PS4/PS5 Octopath Traveler II

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esercito di screenshots :sisi:
IiljGBn.jpg

9KD6GKP.jpg

SSqbJrm.jpg

2b3LX7A.jpg

2MZTpig.jpg

tDXZexJ.jpg

xU0PkuL.jpg

dhaGrNH.jpg

FJbdJnx.jpg

5JxYWoE.jpg

4MOILzM.jpg

whHk0EG.jpg

wceA6UR.jpg
Che spettacolo. È sempre una gioia per gli occhi, la consistenza nel passaggio fra un'area e l'altra e la cura nei dettagli di ogni percorso e vista è notevolissima. Davvero un piacere esplorare.
Rispetto al primo non c'è proprio paragone, siamo passati da un proof of concept a un gioco davvero polished.

Esercito di screenshots :sisi:
IiljGBn.jpg

9KD6GKP.jpg

SSqbJrm.jpg

2b3LX7A.jpg

2MZTpig.jpg

tDXZexJ.jpg

xU0PkuL.jpg

dhaGrNH.jpg

FJbdJnx.jpg

5JxYWoE.jpg

4MOILzM.jpg

whHk0EG.jpg

wceA6UR.jpg
Che spettacolo. È sempre una gioia per gli occhi, la consistenza nel passaggio fra un'area e l'altra e la cura nei dettagli di ogni percorso e vista è notevolissima. Davvero un piacere esplorare.
Rispetto al primo non c'è proprio paragone, siamo passati da un proof of concept a un gioco davvero polished.
Il primo era più grezzo?

Dimmi pure che classe è, quelle più o meno le so già :sisi:
Comunque
la classe maestro d'armi
è devastante :asd: , ho tirato un critico da 36000 :asd: (serve l'abilità finale del Milite che permette di andare oltre i 9999), ho praticamente quasi shottato un boss. :asd:
Quella non l'ho presa ancora. Dove si prende?

La classe è
Mago, si trova su un isoletta ad est di Totohaha. Per quella devi comprare la nave (100.000)

Inviato dal mio Oppo Find X3 Neo utilizzando Tapatalk

Il primo era più grezzo?
Tanto. Le aree di mezzo fra le città erano molto più piatte e poco dettagliate, si passava bruscamente da un bioma all'altro, i dungeon tutti molto ripetitivi e molto lineari. Detta così lo dipinge in una luce più negativa di quanto non meriti, però la differenza fra i due è effettivamente tanto grande.

Anche a livello di gameplay avevi un numero di opzioni nettamente più limitato e un sistema di crescita più noioso. In OT2 fra Job rivisti e ribilanciati (la differenza fra lo speziale del primo e del secondo è enorme), poteri latenti, abilità ex etc. è tutto un altro piacere combattere. Fanno tanto anche piccolezze come i boss che nel primo erano sprites per quanto belli senza animazioni, mentre nel secondo le hanno per attaccare quando è il loro turno.
Appunto, da proof of concept a gioco pienamente realizzato.

L'ho cominciato anche io nel week end, per ora una gioia dei sensi. Al netto delle solite scelte definibili tranquillamente anacronistiche, è una piccola perla che metti anche solo per goderti le musiche ed il passaggio tra le zone.

Per ora, attorno ai CH2 dei personaggi, le storie sono decisamente più interessanti a grandi linee e messe in scena meglio. Certo, manca ancora un po' di dinamismo nella regia, veramente tanto statica, ma c'è comunque stato un passetto avanti. Siccome gli sfondi vanno in profondità avrei osato un po' di più, ma ovviamente la struttura impone anche i suoi paletti.

Le classi alla fine sono più interessanti di come apparivano nella demo, il potere latente e l'ex move doppia riesce a caratterizzare bene i personaggi in combattimento. Per ora però, early to mid game, Castti e Ochette di gran lunga le versioni migliori del support e dps senza troppi concorrenti. :asd: Ma vedo già del forte potenziale late game per Partitio, Throné e Agnea.

Peccato che Temenos (che il mio cervello legge inevitabilmente come Te Meno...s) mi sembri un mezzo merdone, perché come personaggio l'hanno scritto in modo interessante (per ora), soprattutto per il ruolo sociale che svolge.

Quella non l'ho presa ancora. Dove si prende?

La classe è
Mago, si trova su un isoletta ad est di Totohaha. Per quella devi comprare la nave (100.000)

La prendi ad Avellia, è una città molto a nord di Forteargento, ma tanto a nord, anche sopra Petraltura, ti serviranno però le armi arrugginite per far partire la quest e ottenere la classe.

E' una classe che mena parecchio, ho fatto tipo 50000 prima con un critico :asd:

La prendi ad Avellia, è una città molto a nord di Forteargento, ma tanto a nord, anche sopra Petraltura, ti serviranno però le armi arrugginite per far partire la quest e ottenere la classe.

E' una classe che mena parecchio, ho fatto tipo 50000 prima con un critico :asd:
Ah si si ho capito dov'è. Io ho 5 armi arrugginite. Mi sa che la metto ad Hikari che ha la potenza fisica piu alta

Ah si si ho capito dov'è. Io ho 5 armi arrugginite. Mi sa che la metto ad Hikari che ha la potenza fisica piu alta

Ci sta metterla a lui, io però ho fatto una cosa diversa e l'ho messa a Throné :sisi:

Ci sta metterla a lui, io però ho fatto una cosa diversa e l'ho messa a Throné :sisi:
Però dato che con Hikari ho attacco fisico 867 potrei metterla a Temenos....
Mmm devo provare.
La classe che ti ho detto l'hai trovata?

Però dato che con Hikari ho attacco fisico 867 potrei metterla a Temenos....
Mmm devo provare.
La classe che ti ho detto l'hai trovata?

No non ci sono ancora andato li, comunque la classe
Maestro d'armi
non darla a un attaccante magico, è inutile, dalla a un attaccante fisico, uno tra Hikari, Thronè o Agnea. :sisi: , e ricorda di tenere sempre le armi che ti da il tizio della gilda fatte con quelle arrugginite,. perchè sennò non si possono usare le mosse, e fidati che anche se all'apparenza ti danno l'impressione magari di essere deboli rispetto a certe armi normali, beh, non lo sono, dato che attiravano le mosse, e le mosse sono OP :asd:, è una classe abbastanza rotta :asd:, unico neo è che consuma tanti PA, ma ne vale la pena.

Volevo dire Castti ho sbagliato. Visto che a lei gli sto facendo fare il milite come classe secondaria. Temenos gli sti facendo fare lo speziale come seconda. Almeno può usare anche l'ascia e non solo il bastone.

Si infatti ho visto che quelle abilità puoi usarle solo se hai equipaggiato le armi

Volevo dire Castti ho sbagliato. Visto che a lei gli sto facendo fare il milite come classe secondaria. Temenos gli sti facendo fare lo speziale come seconda. Almeno può usare anche l'ascia e non solo il bastone.

A vero, anche a lei ci starebbe, però se vuoi un consiglio, provala per bene la classe prima, in particolare funziona bene sui personaggi con critico alto. :sisi:
PS: bella idea Castti come Milite, non ci avevo pensato in effetti, farò delle modifiche poi. :sisi:

Anche perché per utilizzare le abilità ci vogliono un bel po' di PA

C'è anche Ochette che è bella potente

Ultima modifica:
Anche perché per utilizzare le abilità ci vogliono un bel po' di PA

C'è anche Ochette che è bella potente

Vabbè si fa scorta di oggetti per i PA :asd: , poi vedi con chi ti trovi meglio, il gioco è bello perchè è super vario con le personalizzazioni :ahsisi:, ad esempio, adesso mi è venuta l'idea di mettere su Ochette lòa classe furfante, dato che lei ha una schivata alta. :sisi:

Ultima modifica:
Vabbè si fa scorta di oggetti per i PA :asd: , poi vedi con chi ti trovi meglio, il gioco è bello perchè è super vario con le personalizzazioni :ahsisi:, ad esempio, adesso mi è venuta l'idea di mettere su Ochette lòa classe furfante, dato che lei ha una schivata alta. :sisi:
Infatti io Ochette ce l ho proprio Furfante. :asd:

Cmq ora la provo su Castti. Anche se come milite mi garba. Magari la to proprio a Thronè.

Ai voja se posso fare scorte di Pungole. Ho 1.800.000 XD XD

Infatti io Ochette ce l ho proprio Furfante. :asd:

Cmq ora la provo su Castti. Anche se come milite mi garba. Magari la to proprio a Thronè.

Ai voja se posso fare scorte di Pungole. Ho 1.800.000 XD XD

Ho preso la classe
Mago (che poi in inglese è Arcanist, traduzione discutibile)
, e nulla, l'ho messa a Ochette, che dato è quella più varia, visto che ha sia attacchi fisici che magici, più i mostri che sono misti.

Ho preso la classe
Mago (che poi in inglese è Arcanist, traduzione discutibile)
, e nulla, l'ho messa a Ochette, che dato è quella più varia, visto che ha sia attacchi fisici che magici, più i mostri che sono misti.
Ad Ochette pure non sarebbe male sai? Quasi quasi

Ad Ochette pure non sarebbe male sai? Quasi quasi

Si ci sta alla grande, io uso queste classi oramai sui perrsonaggi:
Thronè - Maestro d'armi
Hikari - Mercante
Ochette - Mago(Arcanist)
Temenos - Sciamano
Agnea - Milite
Partito - Artista
Castti - Inventore
Osvald - Ecclesiasta

Ultima modifica:
La classe sciamano mi manca. Forse è in qualche posto che ancora non ho visitato. Devo ancora andare a
Khu
e fare il 4 capitolo di Temenos

Per ora la mia situation è questa

1dce942600a9ae5512c7e9793beaf269.jpg

La classe sciamano mi manca. Forse è in qualche posto che ancora non ho visitato. Devo ancora andare a
Khu
e fare il 4 capitolo di Temenos

Per ora la mia situation è questa

1dce942600a9ae5512c7e9793beaf269.jpg

La classe sciamano la si può ottenere solo
quando si è completata la storia di Hikari :sisi: , a Khu c''è una Pagoda vicino al castello da scalare, sono 5 boss fight belle impegnative, io le ho fatte che ero intorno al 50 ed è stata una bella sfida, per ora le boss fight migliori del gioco, in particolare l'ultima in cima alla pagoda, ma con il livello che ti trovi secondo me andrai molto liscio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro