Cosa c'è di nuovo?

Obi-Wan Kenobi | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
L’ultima puntata bella, un fan di Star Wars non può restare indifferente a certe scene volente o nolente :asd:

Detto questo, se la serie non fosse mai esistita non sarebbe cambiato assolutamente nulla, alla fine è stata un nulla di fatto totale nel grande equilibrio delle cose, il che non è per forza un male ma se volevi fare un’operazione di questo tipo bisognava puntare ad una qualità impeccabile della messa in scena per lasciare almeno un impatto visivo e scenografico memorabile.

Quantomeno abbiamo avuto una buona trasposizione del
Vader di questo periodo, ancora in evoluzione ma in netto avvicinamento a quello che diventerà poi in Ep.4
Nulla che non potessimo già ampiamente immaginare da noi e che necessitasse una serie apposita, ma almeno non hanno fatto guai da questo punto di vista.

Altro aspetto positivo della serie è certamente Obi Wan, per quanto ampiamente sottosfruttato per metà stagione, ma la prova di Ewan + la coerenza del personaggio per me sono assolutamente da promuovere.

Grande Inquisitore altro bel personaggio, seppur tremendamente sprecato e sottosfruttato (inspiegabile)

Tutto il resto della serie si può buttare nel secchio dell’umido, a partire dalla Scema Sorella che è una delle peggiori monnezze mai partorite in questa saga e nell’ultima puntata si raggiungono davvero i picchi più bassi possibili di pessima scrittura, il titto con la solita prova attoriale imbarazzante. Veramente una roba vergognosa essersi sorbiti tutto questo screentime su una tizia così insulsa in una serie evento su Obi Wan Kenobi
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Vista l'ultima puntata. C'è dentro tanto fan service, ma ci sono dentro tante altre cazzate, come in tutto il resto della serie.
Uno dei grandi problemi della serie è senza dubbio Reeva, la cui storyline è veramente insulsa dall'inizio alla fine. Senza contare il miracolo avvenuto tra questo e il precedente episodio, dove si è totalmente rimessa dopo essere trafitta da Vader.
Il tanto atteso combattimento tra Vader e Obi Wan è a tratti bello e a tratti vergognoso. Mi riferisco in particolare al super power up avuto da Obi Wan che da un momento all'altro gli consente di annichilire Vader. Avrebbe avuto molto più senso che Obi Wan, riaprendosi completamente alla forza, riuscisse a tenere testa a Vader ed in qualche modo chiudere il duello con un pareggio per poi riuscire a scappare definitivamente da lui. Invece no, hanno dovuto rendere per qualche momento Obi Wan invincibile per poi farlo inspiegabilmente andare via quando poteva tranquillamente porre fine a Vader e infliggere un grandissimo danno all'impero.
Vader tra l'altro è stato trattato di nuovo come un villain cretino qualsiasi. Nel primo scontro con Obi Wan se lo fa scappare a caso, nello scontro con Reeva la risparmia a caso non infliggendole il colpo finale, nella prima parte del secondo scontro con Obi Wan lo annichilisce arrivando a seppellirlo vivo ma comunque senza infliggergli un colpo mortale e chiudere definitivamente i conti. Personaggio totalmente infangato.
Perlomeno hanno provato con qualche frase qua e là nel finale a rendere più coerenti gli eventi di Episodio IV dopo la scossa al canone data da questa serie.
In definitiva, una miniserie che aveva tutte le premesse per essere un possibile capolavoro, ma che a conti fatti è stata una mezza schifezza. E forse anche senza il mezza.
 

Francescoc

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,303
Reazioni
1,069
Medaglie
9
Ma chi ha fatto le riprese ha il Parkinson ?
Sono serio. Serie rovinata dalla regia, ma dove li han presi, su fiver?
Assurdo che coi miliardi che hanno danno in mano la regia a bho , amatoriali?
Ma nn ce la fanno proprio a dare in mani questi prodotti a qualcuno di valido?
 
Ultima modifica:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Ma chi ha fatto le riprese ha il Parkinson ?
Sono serio. Serie rovinata dalla regia, ma dove li han presi, su fiver?
Assurdo che coi miliardi che hanno danno in mano la regia a bho , amatoriali?
Ma nn ce la fanno proprio a dare in mani questi prodotti a qualcuno di valido?
Ha un nome: Deborah Chow :asd:
E sì, non ha la più pallida idea di cosa sta facendo.
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
Puntata finale deludente, come il resto della serie.

Il folle inseguimento tra quel bagaglio che usa la resistenza che è una nave per il carico/scarico merci e lo Star Destroyer (si chiama così?) di Vader con 0 emozioni, le comparse della resistenza mentre giravano lo sapevano che erano inseguiti e stavano per morire (come no) ? Tutti sereni come una Pasqua.
La nave di Vader che spara solo dritto e non si muove. "Ah ma tanto tra un po' rimettiamo su l'iperguida, che ce frega dello star destroyer, spara solo dritto, noi ci siamo spostati di 10 cm mezz'ora fa."

Vader che dice "Preparate la mia nave, vado da Kenobi" "Ma che noi per caso inseguiamo gli altri con lo Star Destroyer o mandiamo dei caccia?" "Ma sticazzi, aspettami qua, tanto perderò come un coglione"

Scontro finale epico, coreografia "meh" in mezzo a un ambiente suggestivo, due rocce e un cazzo di niente nello sfondo e nel cielo, wow. Ma quanto sono belli questi scontri inquadrati a 50 metri in cui non si capisce un cazzo? Bellissimi. Chow ma perché non ti danno prodotti di alto livello da dirigere ? Solo lei vede la genialità dove gli altri vedono il nulla, quasi non capisco.

Vader che sepellisce Kenobi, che usa la forza e blocca le rocce, ma Vader non se ne rende conto (giustamente, è un coglione in questa serie) e se ne va perché tanto è morto, a quel punto Kenobi si ricorda di Leia (Luke no ?), power up mostruoso, distrugge Vader tirandogli addosso delle rocce (momento e messa in scena discutibile) e poi stesse battute di Ahsoka, tanto per ricordarci che glisceneggiatori sono gli stessi della serie di Boris e quindi copia incolla da altre serie, casco rotto e poi... lo lascia lì, perché boh, vabbè. Vader distrutto urla "KENOOBIIIII" perchè in fondo non vuole ucciderlo, vero fandom americano che commentava l'episodio 3?

Ma tutta la storia di Organa che è legato a Kenobi e quindi se rapisci sua figlia appare Kenobi ? Sticazzi, a Vader non interessa più, il suo nuovo best Palpatine gli ha detto che non importa che Kenobi sia vivo e ha sconfitto il suo soldato migliore, è solo il Jedi più forte rimasto, chissene dai.
Ma Leia che non conosceva Kenobi in episodio 4? Eh vabbè dai, una piccola forzatura assolutamente fondamentale per la riuscita di questa grande serie. In fondo Kenobi doveva proteggere lei, mica Luke, oh no aspetta..

La mitica terza sorella, sopravvissuta anche qua (che vuoi uccidere un personaggio così ben scritto?), curata off screen (sia mai che ci mettiamo un minimo di voglia e lo facciamo vedere, tanto merda per merda), ha ovviamente capito subito che Owen è il padre di Luke che è figlio di Vader e il suo piano geniale è ucciderlo perché si, anche se Vader non sa di avere un figlio, quindi per fargli un dispetto glielo uccido, motivazione perfetta.
Scontro emozionante con i genitori di Luke, che di spalle riescono a non ucciderla sparando al nulla (saranno mica ex stormtrooper?), per poi metterla in difficoltà, tanto è solo un inquisitore.

Folle inseguimento al cardiopalma tra Reeva e Luke (ma la forza non la si può usare per fermarlo ? no, ok, coglione io che mi faccio domande).
Piano geniale della famiglia Luke: "Ma che scappiamo con Luke? Ma no stiamo, poi quando arriva Reeva diciamo a Luke di scappare, tanto è super veloce come sua sorella"

Redenzione finale assolutamente inaspettata e plot twist incredibile, Reeva sopravvive e vivrà la sua vita, wow, emozioni, mica vorremo fare uno spin off? Adoro i personaggi immortali, magari facciamole uccidere Palpatine e poi diciamo che era un clone, così strizziamo l'occhio a episodio 9. Sento già sapore di capolavoro.

Scene finali su sfondo inesistente altrettanto emozionante, con Luke e Kenobi che fanno amicizia, giusto per spaccare ulteriormente la coerenza con l'episodio 4 e poi appare Liam Neeson, che in The Clone Wars dicevamo che non può apparire come fantasma della forza, ma tanto sticazzi, chi apprezza sta roba mica ha visto le serie canon. Ma mica vogliamo usare il vecchio maestro di Kenobi per aiutarlo a riconnettersi alla forza o a ricordargli di non arrendersi contro Vader per la sua missione di salvare Luke :) ? No, messaggio simpatico a fine serie così il fandom ci si può masturbare su questa scena e gridare al miracolo.

E se fosse una storia di un universo parallelo e scoprissimo che la LucasFilm e questa monnezza fanno in realtà parte dell'MCU ? In fondo la fase 4 quanto a sceneggiatura si sta assestando su questi livelli.

Emozioni ragazzi, emozioni.

Senza offesa per chi la ha apprezzata, che ci sta, i feels sono i feels, ma la regia e sceneggiatura sono oggettivamente PIETOSE .

La cosa che adoro di più è che anche dopo aver visto l'intera serie, i fan americani difendono a spada tratta l'episodio 3 :asd: Brava Disney, menomale che avete dei fan così.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Quindi In origine il personaggio era scritto abbastanza decentemente e poi quelli della serie lo hanno reso lo schifo :sard: Non ho parole... Evidentemente hanno deciso che una donna afroamericana in SW andava sfruttata il più possibile per l'ennesima deriva woke americana.
Il finale avrebbe avuto molto più senso così, invece dovevano fare per forza quello schifo di scontro "super sayan/chibaku tensei"...

 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,409
Reazioni
6,666
Medaglie
10
Si, nei primi piani la serie doveva essere il primo capitolo di una trilogia al cinema e Vader la seccava subito :asd:
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
Era una ottima idea, grazie Disney ?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,595
Reazioni
1,627
Medaglie
9
Quindi In origine il personaggio era scritto abbastanza decentemente e poi quelli della serie lo hanno reso lo schifo :sard: Non ho parole... Evidentemente hanno deciso che una donna afroamericana in SW andava sfruttata il più possibile per l'ennesima deriva woke americana.
Il finale avrebbe avuto molto più senso così, invece dovevano fare per forza quello schifo di scontro "super sayan/chibaku tensei"...

Così sì che aveva senso, che cavolo!!
E invece no, le cose fatte a caxxo... MAH
Post unito automaticamente:

Evidentemente hanno deciso che una donna afroamericana in SW andava sfruttata il più possibile per l'ennesima deriva woke americana.
palesissimo, e infatti guarda che boiata è venuta fuori.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,340
Reazioni
521
Medaglie
10
Così sì che aveva senso, che cavolo!!
E invece no, le cose fatte a caxxo... MAH
Post unito automaticamente:


palesissimo, e infatti guarda che boiata è venuta fuori.
Sempre voi a scrivere queste robe intelligenti vedo :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Sto amando la serie, ma vogliamo parlare
Spoiler terza parte di obi wan rincoglionito che prima svela il vero nome di Leia agli stormtroopers, poi racconta i suoi cazzi ad alta voce con Frank ( il nome Lol) che ascolta bellamente e li regala ad altri soldati imperiali?
Ma siamo seri? :rickds:

Capisco la ruggine, ma Dio mio, che ridicolaggine
Ho trovato più serio star wars dei gem boy (vista ieri la 3)
 

Devil_Trigger

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
1,820
Reazioni
292
Medaglie
6
L'ho cominciata a vedere anch'io e ho visto le prime 3 puntate. A parte che non mi sta coinvolgendo per nulla, per colpa anche di Disney che ha rovinato il brand (però la prima stagione di The Mandalorian mi è piaciuta invece), ma è evidente già da queste prime puntate che è fatta male. Ma visto che la sto vedendo doppiata, visto che penso un po' tutti abbiano visto la trilogia prequel così, vorrei fare qualche appunto sul doppiaggio:
Ma è possibile che nel 2022 ci devono essere ancora errori nel doppiaggio in prodotti di un certo livello? Ho letto che nella quinta puntata c'è stato un errore grossolano su una battuta di Reva, che però dovrebbero aver corretto, ma nella prima puntata ho sentito chiaramente il Grande Inquisitore dire a Reva:''o DIMENTICARAI questa tua fissazione per Kenobi...'' cioè ma è possibile? Mica sono serie di serie B (anche se la qualità sembra quella :asd:). Poi sulla voce di Ward su Vader mi frega poco, forse non è proprio adatta, ma del resto il doppiatore originale di Vader dei film è un po' vecchiotto, bisognava cambiare
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
azz...mi ero dimenticato di vedere l'ultima puntata!!!! son passati due mesi ahahah
pensate quanto mi ha preso...
 
Top