Cosa c'è di nuovo?

Nuovi Acquisti GIA' EFFETTUATI

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
@stiiiv bella config  :P

p.s. che mi dici della ventolina sul chipset? Rumorosa?

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
mimm8 ha detto:
@stiiiv bella config 
 
p.s. che mi dici della ventolina sul chipset? Rumorosa?
Grazie, finalmente dopo mille peripezie (la prima scheda madre è arrivata, l'ho montata e si è bruciata non so per che motivo), son riuscito a montarlo.

Per la ventolina sinceramente è in un posto un po' stupido per questa mobo, perché praticamente viene coperta dalla gpu. A livello di rumorosità non saprei dato che secondo me viene coperta dal "rumore" delle altre ventole.

L'anno prossimo aggiornerò vga e monitor probabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho provato velocemente giochi come Odyssey, anthem, bfv e si nota che ora sono decisamente più fluidi senza fastidiosi drop/stuttering (?) O comunque la sensazione di non fluidità; la vga è quella in firma.

Per il resto tutto super fluido anche se l'ho usato davvero poco, devo ancora reinstallare e organizzare le varie cartelle opzioni ecc

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,616
Reazioni
453
Medaglie
14
Rinnovato il pc dopo che una leggera scimmia mi ha assalito.

Ho gettato il 4790k, che spero di rivendere a poco prezzo e mi sono lanciato sul Ryzen 5 3600x. Per quello che devo fare era overkill pensare al fratello più grande.

Finalmente si torna in AMD, non avrei voluto cambiare visto che con l'FX-8320 mi ero trovato piuttosto bene, salvo vederlo arrancare sui giochi.

In accoppiata una Gigabyte b450 Aorus Pro, RAM Crucial Ballistix DDR4 da 3600Mhz.

Nell'occasione ho cambiato anche il case, passando da uno bianco (ormai giallo :asd: ) ad uno nero sempre della NZXT.

Metto una foto ma lasciate perdere il cable management che è tutto da fare e rivedere:


 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
E ne è davvero valsa la pena? Partivi da un i7, non da un i5, e ora hai una CPU che non pareggia nemmeno la potenza delle nuove console

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
E ne è davvero valsa la pena? Partivi da un i7, non da un i5, e ora hai una CPU che non pareggia nemmeno la potenza delle nuove console
ci sta come upgrade, considerando il fatto che le console monteranno un 3700x downcloccato (niente di chè quindi) e poi passerà qualche anno prima di sfruttare a dovere un 8c/16t. Senza contare che tra un anno, se le cose dovessero mettersi male, potrà switchare su un 4600-4700x senza problemi  ;)

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,616
Reazioni
453
Medaglie
14
E ne è davvero valsa la pena? Partivi da un i7, non da un i5, e ora hai una CPU che non pareggia nemmeno la potenza delle nuove console
Serio? un i7-4790k vecchio di 6 anni vs r5 3600x ? In ambito gaming dove la cpu conta tra lo 0 e lo 0% se non per possibile bottleneck?

ci sta come upgrade, considerando il fatto che le console monteranno un 3700x downcloccato (niente di chè quindi) e poi passerà qualche anno prima di sfruttare a dovere un 8c/16t. Senza contare che tra un anno, se le cose dovessero mettersi male, potrà switchare su un 4600-4700x senza problemi  ;)
Considerando che le console attuali hanno un 8-core non mi sembra ci siano giochi per pc che arrivino a sfruttarli. Sempre tenendo conto la percentuale di utilizzo di una cpu su un pc gaming.

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Serio? un i7-4790k vecchio di 6 anni vs r5 3600x ? In ambito gaming dove la cpu conta tra lo 0 e lo 0% se non per possibile bottleneck?

Considerando che le console attuali hanno un 8-core non mi sembra ci siano giochi per pc che arrivino a sfruttarli. Sempre tenendo conto la percentuale di utilizzo di una cpu su un pc gaming.
A sfruttarli li sfruttano eccome, anche 16 thread, semplicemente non avrà un enorme salto prestazionale, forse non noterà differenze se gioca a 60fps :asd:

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,616
Reazioni
453
Medaglie
14
A sfruttarli li sfruttano eccome, anche 16 thread, semplicemente non avrà un enorme salto prestazionale, forse non noterà differenze se gioca a 60fps :asd:
Non direi proprio, poi vorrò vedere, dati alla mano, quanti thread di quei proci da console verranno sfruttati solo per i processi in game. Il resto sono chiacchere da bar.

Un 4790 è un bottleneck assicurato ormai tanto che non avrebbe senso spingere su una rdna2 o un'attuale rtx se poi non raggiunge il 100% delle prestazioni.

In ogni caso gioco in 1080p a 144fps con monitor adaptive-sync/freesync.

 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,307
Reazioni
357
Medaglie
8
Qualche settimana fà ho preso il case nuovo , aperto.

Adesso visto il periodo del Corona , evito di ordinare online non sapendo la data di evasione .Per ora è provvisorio ( come si può vedere ) , tubi morbidi , cablatura fatta un po a pene di cane . Detto questo Prossimo step :

- Prendere tubi rigidi 

- Attaccarlo alla parete



 
Ultima modifica da un moderatore:

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Non direi proprio, poi vorrò vedere, dati alla mano, quanti thread di quei proci da console verranno sfruttati solo per i processi in game. Il resto sono chiacchere da bar.
Un 4790 è un bottleneck assicurato ormai tanto che non avrebbe senso spingere su una rdna2 o un'attuale rtx se poi non raggiunge il 100% delle prestazioni.
 
In ogni caso gioco in 1080p a 144fps con monitor adaptive-sync/freesync.
 


Mi fai un discorso di RDNA2, RTX e cose varie, ma tu che GPU hai? È un i7 vecchio, sì, tanto che pure un i5 8400 con 6 core a clock bassi è più veloce nei giochi, ma finchè non hai roba potente come una 2080 Ti non noti tutte queste grandi differenze prestazionali. Prima con una 2080 Ti facevi 90fps, adesso il 3600X ti porta tra i 105 e i 115


Avresto dovuto aspettare le nuove generazioni di tutto e fare un upgrade pronto alla nuova generazione, se il discorso è "è un upgrade per il futuro"
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Qualche settimana fà ho preso il case nuovo , aperto.

Adesso visto il periodo del Corona , evito di ordinare online non sapendo la data di evasione .Per ora è provvisorio ( come si può vedere ) , tubi morbidi , cablatura fatta un po a pene di cane . Detto questo Prossimo step :

- Prendere tubi rigidi 

- Attaccarlo alla parete

aggiungi i pettini per i cavi  ;)

 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,307
Reazioni
357
Medaglie
8

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Top