Cosa c'è di nuovo?

Obi-Wan Kenobi | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,939
Reazioni
1,085
Medaglie
8
Mica tanto, in una delle puntate si vede
un tizio impiccato e Reva che con la spada laser trancia di netto una mano ad una tizia che passava di lì.
Quindi in realtà no, non è pensato per un pubblico molto giovane

Quand'ero piccolo, Disney mostrava Mufasa cadere da un dirupo e venir massacrato da una mandia di bisonti impazziti, con Simba a piangere sul suo cadavere.

È la scrittura che rende qualcosa infantile, non la violenza.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,777
Reazioni
6,778
Medaglie
10
Su Reeva l'ho dovuta mandare indietro 2 volte per essere sicuro che non fossero i miei occhi malandati ad ingannarmi.

Veramente assurdo che una serie con un nome del genere e con alle spalle chi c'è alle spalle sia così cheap
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,777
Reazioni
1,678
Medaglie
9
Quand'ero piccolo, Disney mostrava Mufasa cadere da un dirupo e venir massacrato da una mandia di bisonti impazziti, con Simba a piangere sul suo cadavere.

È la scrittura che rende qualcosa infantile, non la violenza.
Quello era rappresentato da un cartone animato, non persone reali. Non è assolutamente la stessa cosa.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
Veramente assurdo che una serie con un nome del genere e con alle spalle chi c'è alle spalle sia così cheap
Io ero sicuro di una sola cosa: sarebbe stata la serie (bella o brutta) con più alto budget/cura tecnica sull'IP di SW... E invece al momento mi è sembrata quella messa tecnicamente peggio. :morristenda:
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Visto la quinta ..ma non ha senso ..
tutta la storia di reeva .....probabilmente non ci arrivo io :sowhat:. L'unica cosa positiva sono le scene dove Anakin usa la forza
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,777
Reazioni
1,678
Medaglie
9
Visto la quinta ..ma non ha senso ..
tutta la storia di reeva .....probabilmente non ci arrivo io :sowhat:. L'unica cosa positiva sono le scene dove Anakin usa la forza
Non ci arrivo nemmeno io, quindi alla fine il motivo per cui odia Obi wan, quale sarebbe? Non è una domanda retorica, non lo capisco proprio
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,418
Reazioni
2,170
Medaglie
17

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,683
Reazioni
4,823
Medaglie
13
Io ero sicuro di una sola cosa: sarebbe stata la serie (bella o brutta) con più alto budget/cura tecnica sull'IP di SW... E invece al momento mi è sembrata quella messa tecnicamente peggio. :morristenda:
Mi sa che il budget grosso sta nella loro prima serie queste si vendono da sole :dsax:
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
280
Reazioni
99
Medaglie
2
Non ci arrivo nemmeno io, quindi alla fine il motivo per cui odia Obi wan, quale sarebbe? Non è una domanda retorica, non lo capisco proprio
Io credo di aver inteso la questione cosi:
Lei certamente odia Obi wan perché non ha fermato il suo padawan (orribile l'errore di adattamento comunque) prima dell'ordine 66, ma altresì una sua eventuale cattura la porterebbe ad essere la preferita di Vader, così facendo quest'ultimo abbasserebbe la guardia in sua presenza e lei potrebbe colpirlo quando più vulnerabile. Per certi versi è un piano molto simile a quello mostrato nel film Hero con Jet Li, dove lui elimina i vari sicari solo per avvicinarsi all' imperatore.

Comunque quando mostrano il potere di Anakin/ Vader è sempre gasante
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,777
Reazioni
1,678
Medaglie
9
Io credo di aver inteso la questione cosi:
Lei certamente odia Obi wan perché non ha fermato il suo padawan (orribile l'errore di adattamento comunque) prima dell'ordine 66, ma altresì una sua eventuale cattura la porterebbe ad essere la preferita di Vader, così facendo quest'ultimo abbasserebbe la guardia in sua presenza e lei potrebbe colpirlo quando più vulnerabile. Per certi versi è un piano molto simile a quello mostrato nel film Hero con Jet Li, dove lui elimina i vari sicari solo per avvicinarsi all' imperatore.

Comunque quando mostrano il potere di Anakin/ Vader è sempre gasante
ci poteva anche stare ma
perché impiccare jedi? perché tagliare la mano ad una tizia a caso che non c'entrava nulla? Perché ha quasi torturato e ucciso una bambina?
Una che si comporta così, non puoi vendermela a fine serie come "in realtà era buonah e faceva il doppio gioco", ma proprio per nulla :asd:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Questa mi è piaciuta

Tolta la storia di Reva stratelefonata da far schifo ( se non erro addirittura qualcuno qui aveva previsto TUTTO :rickds:) gran puntata, emotiva al punto giusto e le scene di combattimento e dei poteri di Vader (sia la nave bloccata ed aperta come una scatoletta di simmenthal che il combattimento con Reva) uno spettacolo


Penultima se non erro?

Non so dove vogliano andare a parare sinceramente, finora per quanto possa apprezzare l'idea, e per quanto il bambino che è in me stia impazzendo di hype per aver rivissuto i primi anni 2000 col ritorno di pg leggendari, questa serie mi sta trasmettendo veramente poco poco poco
 

Thanatos

Voyevoda
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2006
Messaggi
1,044
Reazioni
108
Medaglie
6
Scusate, non sono un fan sfegatato della saga né ho visionato altro materiale all'infuori delle 3 trilogie, ma
è normale che Vader possa costringere un'astronave a terra con la forza? Cosa gli impedisce allora di scaraventare qualunque cosa gli venga incontro (Obi-Wan e altri jedi inclusi) a km di distanza? Cioè non capisco perché debba affannarsi a usare la spada.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,683
Reazioni
2,441
Medaglie
11
Questa mi è piaciuta

Tolta la storia di Reva stratelefonata da far schifo ( se non erro addirittura qualcuno qui aveva previsto TUTTO :rickds:) gran puntata, emotiva al punto giusto e le scene di combattimento e dei poteri di Vader (sia la nave bloccata ed aperta come una scatoletta di simmenthal che il combattimento con Reva) uno spettacolo


Penultima se non erro?

Non so dove vogliano andare a parare sinceramente, finora per quanto possa apprezzare l'idea, e per quanto il bambino che è in me stia impazzendo di hype per aver rivissuto i primi anni 2000 col ritorno di pg leggendari, questa serie mi sta trasmettendo veramente poco poco poco
Beh, era telefonatissima semplicemente perché o era quello o era quello. Questo regge a malapena, figuriamoci altri motivi.

ci poteva anche stare ma
perché impiccare jedi? perché tagliare la mano ad una tizia a caso che non c'entrava nulla? Perché ha quasi torturato e ucciso una bambina?
Una che si comporta così, non puoi vendermela a fine serie come "in realtà era buonah e faceva il doppio gioco", ma proprio per nulla :asd:
In parte si può giustificare questo suo
''sadismo intermittente'' semplicemente perché corrotta dal lato oscuro. Anakin stesso fino ad ep3 è sempre stato una persona buona. Ma in ep2, in preda all'ira, stermina un'intero accampamento di tusken, compresi donne e bambini. Nell'universo di SW ''è fattibile'', ma la resa sullo schermo, ovvio, deve comunque essere credibile :unsisi:

Scusate, non sono un fan sfegatato della saga né ho visionato altro materiale all'infuori delle 3 trilogie, ma
è normale che Vader possa costringere un'astronave a terra con la forza? Cosa gli impedisce allora di scaraventare qualunque cosa gli venga incontro (Obi-Wan e altri jedi inclusi) a km di distanza? Cioè non capisco perché debba affannarsi a usare la spada.
Beh, la forza è un potere pressoché illimitato.
Capace di spazzare via letteralmente la vita da un intero pianeta e renderlo per sempre invivibile. Ci stà che Vader possa costringere a terra un'astronave. Ma costringere una persona, anzi, un jedi, è tutt'altra facenda. Possiamo prendere per esempio il duello tra Anakin e Obi-Wan alla fine di ep3, nel quale si vede che i due cercano di scontrarsi con l'uso della forza, ma quando vengono sbalzati via entrambi tornano a scontrarsi con le spade, che rimane forse il metodo migliore per combattersi, ovviamente cercando comunque delle aperture per usare la forza per dare il colpo di grazia o per portarsi in una posizione più vantaggiosa. Ma possiamo anche citare il duello tra Yoda e il conte Dooku, dove quest'ultimo cerca di sconfiggere Yoda con i fulmini, ma invano, quindi opta per un duello con la spada. Dipende tutto dalla situazione in cui ci si trova. Il succo del discorso è che usare la forza su un oggetto, per quanto possa essere grande o complesso, è molto più semplice che usarla su un essere vivente, soprattutto se sensibile alla forza.
 
Top