Cosa c'è di nuovo?

Obi-Wan Kenobi | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,306
Reazioni
3,216
Medaglie
16
Scusa non capisco il tuo messaggio, cos’è la “vita sociale”?? :asd:
No comunque do priorità a Obi

non puoi conoscere la vita sociale se non hai una vita sociale


EWXzWprXYAEx-Pw.jpg
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Ok ho visto la prima, davvero stupenda ed andare a toccare
young Leia
è stato un vero colpo completamente inaspettato, spero in bene per il futuro!!!
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Veste entrambe e...

fjzlraA.png

A caldo è tantissima roba. Speriamo non deluda :gogogo:
 

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,803
Reazioni
944
Medaglie
10
Viste tutte e 2. Veramente ben fatte. Feels a pacchi :bruniii:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,940
Reazioni
4,415
Medaglie
9
Viste. Belle, un buon inizio. In particolare mi sta piacendo molto come hanno reso
lo stato d'animo di Obi-Wan, che è rimasto molto segnato dal suo fallimento. Anche il carattere di Leia bambina mi sembra davvero consono al personaggio :asd:
Tecnicamente e scenograficamente poco da dire, un ottimo lavoro, è Star Wars in tutto e per tutto.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è
l'uscita di scena del grande inquisitore. Potevano studiarla un po' meglio invece di un colpo di spada a tradimento senza che lui faccia niente

Per il resto solo grandi feels :bruniii:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Viste. Belle, un buon inizio. In particolare mi sta piacendo molto come hanno reso
lo stato d'animo di Obi-Wan, che è rimasto molto segnato dal suo fallimento. Anche il carattere di Leia bambina mi sembra davvero consono al personaggio :asd:
Tecnicamente e scenograficamente poco da dire, un ottimo lavoro, è Star Wars in tutto e per tutto.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è
l'uscita di scena del grande inquisitore. Potevano studiarla un po' meglio invece di un colpo di spada a tradimento senza che lui faccia niente

Per il resto solo grandi feels :bruniii:
Dubito fortemente
sia morto. Manderebbero tutto in vacca, non solo il suo personaggio, ma anche SW Rebels.

Condivido il resto, speriamo non mandino tutto in vacca con le prossime :asd:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,940
Reazioni
4,415
Medaglie
9
Dubito fortemente
sia morto. Manderebbero tutto in vacca, non solo il suo personaggio, ma anche SW Rebels.

Condivido il resto, speriamo non mandino tutto in vacca con le prossime :asd:
Giusto
non pensavo a Rebels
allora come non detto :asd: per ora tutto ok :dajee:
 

Francescoc

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,303
Reazioni
1,069
Medaglie
9
Sto piangendo, è magnifico

Grazie Disney.
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
non saprei, emozioni contrastanti in questi 2 episodi, né bene e né male, per adesso, darò un giudizio alla fine della serie, ma nel frattempo mi pongo alcune domande e riflessioni, su scelte narrative che non capisco o che trovo fatte in maniera maldestra e poco curata

che Dath Vader fosse in realtà Anakin lo sapevano veramente in pochissimi, ricordo che gli inquisitori erano all'oscuro di tutto, neanche il grande Inquisitore conosceva la sua realte identità, che era il più vicino a Vader, (cioè che poteva avere un dialogo con lui), almeno questo da quello di cui ricordo dai fumetti canon, poi se ricordo male o se hanno cambiato non saprei. E anche ammesso nell'ipotesi più remota e strampalata che veramente lei conoscesse il segreto di Darth Vader, mi sembra inverosimile che lo dici con tanta noncuranza. Sarebbe morte certa anche solo a parlarne per scherzo..


Poi il fatto che fanno ammazzare il grande Inquisitore in quella maniera mi sembra molto poco geniale come scelta narrativa, poi non so se hanno raffigurato il grande Inquisitore come l'ultimo degli scemi per far spiccare la genialità della terza sorella, e darle un senso come personaggio, ma a quanto pare si è andato in questo senso facendolo ammazzare in quella maniera, e facendo poi scappare Obiwan, spero che il grande Inquisitore non sia morto.. altrimenti hanno veramente mandato tutto in vacca già al secondo episodio.

Comunque il secondo episodio di 38 minuti, e se togli titoli ecc arriviamo su una puntatina veramente striminzita
 
Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,409
Medaglie
11
non saprei, emozioni contrastanti in questi 2 episodi, né bene e né male, per adesso, darò un giudizio alla fine della serie, ma nel frattempo mi pongo alcune domande e riflessioni, su scelte narrative che non capisco o che trovo fatte in maniera maldestra e poco curata

che Dath Vader fosse in realtà Anakin lo sapevano veramente in pochissimi, ricordo che gli inquisitori erano all'oscuro di tutto, neanche il grande Inquisitore conosceva la sua realte identità, che era il più vicino a Vader, (cioè che poteva avere un dialogo con lui), almeno questo da quello di cui ricordo dai fumetti canon, poi se ricordo male o se hanno cambiato non saprei. E anche ammesso nell'ipotesi più remota e strampalata che veramente lei conoscesse il segreto di Darth Vader, mi sembra inverosimile che lo dici con tanta noncuranza. Sarebbe morte certa anche solo a parlarne per scherzo..


Poi il fatto che fanno ammazzare il grande Inquisitore in quella maniera mi sembra molto poco geniale come scelta narrativa, poi non so se hanno raffigurato il grande Inquisitore come l'ultimo degli scemi per far spiccare la genialità della terza sorella, e darle un senso come personaggio, ma a quanto pare si è andato in questo senso facendolo ammazzare in quella maniera, e facendo poi scappare Obiwan, spero che il grande Inquisitore non sia morto.. altrimenti hanno veramente mandato tutto in vacca già al secondo episodio.

Comunque il secondo episodio di 38 minuti, e se togli titoli ecc arriviamo su una puntatina veramente striminzita
Sì, anche io ho storto il naso per quelle robe in spoiler. Gestita malissimo.

Come scritto sopra
dubito fortemente che il Grande Inquisitore sia morto così a random. Reva poi deve fare una bruttissima fine perché non ha proprio senso d'esistere. Cha abbia rivelato l'identità di Anakin, cosa che, come hai detto anche te, sapevano in pochissimi, è pura follia (ok che c'erano solo loro lì, ma diamine, come cavolo faceva a saperlo?). Inoltre spero di non rivedere altre scene come l'inseguimento di Leila nel bosco, dove tre adulti non riuscivano a raggiungere in corsa una bambina (lontana 3-4 metri), incespicando random manco fossero ubriachi :facepalm2:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,590
Reazioni
1,624
Medaglie
9
Visto entrambi gli episodi rilasciati finora. Opinione per la maggior parte positiva ma

Temo per la plot armor di Reva, in quanto PoC e pure donna, alla fine la faranno redimere o la sconfiggeranno senza ucciderla. È una mia opinione, non ho letto fumetti o simili, è solo come penso che andranno le cose, ci potrei pure scommettere dei soldi :dsax:

Come ha detto EdricWrath, l'inseguimento di Leila nel bosco era una buona idea, ma realizzato in modo ridicolo dal punto di vista della regia. La stessa cosa si ripete in città, quando Obi Wan per qualche motivo rimane sempre parecchio indietro nonostante ce l'abbia a pochi metri di distanza, considerando che scappa alla velocità di un Minion. Mah.

Ci sono dei dubbi sulla morte del grande inquisitore, ma è stato trafitto in pieno stomaco, come potrebbe essersi salvato? Però magari essendo un alieno, magari non ha nemmeno lo stomaco in quel punto, boh? :asd:
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,406
Reazioni
6,664
Medaglie
10
In linea generale bene, regia rivedibile

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,731
Reazioni
2,727
Medaglie
7
Stranamente sono riuscito ad apprezzare il primo episodio, quando manco mandalorian era riuscito a suscitarmi il minimo interesse. La regia è molto meh, ma i personaggi sembrano ben scritti. Mi ha stupito Reva, pensavo di trovarmi la solita figura femminile "stunning and brave" invece, almeno per ora, è bella spietata e impulsiva. Speriamo bene.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Gli inseguimenti sono veramente ridicoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Pensavo di snobbarla come tutte le mille serie su SW, invece ho visto la prima e devo dire che mi è piaciuta tutto sommato, buon fanservice per ora.
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
570
Reazioni
169
Medaglie
2
Gli inseguimenti sono veramente ridicoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto solo quello della prima puntata, i tre inseguitori mi hanno ricordato moltissimo le vecchie serie dei super sentai (in termini un tantino più recenti, tanto per capirci, come i power ranger) con i nemici vestiti in lattice che si muovevano goffamente a gambe larghe per enfatizzare la figura dello sgraziato, scimmiesco antagonista dell'eroe. Abbastanza ridicolo..considerando che camminando in linea retta la prendevano con 5 passi, per il resto la serie è fatta bene.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10




E via. Due puntate e già due grossi problemi di continuity. Andiamo così.
A questo punto credo non si saranno fatti grossi problemi a collegare l'imminente
scontro vader/obi wan
a quello che si dicono in episodio 4.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Gli inseguimenti sono imbarazzanti, sia nella prima che nella seconda puntata.
Forse il doppiaggio scarso peggiora la situazione, ma lei è veramente poca cosa a livello recitativo. Ma poi se corre peggio di una lumaca, almeno cerca di girare le scene dandole un vantaggio significativo fin dall'inizio, non che li fai stare sempre a tre centimetri di distanza e poi per prendere tempo li fai inciampare sul nulla o gli fai scalare un bastoncino come se fosse una montagna.
Nella seconda puntata quando inizia a scappare, Obi one la insegue a 2 centimetri di distanza e nell'immagine successiva lo ha seminato...
Boh, la prima scena prequel mi aveva messo i brividi come mai prima d'ora e avevo buone aspettative, ma la seconda puntata ha ridimensionato tutto.
Speriamo bene.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
In linea generale bene, regia rivedibile

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Se in 6 puntate mi regala altri momenti così, posso sopportare qualche sequenza meno riuscita (che poi sono due in croce) :asd:



I primi due episodi mi sono veramente piaciuti moltissimo, il primo poi aveva alle spalle un recap montato da dio che mi ha messo il cuore in gola per tutta la sua durata. Ottima introduzione della storia, e adesso “that’s where the fun begins!”
Post unito automaticamente:

Se posso solo fare una critica parziale sulla scrittura, è sul personaggio della terza sorella. Non sapendo ancora niente della sua storia, per ora sembra solo una matta uscita da un movimento me too ossessionata da obi-wan, l’ho trovata per lunghi tratti patetica!
 
Ultima modifica:
Top