PS4/PS5 Octopath Traveler II

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Graficamente su PS5 è clamoroso, ho cancellato la vecchia prenotazione e l'ho rifatta :asd: Il 4K, i 60 fps, le texture pixel art in alta risoluzione, gli effetti sofisticati come il dof bokeh e l'ao... non posso rinunciarci dopo averli provati nella demo.


Per me con quello stile pixel è da giocare su Switch imho

Ci sta da dio su Switch Oled
 
Già il primo su SeriesX è bello da vedere, ma si nota la sua genesi da gioco Switch. Questo invece sembra tanta roba già dai video, quindi posso immaginare direttamente su TV :predicatore:
Eh, OT1 è stato il primo HD2D ed è stato aggiornato parecchio di gioco in gioco, OT2 è su un altro pianeta rispetto alla prima versione :asd: Fra l'altro visto che il primo ha venduto divinamente bene Asano ha detto che per il seguito hanno avuto un budget considerevolmente più alto e si vede tutto, non è il solito AA striminzito che lancia SE.

Per me con quello stile pixel è da giocare su Switch imho

Ci sta da dio su Switch Oled
Purtroppo su Switch ha gli stessi problemi di Triangle Strategy (OT1 e Live A Live no invece). Gira ad una risoluzione nativa bassa che sfoca tutte le texture, quindi molti assets perdono il loro effetto pixel art. Oltre ad avere filtri molto meno sofisticati.
Non penso sia il topic adatto per fare confronti, ma a titolo informativo questi sono due screenshot che ho fatto nello stesso punto iniziale:
o78PtAV.jpg

pejrliW.jpg

Lo vorrei davvero tanto giocare su Switch, proprio perché è il gioco perfetto per l'oled in portabilità... ma il risultato è lontano dall'essere ottimale come un Live A Live e l'IQ è parecchio compromessa imho.
 
3 ore qui, 30 brani in teatrino, SQEX sta molto generosa con le demo ultimamente :asd:
 
Eh, OT1 è stato il primo HD2D ed è stato aggiornato parecchio di gioco in gioco, OT2 è su un altro pianeta rispetto alla prima versione :asd: Fra l'altro visto che il primo ha venduto divinamente bene Asano ha detto che per il seguito hanno avuto un budget considerevolmente più alto e si vede tutto, non è il solito AA striminzito che lancia SE.


Purtroppo su Switch ha gli stessi problemi di Triangle Strategy (OT1 e Live A Live no invece). Gira ad una risoluzione nativa bassa che sfoca tutte le texture, quindi molti assets perdono il loro effetto pixel art. Oltre ad avere filtri molto meno sofisticati.
Non penso sia il topic adatto per fare confronti, ma a titolo informativo questi sono due screenshot che ho fatto nello stesso punto iniziale:
o78PtAV.jpg

pejrliW.jpg

Lo vorrei davvero tanto giocare su Switch, proprio perché è il gioco perfetto per l'oled in portabilità... ma il risultato è lontano dall'essere ottimale come un Live A Live e l'IQ è parecchio compromessa imho.

'mazza, perde tantissimo. :tristenev:

Sempre bello per carità, ma cambia parecchio.
 
No no no no. Sta cosa che nel primo i membri fuori dal party non livellano è davvero un dito in culo. Sono ai capitoli finali dei vari personaggi, ma mi trovo bloccato al primo boss perché avere anche solo un personaggio sottolivellato che crepa sempre rende gli scontri troppo ostici. Questa cosa rischia di farmelo droppare (nel caso vedrei il resto su YT) perché, con tutta la roba che ho da giocare, l'idea di perdere ore a livellare mi fa venire l'orticaria. Non posso neanche arginare la cosa in nessun modo perché, altra idea brillante, non si può modificare la difficoltà.
Se non hanno risolto questa cosa nel 2 è un bel problema.
 
No no no no. Sta cosa che nel primo i membri fuori dal party non livellano è davvero un dito in culo. Sono ai capitoli finali dei vari personaggi, ma mi trovo bloccato al primo boss perché avere anche solo un personaggio sottolivellato che crepa sempre rende gli scontri troppo ostici. Questa cosa rischia di farmelo droppare (nel caso vedrei il resto su YT) perché, con tutta la roba che ho da giocare, l'idea di perdere ore a livellare mi fa venire l'orticaria. Non posso neanche arginare la cosa in nessun modo perché, altra idea brillante, non si può modificare la difficoltà.
Se non hanno risolto questa cosa nel 2 è un bel problema.
Oscena sta cosa
 
Oscena sta cosa
Davvero. Il gioco mi è piaciuto tantissimo ma questa cosa mi sta ammazzando l'esperienza. Non sono più come da ragazzino, quando non mi facevo problemi a passare ore a livellare.
Spero con tutto il cuore che nel 2 non sia così perché sarebbe un grande peccato rovinarlo per una meccanica così arcaica.
 
Davvero. Il gioco mi è piaciuto tantissimo ma questa cosa mi sta ammazzando l'esperienza. Non sono più come da ragazzino, quando non mi facevo problemi a passare ore a livellare.
Spero con tutto il cuore che nel 2 non sia così perché sarebbe un grande peccato rovinarlo per una meccanica così arcaica.
Peccato, lo devo ancora iniziare ma se é così ci penso un po'
 
Ora non ricordo ma se portate i personaggi deboli a fare i mob di alto livello non expano a razzo?
 
Ora non ricordo ma se portate i personaggi deboli a fare i mob di alto livello non expano a razzo?
Nella prima parte di gioco si, ma andando avanti la cosa funziona sempre meno e al livello che sono adesso è piuttosto lento questo metodo. Nei prossimi giorni provo a vedere se trovo un dungeon di livello ancora più alto che magari migliora la cosa.
 
Ad esempio a me piace ancora un botto che i pg fuori dal party non livellino automaticamente. Vero, infame sotto certi aspetti (perché capisco chi mi dice "non vorrei perdere TROPPO tempo a livellare anche tutto il resto del party"), ma è anche vero che è una roba che per quanto mi riguarda prende valore nel darsi da fare e ad approfondire altri pg. Insomma, son gusti.
Magari sì, si può arginare un minimo portandoli contro mob più forti. (almeno un minimo)

Se riesco comunque scarico anche io la demo :sisi:
 
Allora, non dovrebbe esserci exp condivisa nemmeno nel 2 (ne avrebbero parlato), MA la soluzione al problema della struttura di grind forzata del primo dovrebbe essere stata meno l'aumentare l'esperienza e più il cambiare la struttura delle storie. Nello specifico, dovrebbero essere bilanciate per essere affrontate in piena libertà e in qualunque ordine dal momento che hanno una struttura orizzontale diversa da storia a storia (es. la ladra può scegliere di affrontare i suoi capitoli in qualsiasi ordine) oltre alle storie combinate, quindi con level cap minori.

Se il bilanciamento è buono o resta grindoso non lo so, va giocato prima. Però su carta il focus è molto più sulla libertà di cosa fare e non solo sull'ordine in cui iniziare la storia.
 
Ok allora la demo copre il primo capitolo di ogni personaggio.
Si, ma c'è prorpio il limite di 3 ore sul save, arrivate a tre ore fa salvare e poi stop, si porta il save nel gioco finale.
Comunque mi hanno già praticamente venduto il gioco, già prenotato. :asd:
OST pazzesca, quella degli incontri è assurda.

 
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