Domanda Nuovo pc per usare Ableton

Pubblicità

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione sport
Iscritto dal
12 Nov 2010
Reazioni
4,493
Sera ragazzi, ad un mio amico servirebbe comprare un PC portatile con un budget massimo di 600 eurozzi :ahsisi:

Lo userebbe per navigare su Internet, guardare video online e cose di routine insomma, in più vorrebbe iniziare a usare Ableton for fun per produrre (produrre si fa per dire) musica. Non gli interessa giocare ai videogiochi sul pc...comunque ho cercato sul web, ma non trovo un modello ineerente alle esigenze elencate prima, ho trovato solo modelli da fascia alta 1000-1200 euro. Se conoscete qualche notebook adatto fatemi sapere :asd:

Ahimè un fisso non gli serve per problemi di spazio :basket:

Concettualmente è tutto importante, dalla CPU all'avere un SSD e tanta RAM, ma dovrai fare qualche compromesso. Mi focalizzerei sul processore con più clock e più core che reperisci con quel budget e con almeno 8GB di RAM. Se trovi 16GB anche meglio, specie se punta a lavorare con tante tracce e di conseguenza plug-in. Meglio però rimanere in un compromesso, evita situazioni a la dual core + 64GB di RAM o 12 core + 4GB di RAM.

Modelli precisi non saprei, scriverei budget notebook music production su google :ahsisi:
Comunque qualcosa di soddisfacente ci esce tranquillamente: googlando su due piedi ho trovato diversi quad core (Ryzen5) e 8GB di RAM nel budget.

Ultima modifica:
Concettualmente è tutto importante, dalla CPU all'avere un SSD e tanta RAM, ma dovrai fare qualche compromesso. Mi focalizzerei sul processore con più clock e più core che reperisci con quel budget e con almeno 8GB di RAM. Se trovi 16GB anche meglio, specie se punta a lavorare con tante tracce e di conseguenza plug-in. Meglio però rimanere in un compromesso, evita situazioni a la dual core + 64GB di RAM o 12 core + 4GB di RAM.

Modelli precisi non saprei, scriverei budget notebook music production su google :ahsisi:
Comunque qualcosa di soddisfacente ci esce tranquillamente: googlando su due piedi ho trovato diversi quad core (Ryzen5) e 8GB di RAM nel budget.

Grazie mille per le dritte, ora mi oriento in base ai tuoi consigli :fiore:

~Gray Føx™ è un problema se non è installato il sistema operativo? Perché questo non sembra malaccio e per quel tipo di uso un 4c/8t dovrebbe essere sufficiente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro