PS4/PS5 Octopath Traveler 0 | 4 Dicembre 2025

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
9,112
Square Enix Japan has recently launched a survey fans can take online, asking various questions pertaining to development staff Team Asano. Many of the questions are fairly self-explanatory and to be expected, but two noteworthy optional ones requiring a written response are the following:

• Which video game genre would you like to see Team Asano develop?
  • What kind of games would you like to see remade or remastered in the future? (Not limited to Square Enix titles)
「浅野チーム」に関するアンケート実施中! | SQUARE ENIX MEMBERS

Il primo che mi viene sempre in mente, che vorrei più di tutti da tempo immemore e che secondo me loro potrebbero fare visto che mixa pixel art e 3D, è senza dubbio Xenogears.
Certo sarebbe un lavoro IMMENSO da fare, quindi gli porterebbe via un botto di tempo e risorse (e un budget potente).

Invece restando (purtroppo) coi piedi per terra, ci sarebbero diversi titoli magari "meno conosciuti" del snes che sarebbe carino riesumarli in maniera seria, come han fatto con Live A Live.
I primi che mi vengono in mente che mi piacerebbe sono Secret of Evermore, Illusion of Gaia, Terranigma o anche Gun Hazard (che aveva la OST composta da Uematsu e Mitsuda).

Certo anche un remake serio 2D/3D di Chrono Trigger non mi farebbe schifo nè :unsisi:

Boh,io da square vorrei sempre parasite eve. Non so se questi centrino qualcosa,ma colgo l’occasione per ribadirlo

Tomoya Asano (Square Enix)
- Ambitions
This year, we should be releasing a lot of things that we've been preparing. Look forward to it!

- Ambitions

Addirittura un sacco

Se parliamo di remake l’unico che posso citare è Final Fantasy Tactics. Sia per nostalgica che per desiderio di rigiocarlo di nuovo
Vagrant Story lo darei nei classici Sony un suo remake fatto bene o male, direbbe i classici “ahhh era meglio su psx…” quindi meglio non rischiare
Final Fantasy IX sempre in lista nei remake e leak ma ancor nulla…

- Ambitions

"A lot"?Addirittura? :iwanzw:

Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream...

:sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro