PS4/PS5 Octopath Traveler II

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Confermo tutto ciò che avete detto a me è piaciuta molto quella di Temenos insieme a quella di Thronè. Ma vi consiglio di andare avanti perché ne vedrete delle belle. Io prima di andare all'epilogo sto cercando altre secondarie da fare. Per ora quelle trovate le ho fatte tutte. Alcune sono davvero ben fatte.

Inviato dal mio Oppo Find X3 Neo utilizzando Tapatalk
Una cosa, dove farmavi EXP te?, volevo far salire il livello di alcuni per averli più o meno allo stesso livello. :sisi:

Grotta delle onde. Ma c'è un altro posto dove se hai finito la storia di Partitio ed hai abbastanza soldi ti da 230.000 exp a botta. Infatti sono salito dal liv 60 al 75 in una sola battaglia. Dopo accendo la play e ti dico il nome del luogo che non ricordo.

Grotta delle onde. Ma c'è un altro posto dove se hai finito la storia di Partitio ed hai abbastanza soldi ti da 230.000 exp a botta. Infatti sono salito dal liv 60 al 75 in una sola battaglia. Dopo accendo la play e ti dico il nome del luogo che non ricordo.

Nido bizzarro (liv pericolo 52) insenatura a sud ovest di Canalbrina. Si arriva via mare

In che senso?

Iniziato ieri finalmente, ho scelto come primo viandante osvald perché lo avevo provato già nella demo e mi intrigava sia la sua storia sia utilizzare un mago elementale…fatti i due primi capitoli poi ho sbloccato temenos e fatto il suo primo capitolo e ho staccato ieri sera prima di reclutare anche throne.
Anche se di primo acchito lo si può paragonare allo stile grafico di ff6, giocandolo (come avevo già letto qui) è più un SAGA che un ff:completa libertà di movimento e scelte per far avanzare la trama con dei blocchi legati più che altro al lv dei mostri in certe zone,in passato avevo toccato solo Unlimited SAGA ma potete immaginare perché lo droppai se conoscete un attimo il gioco…qui per come è gestito il tutto non ti perdi nessuna storia di nessun personaggio mi sembra di capire..

Comunque scelta migliore non potevo fare con osvald perché praticamente derubando la notte qualsiasi cittadino delle varie città diventi ricco e prendi un sacco di equipaggiamento…ora il mio obbiettivo è reclutarli tutti e 8 e piano piano andare avanti nei capitoli di ognuno una volta raggiunto il lv richiesto.

Non so, mi serve qualche altro consiglio?il gioco sembra enorme e spero non ci sia nulla di seriamente missabile.

Ps:nella mappa del mondo sto sbloccando tutto il possibile:tra dungeon e field di lv alto così per ricordarmi di tornarci a lv raggiungo

Ultima modifica:
In che senso?
In pratica
una volta finita la storia di Partitio, puoi ingaggiare il duca alrod per 200.000, andando al nido bizzarro puoi incontrare un lucertolone. Evocando il duca puó capitare che ti dia il bonus Exp x100 e se hai anche la "torta gioiello" con la passiva esperienza extra e l'accessorio moltiplicatore exp fai il botto

In pratica
una volta finita la storia di Partitio, puoi ingaggiare il duca alrod per 200.000, andando al nido bizzarro puoi incontrare un lucertolone. Evocando il duca puó capitare che ti dia il bonus Exp x100 e se hai anche la "torta gioiello" con la passiva esperienza extra e l'accessorio moltiplicatore exp fai il botto

Azz, buono a sapersi allora, la storia di Partitio ancora la devo finire, ma la torta gioiello cosa è?
Post automatically merged:

Iniziato ieri finalmente, ho scelto come primo viandante osvald perché lo avevo provato già nella demo e mi intrigava sia la sua storia sia utilizzare un mago elementale…fatti i due primi capitoli poi ho sbloccato temenos e fatto il suo primo capitolo e ho staccato ieri sera prima di reclutare anche throne.
Anche se di primo acchito lo si può paragonare allo stile grafico di ff6, giocandolo (come avevo già letto qui) è più un SAGA che un ff:completa libertà di movimento e scelte per far avanzare la trama con dei blocchi legati più che altro al lv dei mostri in certe zone,in passato avevo toccato solo Unlimited SAGA ma potete immaginare perché lo droppai se conoscete un attimo il gioco…qui per come è gestito il tutto non ti perdi nessuna storia di nessun personaggio mi sembra di capire..

Comunque scelta migliore non potevo fare con osvald perché praticamente derubando la notte qualsiasi cittadino delle varie città diventi ricco e prendi un sacco di equipaggiamento…ora il mio obbiettivo è reclutarli tutti e 8 e piano piano andare avanti nei capitoli di ognuno una volta raggiunto il lv richiesto.

Non so, mi serve qualche altro consiglio?il gioco sembra enorme e spero non ci sia nulla di seriamente missabile.

Ps:nella mappa del mondo sto sbloccando tutto il possibile:tra dungeon e field di lv alto così per ricordarmi di tornarci a lv raggiungo
Non mi pare ci sia roba missabile, comunque 2 cose, sappi che i personaggi in riposo alla locanda non prendono EXP quindi vedi te poi come gestirli, e che il personaggio scelto all'inizio non potrò essere tolto finchè non finirai la sua storia, e ne passerà di tempo prima di poterlo fare. :sisi:

Ultima modifica:
Non mi pare ci sia roba missabile, comunque 2 cose, sappi che i personaggi in riposo alla locanda non prendono EXP quindi vedi te poi come gestirli, e che il personaggio scelto all'inizio non potrò essere tolto finchè non finirai la sua storia, e ne passerà di tempo prima di poterlo fare. :sisi:
Si sul discorso exp lo avevo letto già in alcune recensioni e buono che non ci sia roba missabile.
Ok pure che non posso togliere il pg che ho scelto all’inizio perché praticamente per adesso è il mio preferito ed in ogni caso non lo avrei tolto mai (tranne che gli altri 6 che mi mancano mi facciano cambiar idea ma non credo:voglio troppo un mago nel party)

Si sul discorso exp lo avevo letto già in alcune recensioni e buono che non ci sia roba missabile.
Ok pure che non posso togliere il pg che ho scelto all’inizio perché praticamente per adesso è il mio preferito ed in ogni caso non lo avrei tolto mai (tranne che gli altri 6 che mi mancano mi facciano cambiar idea ma non credo:voglio troppo un mago nel party)
Solo una cosa, un occhio sugli equip unici, perchè ti capiterà di trovarne, non venderli mai, perchè una volta andati sono persi. :sisi:

Azz, buono a sapersi allora, la storia di Partitio ancora la devo finire, ma la torta gioiello cosa è?
Post automatically merged:

Si ottiene catturando i cait con ochette e lavorandoli.

Comunque un difetto bruttino che ho trovato è la qualità delle missioni secondarie, quasi tutte abbastanza anonime, forse se ne salvano una decina, le altre sono molto blande e inutili, da migliorare su quel punto.

Comunque un difetto bruttino che ho trovato è la qualità delle missioni secondarie, quasi tutte abbastanza anonime, forse se ne salvano una decina, le altre sono molto blande e inutili, da migliorare su quel punto.
Nulla di nuovo rispetto al primo :D

Qualità delle storie principali?
Molto, molto valide, forse giusto una è un poco sottotono (ma comunque piacevole), ma sono fatte molto bene, certi momenti sono proprio da WTF potente, cerrti colpi di scena non li vedi proprio arrivare, altri si possono intuire, ma non sono così immediati, me nel complesso sul lavoro storia hanno fatto un gran bel lavoro, come detto, il difetto principale sono proprio le missioni secondarie, che sono per la maggiore tutte fetch quest, del tipo prendi una perosna e portala da una parte, oppure porta un oggetto in certo posto, se ne salvano giusto una decina secondo me, e guarda caso sono quelle un poco più sviluppate, certe sono proprio ben fatte, ma per il resto è tutto di alto livello, in primi la OST e il gameplay che è una droga :asd:

Andato parecchio avanti e finite altre storie. C'è una certa altalenanza, diciamo che in generale essendo piccoli capitoli non si ha mai il tempo di costruire veramente una storia di spessore. Still la costruzione di alcune è ben fatta ed in generale gli ultimi capitoli chiudono sempre in grande stile (per esempio Osvaldo mi ha abbastanza annoiato nel proseguo, ma il finale è carico di pathos). Sicuramente Ochette e Patrizio le più sacrificate, ed è un peccato perché i sottotesti di critica ambientalista/animalista e alle disparità sociali causate dal vil denaro erano anche fighe, però realizzazione piuttosto mediocre. Mi mancano Agnea (che vabbè...) e Temenos che ho lasciato per ultimo (sta al lvl 6 :rickds::rickds::rickds: ) e sto abbastanza hyppato.

sprite dei boss comunque 11/10, sono una roba incredibile. E sto ADORANDO le descrizione dei vari npc, alcune sono di un troll devastante :rickds:

Bilanciamento oramai andato per fratte, non si sono regolati benissimo. Ochette può buffare quello che vuole a comando senza consumare una sega e con warrior/thief/classe segreta fisica fai danni che non hanno senso a prescindere dal pg di riferimento. Ci sono quelle 3/4 mosse che annichiliscono tutto. Sicuramente la fase post-game avrà uno spike notevole di difficoltà, ma in generale le possibilità date ad alcuni pg sono veramente sgrave a 'sto giro.

Finito, in 120 ore, grandissima avventura, mi è piaciuto molto, OST e Pixel Art fuori scala, altissimi livelli, gli sprite dei boss sono una roba fole da quanto sono fatti bene, spero che un eventuale 3 migliori ancora su certi aspetti, perchè le basi per avere un titolo ancora più leggendario in futuro ci sono tutte.
Ora si ricarica, e si fa quello che è rimasto da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro