Ufficiale Obi-Wan Kenobi | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale
Pubblicità
Me lo sono chiesto io due post sopra. Non ha senso soprattutto perché ha pure detto
"Farò ciò che devo" e poi perché ha capito che di Anakin non c'era più traccia. Ok era un nemico sconfitto, ma resta comunque una minaccia per la Galassia (stesso motivo per cui lo affrontava su Mustafar). Non ha senso la storia che i Jedi non prendono vite (vedi Maul) anche perché se è per questo dovrebbero anche lottare solo per difendersi, mai per attaccare...mentre Obi-Wan fa tutt'altro nello scontro, arrivando pure a fare un attacco furtivo alle spalle contro Vader!
:asd:
C'è il piccolo dettaglio poi che Vader è tipo uno dei due sith più forti e pericolosi (a livello politico) della galassia, non può Obi wan semplicemente dire "vabbè ti ho sconfitto, ciao ci vediamo" :dsax:
Sostanzialmente Vader è l'Impero, o comunque una grossa fetta di esso. La verità quindi è che Obi Wan è un'egoista sentimentalista, altro che "I jedi non si devono far governare dalle emozioni" :bip::bip:
Anche l'eccessiva pietà (recidiva) verso i nemici, è un sentimento. E che cavolo.
Post automatically merged:

Oddio non lo so.
E' veramente molto cheap come serie, l'aspetto tecnico è quasi imbarazzante (contando poi che parliamo di SW).
quasi al 6 allora

C'è il piccolo dettaglio poi che Vader è tipo uno dei due sith più forti e pericolosi (a livello politico) della galassia, non può Obi wan semplicemente dire "vabbè ti ho sconfitto, ciao ci vediamo" :dsax:
Sostanzialmente Vader è l'Impero, o comunque una grossa fetta di essa. La verità quindi è che Obi Wan è un'egoista sentimentalista, altro che "I jedi non si devono far governare dalle emozioni" :bip::bip:

quasi al 6 allora

Si dai, senza Reeva si poteva arrivare a 5.5 :asd:

Parli di George Lucas?

Seguiamo le regole solo quando fa comodo, quando le stesse regole vengono meno “ma si, chissene frega” lol

E sopratutto creami un contesto adeguato e che giustifichi bene il lasciarlo in vita, perché quello di adeguato ha ben poco.

L’ha letteralmente brutalizzato, non respirava manco piu a momenti. Non erano in stallo, era superiore in maniera esagerata, veramente brutto brutto brutto

Ultima modifica:
Avoglia, la risposta che qualcuno si è dato è
che i jedi non uccidono se non per difesa personale se strettamente neccasario :draper:

Non uccidono se l'avversario è indifeso, sconfitto.
Come Luke, che non uccise Vader dopo avergli tagliato la mano.

diciamo che non regge la scusa.
Lo aveva già ucciso una volta, o almeno ne era convinto. Qui invece di commettere, e stavolta volutamente, lo stesso errore avrebbe avuto più senso che lo finisse. Perché la prima volta vale la regola che l'avversario è troppo minaccioso allora lo posso eliminare e stavolta no?
Vader è una minaccia seria, altro che non ci sono motivazioni :asd:
Il suo migliore amico Re di Alderaan lo ringrazierà quando esploderà in aria col suo pianeta :trollface:

Diciamo che senza Reeva (o scritta in modo abbastanza diverso) si sarebbe arrivati al 6, quantomeno
Un sacco di imbecilli dissociati hanno insultato l'attrice, che non ha colpe se non quelle di interpretare un personaggio scritto male.
I nomi degli sceneggiatori dovrebbero essere sempre scritti belli grandi sui titoli di testa invece. Non per insultarli sui social ma per non dimenticarsi mai di chi sono le reali colpe :asd:

Ultima modifica:
Lo aveva già ucciso una volta, o almeno ne era convinto.
Eh, più o meno, l'aveva dato per morto (anche se non credo che nel canon di Lucas Obi Wan pensasse di aver ucciso Anakin, anche perchè altrimenti non avrebbero separato i gemelli, o sbaglio?), ma non gli aveva dato il colpo di grazia, cosa che invece Windu stava per dare a Palpatine, con Anakin che rimarcò che non era una cosa da Jedi

Un sacco di imbecilli dissociati hanno insultato l'attrice, che non ha colpe se non quelle di interpretare un personaggio scritto male.
I nomi degli sceneggiatori dovrebbero essere sempre scritti belli grandi sui titoli di testa invece. Non per insultarli sui social ma per non dimenticarsi mai di chi sono le reali colpe :asd:
insultare l'attrice è da stupidi, semmai (secondo me) non sarà granché a recitare e il personaggio è pure scritto male.
E posso anche pensare che (in quanto donna e Poc) ci fosse una plot armor fin dalla prima puntata. In spoiler per sapere se ci avevo preso:

Ma insultare l'attrice assolutamente no, non esiste :badboy:

Eh, più o meno, l'aveva dato per morto (anche se non credo che nel canon di Lucas Obi Wan pensasse di aver ucciso Anakin, anche perchè altrimenti non avrebbero separato i gemelli, o sbaglio?), ma non gli aveva dato il colpo di grazia, cosa che invece Windu stava per dare a Palpatine, con Anakin che rimarcò che non era una cosa da Jedi
sì diciamo che è un po' lasciato al caso pure in episodio 3. Nel senso, lo hai macellato ed è plausibile credere di averlo ucciso (come infatti avviene in questa serie), ma allo stesso tempo potrebbe anche essere consapevole di tutto quel che è successo poi.
I gemelli credo comunque andassero nascosti in primis all'imperatore, che infatti nella vecchia trilogia brama Luke come apprendista.

insultare l'attrice è da stupidi, semmai (secondo me) non sarà granché a recitare e il personaggio è pure scritto male.
E posso anche pensare che (in quanto donna e Poc) ci fosse una plot armor fin dalla prima puntata. In spoiler per sapere se ci avevo preso:

Ma insultare l'attrice assolutamente no, non esiste :badboy:
uuuh ma star wars ha un lungo curriculum di cani maledetti :asd:

diciamo che non regge la scusa.
Lo aveva già ucciso una volta, o almeno ne era convinto. Qui invece di commettere, e stavolta volutamente, lo stesso errore avrebbe avuto più senso che lo finisse. Perché la prima volta vale la regola che l'avversario è troppo minaccioso allora lo posso eliminare e stavolta no?
Vader è una minaccia seria, altro che non ci sono motivazioni :asd:
Il suo migliore amico Re di Alderaan lo ringrazierà quando esploderà in aria col suo pianeta :trollface:

Che oddio
Palesemente in Episodio III lo ha lasciato lì a morire. Non lo avrà ucciso personalmente Obi Wan, ma lo ha lasciato a pochi metri da un FIUME DI LAVA, tutto bruciato e con la metà del corpo mancante.
Lo ha lasciato a morire, non lo ha risparmiato perché vivesse, semplicemente non ha avuto il cuore di ucciderlo personalmente, che è ben diverso, secondo me.
Come dici tu e come ho detto anche io qualche post fa, Vader è uno dei Sith più influenti e pericolosi della galassia, se arrivi a duellare con lui, non lo risparmi.
E infatti Vader di inizio episodio IV non si fa tanti problemi, trancia in due Obi Wan senza tanto pensarci. Ok che vedere il combattimento di quel film (ep IV) nel 2022 è a dir poco imbarazzante, ma Vader almeno è reso bene: spietato, un dittatore malvagio. Nella serie di obi wan invece, nonostante volesse distruggere Obi Wan con tutto sé stesso, durante il loro primo duello (in cui stravince Vader), lo lascia lì a bruciacchiarsi in 3 metri quadrati di incendio, senza manco tenerlo fermo o cose del genere. E se lo fa pure scappare come uno scemo.
E poche puntate dopo risparmia Reeva. Dopo qualche altra puntata duella con Reeva, ma alla fine non la uccide neanche, la trapassa con la spada alla bene e meglio e non si assicura neanche che sia veramente morta.
Vader il benefattore dello spazio. MADDAI.

Che oddio
Palesemente in Episodio III lo ha lasciato lì a morire. Non lo avrà ucciso personalmente Obi Wan, ma lo ha lasciato a pochi metri da un FIUME DI LAVA, tutto bruciato e con la metà del corpo mancante.
Lo ha lasciato a morire, non lo ha risparmiato perché vivesse, semplicemente non ha avuto il cuore di ucciderlo personalmente, che è ben diverso, secondo me.
Come dici tu e come ho detto anche io qualche post fa, Vader è uno dei Sith più influenti e pericolosi della galassia, se arrivi a duellare con lui, non lo risparmi.
E infatti Vader di inizio episodio IV non si fa tanti problemi, trancia in due Obi Wan senza tanto pensarci. Ok che vedere il combattimento di quel film (ep IV) nel 2022 è a dir poco imbarazzante, ma Vader almeno è reso bene: spietato, un dittatore malvagio. Nella serie di obi wan invece, nonostante volesse distruggere Obi Wan con tutto sé stesso, durante il loro primo duello (in cui stravince Vader), lo lascia lì a bruciacchiarsi in 3 metri quadrati di incendio, senza manco tenerlo fermo o cose del genere. E se lo fa pure scappare come uno scemo.
E poche puntate dopo risparmia Reeva. Dopo qualche altra puntata duella con Reeva, ma alla fine non la uccide neanche, la trapassa con la spada alla bene e meglio e non si assicura neanche che sia veramente morta.
Vader il benefattore dello spazio. MADDAI.

ma come ho scritto dai primi episodi di questa serie
qui è tutta una incoerenza di fondo, scelte narrative molto approssimative e cervellotiche per far incastrare un percorso che avevano scelto di riprodurre qui, un percorso molto superficiale. Infatti è tutta una incoerenza, quel che dice Vader a Obiwan e che "tu non avresti dovuto fare l'errore di lasciarmi in vita e dovevi uccidermi quando ne avevi la possibilità. Praticamente dice questo e poi lui inizia a risparmiare questo o quello, si fa scappare obiwan, diciamo pure che quella scena è talmente ridicola quando lo prende e lo rilascia e poi dice allo stormtrooper di riportaglielo... dai non si può vedere una cosa del genere

Poi reeva personaggio talmente ridicolo, l'hanno risparmiata solo per farci vedere quella pagliacciata che va su tatooine a cercare di ammazzare un bambino, che senso ha... ahh mo glie la faccio pagare a quello e gli ammazzo il figlio avrà pensato, ma che motivazione sarebbe. e

Poi non si può vedere un eccezionale Incrociatore galattico che nell'ultimo episodio, spara piccoli colpettini, pum pum, e non riesce a beccare una piccola bagnarola... Uno straordinario Incrociatore che ospita solo una piccola navetta di Vader, poi ehhh non possiamo inseguire entrambi, ma dai...:ayaya:

Ma questi che hanno creato questa robetta qua, è tutta gente che non dovrebbe più lavorare, facessero come le SH dei videogiochi che si premia il talento e quando uno fa un prodotto mediocre, li licenziano punto, che ritornassero a scuola a studiar e imparare le basi. Manco la telecamera, manco la telecamera riuscivano a tenere, che una persona si è dovuta guardare 10 volte una scena per capire che cacchio succedeva. Ma dai.

Diciamo che senza Reeva (o scritta in modo abbastanza diverso) si sarebbe arrivati al 6, quantomeno

diciamo che valutando la serie nell'insieme gli aspetti negativi sono maggioritari e fanno colare a picco il prodotto, Reeva è personaggio asssai ridicolo ma non è solo lei a buttare giù il prodotto, è un'insieme di cose che non funzionano o funzionano male. Errori tecnici che rendono questa serie roba da super insufficienza. Roba che non avevo mai visto in una serie.

Ultima modifica:
Non uccidono se l'avversario è indifeso, sconfitto.
Come Luke, che non uccise Vader dopo avergli tagliato la mano.

Si ma è una cazzata abnorme,
LUI cerca l’1 vs 1, “lo devo affrontare maestro, che muoia io o muoia lui oggi sarà finita” ma no, ciaone vader, tante belle cose e buona guarigione

È proprio sbagliato tutto, dovevano impostare lo scontro che si interrompeva con un pareggio e impossibilità di continuare per entrambi, gestita cosi è una cagata ENORME visto che obi wan gli apre il culo e bastavano due affondi extra per shottarlo

Non troviamo scuse su un qualcosa scritto palesemente di merda senza un briciolo di coerenza e sopratutto amore per il brand, perché sta roba è PALESE che sia stata fatta a cazzo di cane perché tanto con obi wan e vader la guardano tutti dai…

Che poi generalmente me ne sbatterei, ma in questo caso mi è proprio girato il cazzo perché è un insulto eccessivo all’intelligenza dello spettatore, mi ha proprio dato fastidio il menefreghismo incredibile per il prodotto.

Ultima modifica:
Si ma è una cazzata abnorme,
LUI cerca l’1 vs 1, “lo devo affrontare maestro, che muoia io o muoia lui oggi sarà finita” ma no, ciaone vader, tante belle cose e buona guarigione

È proprio sbagliato tutto, dovevano impostare lo scontro che si interrompeva con un pareggio e impossibilità di continuare per entrambi, gestita cosi è una cagata ENORME visto che obi wan gli apre il culo e bastavano due affondi extra per shottarlo

Non troviamo scuse su un qualcosa scritto palesemente di merda senza un briciolo di coerenza e sopratutto amore per il brand, perché sta roba è PALESE che sia stata fatta a cazzo di cane perché tanto con obi wan e vader la guardano tutti dai…

Che poi generalmente me ne sbatterei, ma in questo caso mi è proprio girato il cazzo perché è un insulto eccessivo all’intelligenza dello spettatore, mi ha proprio dato fastidio il menefreghismo incredibile per il prodotto.
Io non li avrei proprio fatti scontrare manco una volta in questa serie, figurati. E se proprio dovevi farlo, sicuramente non in modo così ridicolo come entrambe le volte in cui è successo, anche se per motivi diversi come già avete e abbiamo detto

perché sta roba è PALESE che sia stata fatta a cazzo di cane perché tanto con obi wan e vader la guardano tutti dai…
Questo è uno spunto interessante.
Mi chiedo se sia un caso che le produzioni migliori come The Mandalorian riguardino personaggi e situazioni inedite. Dove boba fett e questa roba qui hanno settato l'asticella verso l'abisso. Come se senza l'airbag dei personaggi storici siano costretti a impegnarsi di più.
Che è ovviamente un discorso abbastanza avvilente.

E qui mi ricollego a quel che diceva Eucube , su quel che potrebbe accadere quando abbandoneranno la saga degli skywalker.

Per me devono raccontare storie ambientate indietrissimo nel tempo, come sono nati i sith, l’origine della forza, i primi jedi ecc tutta quella parte di storia mai vista.

BASTA skywalker o personaggi collegati a loro.

Prendete un episodio di Vision e fateci una serie tv piuttosto, ma BASTA toccare personaggi conosciuti se son questi i risultati… altrimenti fate veramente lo spin off sulle corse di sgusci ahah

Ultima modifica:
Migliori fino ad un certo punto, Mandalorian pure sono due-tre puntate di trama con le puntate in mezzo a fare da puro filler (e onestamente le parti con Cara e Fennec erano ugualmente cheap)
aspetta aspetta :asd:
migliori non vuol dire ottime, ma relativamente al resto. Trovo che The Mandalorian sia una serie dimenticabile, nel senso che almeno personalmente non ha niente che mi lascerà chissà che e da nessun punto di vista (forse giusto quella scena finale che secondo me è fatta molto bene). Riguardo alle puntate filler, ce ne sono state comunque alcune interessanti di per sé, come quella dei ragni alieni. E in generale si respira un'aria molto più pulita in quella serie.
Poi a seconda dei singoli registi anche là le cose cambiano.

Questo è uno spunto interessante.
Mi chiedo se sia un caso che le produzioni migliori come The Mandalorian riguardino personaggi e situazioni inedite. Dove boba fett e questa roba qui hanno settato l'asticella verso l'abisso. Come se senza l'airbag dei personaggi storici siano costretti a impegnarsi di più.
Che è ovviamente un discorso abbastanza avvilente.

E qui mi ricollego a quel che diceva Eucube , su quel che potrebbe accadere quando abbandoneranno la saga degli skywalker.
The Mandalorian la maggior parte del tempo la guardavo solo per Baby Yoda e non ho problemi ad ammetterlo :dsax:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro