Domanda Nuova config pc gaming

• Autore discussione Autore discussione XSoft
  • Data d'inizio Data d'inizio

XSoft

Divinità
Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
807
Pubblicità
Ciao, mi sta balenando per la mente l'idea di rifare un nuovo pc gaming (e non solo) da qui alla fine dell'anno dato che il mio attuale ha ormai superato abbondantemente la decade... tuttavia non seguo le specs pc da tanti di quegli anni che non ho più idea di cosa ci sia sul mercato nè dei relativi prezzi.
L'utilizzo sarebbe principalmente gaming con un budjet di circa 1000... ho chiesto anche a chat gpt e mi ha buttato giù un paio di build ma non sono così sicuro della sua affidabilità... consigli?

Soluzione
Chatgpt ti ha informato che stiamo vivendo un momento tragico nel mondo PC perché la maggior parte della memoria RAM, SSD e perfino HDD viene acquistata per potenziare lui e tutti gli algoritmi di intelligenza artificiale?

Ecco, solo per dirti che a settembre un kit di ram da 32gb lo prendevi a circa 90 euro, oggi se va bene, ce ne vogliono almeno 400. Stesso discorso per SSD e HDD.
Chatgpt ti ha informato che stiamo vivendo un momento tragico nel mondo PC perché la maggior parte della memoria RAM, SSD e perfino HDD viene acquistata per potenziare lui e tutti gli algoritmi di intelligenza artificiale?

Ecco, solo per dirti che a settembre un kit di ram da 32gb lo prendevi a circa 90 euro, oggi se va bene, ce ne vogliono almeno 400. Stesso discorso per SSD e HDD.

Soluzione

Ah, ottimo.
Avevo letto qualcosa in merito na non sapevo fino a questo punto :rickds:
Mi sa aspetto steam machine o alla peggio resto con quello che ho :rickds:

Ah, ottimo.
A sto punto meglio prendere ps5 pro lol, perche' la steam machine non e' che ti fara' giocare chissa cosa eh, sara' piu' potente la ps5 base.

Le differenze saranno avere steam, niente pizzo per giocare online e tutti gli altri vantaggi di giocare sul pc.

I svantaggi saranno la potenza.

Comunque si pessimo momento per farsi un pc, a meno che non inizi a prendere un pezzo alla volta :asd:

Ultima modifica:
Ah, ottimo.
La steam machine è un pc alla fin fine e in un pc ci vuole ram e memoria quindi gira e rigira il problema rimane purtroppo :cry2:

Sto ragionando nuovamente se fare un nuovo pc gaming vedendo l'andazzo delle console e non essendo interessato a Nintendo la passo totalmente.
Vorrei capire però se c'è un modo per tenere d'occhio i prezzi dei vari componenti per andare magari a risparmiare qualcosa con sconti ecc senza però dover fare F5 ogni giorno su ogni shop online :asd:

Qualche sconto si vede durante i grandi eventi tipo black friday oppure ogni inizio mese se te la senti di acquistare su aliexpress. Ci sono anche canali Telegram specializzati per segnalare offerte particolari, ma comunque rimane difficile accaparrarsi qualcosa con uno sconto interessante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro