The VVitch" ma mi piacque molto "The Lighthouse".
Vediamo questo :ahsisi:
P.S. Nessuno può avvicinarsi minimamente a Kinski, Nosferatu anche nella vita reale :asd:

willem-dafoe-oh-yeah.gif

Sono un superfan della versione di Herzog, quindi sarò ipercritico con questo film :asd:
Detto questo sono supercurioso, non mi ha fatto impazzire "The VVitch" ma mi piacque molto "The Lighthouse".
Vediamo questo :ahsisi:
P.S. Nessuno può avvicinarsi minimamente a Kinski, Nosferatu anche nella vita reale :asd:
Io ho trovato anche the northman un po' sopravvalutato

Io ho trovato anche the northman un po' sopravvalutato
Sopravvalutato? No dai è un film fatto come cristo comanda, con ricostruzione e fedeltà "storica", passione in ogni fotogramma, attori completamente calati nella parte. Non direi sopravvalutato :nono:
quello sopravvalutato è The Lighthouse :sisi:

Condivido.
Anche per me lighthouse è stata una cocente delusione e northman sicuramente un film oggettivamente ben fatto, ma a livello di gusto personale veramente poca roba (e pure abbastanza soporifero).

Di questo ho visto un trailer al cinema e, nonostante le precedenti e più recenti esperienze, mi ha stregato ed ho una fiducia che pare essere stata ben riposta.

Su the witch invece nulla da dire, mi piacque tantissimo.

The Lighthouse il migliore a mani basse, è il suo unico film veramente visionario, oltre ad essere il più coraggioso e personale, The Northman non mi era piaciuto granchè ma dovrei rivederlo, The Witch buono ma ancora acerbo su certe cose.
Mi manca ancora The Northman, ma concordo appieno per Lighthouse, diverse spanne sopra a The VVItch :sisi:

The Witch però ha delle atmosfere della madonna, quel film me lo riguardo spesso perché ha davvero fatto centro.

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro