Ufficiale Oceania 2

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
8,434
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Oceania 2

Tagline: The ocean is calling them back.

Genre: Animazione, Avventura, Commedia

Director: David G. Derrick Jr., Jason Hand, Dana Ledoux Miller

Cast: Auli'i Cravalho, Dwayne Johnson, Hualālai Chung, Rose Matafeo, David Fane, Awhimai Fraser, Khaleesi Lambert-Tsuda, Temuera Morrison, Nicole Scherzinger, Rachel House, Gerald Ramsey, Alan Tudyk, Jemaine Clement, Tofiga Fepulea'i, Tiana Johnson, Jasmine Johnson, Ata Maivia Johnson, Bryson Chun, Noemi Josefina Flores, Setarosa Tuitasi-Ledoux, Bentley Pupuhi-Fernandez

Release: 2024-11-27

Runtime: 100

Plot: After receiving an unexpected call from her wayfinding ancestors, Moana journeys alongside Maui and a new crew to the far seas of Oceania and into dangerous, long-lost waters for an adventure unlike anything she's ever faced.

Da domani al cinema!

Sto pensando anch'io di andare, il primo mi era piaciuto parecchio.

Visto oggi doppiato in Italiano.

Mi è piaciuto e trovo che Giorgia abbia fatto un buon lavoro con il doppiaggio di Matangi.

Il finale è...
aperto, quindi Oceania 3 arriverà sicuramente.

Io alla fine non sono andato a veserlo, aspetto il bluray oppure lo recupero direttamente su D+ quando lo metteranno.

Sono andato con mia figlia, per me filmetto abbastanza mediocre rispetto agli standard qualitativi Disney... si vede proprio che strutturalmente hanno rirpreso le idee della serie tv cancellata per DIsney + e provato a farci un film.

I personaggi di Moana e Maui non hanno un arco narrativo di crescita interessante, manca anche in generale un tema portante che leghi in maniera convincente tutte le vicende tra di loro. La storia è abbastanza noiosa e piatta, un susseguirsi di cose che accadono tanto per, condite da verbosissime spiegazioni sulla mitologia locale che francamente anche chi se ne frega. Persino mia figlia (fan sfegatata del primo film), l'ho vista abbastanza annoiata sorpassata la metà del film e alcuni bambini/genitori hanno addirittura abbandonato la sala.

Il personaggio di Matanagi completamente senza senso, da quel che ho capito doveva essere co-protagonista nella serie tv ma qui boh che senso ha?

Musiche originali in inglese molto sottotono rispetto a quelle del primo, dove erano sicuramente la parte più riuscita del film. Sarei curioso di sentire gli adattamenti italiani ma per quanto riguarda le versioni inglesi ne salvo davvero solo una (quella di Maui), già diventata un tormentone nella mia macchina. A mia figlia piace molto anche "Beyond".

Segnalo che domani sera alle 21:30 su Rai 1 fanno Oceania, il primo :sisi:

Visto. Mah il primo, che gia non era questo gran film, era meglio. In più le canzoni in questo non mi sono piaciute. Comunque con questo sono arrivato a 31 film visti al cinema quest'anno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro