PS4/PS5 Observer System Redux

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito!
Debbo ammettere che sono molto contrastato con il parere, mi son piaciute le fasi nel condominio, molte meno invece diciamo I "viaggi", troppo lunghi, e fuori di melone, pare quasi che ogni idea che veniva in mente è l'abbiano sbattuta nel gioco.

Finito!
Debbo ammettere che sono molto contrastato con il parere, mi son piaciute le fasi nel condominio, molte meno invece diciamo I "viaggi", troppo lunghi, e fuori di melone, pare quasi che ogni idea che veniva in mente è l'abbiano sbattuta nel gioco.
sono d'accordo.

Credo, anzi spero, di stare quasi alla fine, perchè il post-condominio lo sto trovando non atteso, non richiesto e troppo lungo.

domanda su ultima fase in condominio
quando trovi la capoccia di adam ho scelto di non connettermi perchè è quello che ti chiede lui.
se lo avessi fatto sarebbe cambiato qualcosa in quello che viene dopo? basta un sì o un no

sono d'accordo.

Credo, anzi spero, di stare quasi alla fine, perchè il post-condominio lo sto trovando non atteso, non richiesto e troppo lungo.

domanda su ultima fase in condominio
quando trovi la capoccia di adam ho scelto di non connettermi perchè è quello che ti chiede lui.
se lo avessi fatto sarebbe cambiato qualcosa in quello che viene dopo? basta un sì o un no
Si, ci sono 2 finali diversi

Essendo un fan dei titoli targati Bloober Team, ho deciso di giocare pure questo Observer.
I due Layers of Fear mi erano piaciuti (il primo lo considero uno degli horror più belli a cui io abbia mai giocato) e anche Blair Witch mi aveva appassionato non poco.

Mi manca The Medium (non ho ancora una PS5) e mi mancava pure Observer.

Ebbene, l’ho giocato e anche finito. Ammetto di essermi appassionato alla trama, che reputo abbastanza articolata con qualche colpo di scena ben assestato. Bellissime le fasi esplorative e anche le ambientazioni. Al contrario di alcuni, inizialmente (durante le fasi ambientate nel condominio), Observer era sì interessante, ma non mi aveva detto nulla. Ho apprezzato più il dopo, quando il gioco diventa abbastanza folle da confondermi in modo piacevole.
Non mi aspettavo un’atmosfera così lugubre e ricca di suspance, soprattutto verso le fasi finali.
Durante il gioco, ho pensato molto a SOMA, perché l’ho trovato un po’ simile (SOMA, altro capolavoro).

Da giocare se amate le avventure con una trama particolare e fuori dagli schemi.

VOTO: 7,5

Mi serviva un gioco non molto longevo regalato con il plus da fare perché tra poco mi scade e ho scelto questo.
Devo dire che mi sta piacendo, al contrario di the medium che ho abbandonato dopo un po.
L'atmosfera è resa benissimo

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Pubblicità
Pubblicità
Indietro