xbox One Octopath Traveler | SG: 9.0 | GAME PASS |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si in effetti farò cosi, staseea o domani livello e poi vediamo
Sicuro il personaggio che è il cavaliere e penso la maga non li tolgo, debbo decidere il terzo
Confermo quanto scritto da DARK3N e aggiungo che se ti capita di vedere un nemico con un sacco sulle spalle, cerca di ucciderlo prima che scappi perché dà un sacco di punti.
Io come membri fissi sto usando Cyrus, per vedere le resistenze, Ophilia per le cure e Therion.

Nada il gioco è bilanciato male c'è poco da fare, alla fin fine ho mollato quella storia dopo aver provato ad uccidere il boss 5 volte almeno, il danno però subito è spaventoso anche i compagni mi fanno con il colpi semplici almeno metà vita a tutti i membri, è assurdo.
Ho cominciato un altra storia allo stesso livello eppure è nettamebte più fattibile seppur il boss dopo quasi penso 20/30 minuti mi ha ucciso tutti i membri con un solo colpo.
Ecco qui e evidente un altro problema, troppa, davvero troppa energia ai nemici e boss nemici, durano davvero troppo le battaglie, non pioi fare 10/20 minuti ed avere ancora il boss con il nome in bianco., se è tutto cosi non oso immaginare la durata del boss finale

Nada il gioco è bilanciato male c'è poco da fare, alla fin fine ho mollato quella storia dopo aver provato ad uccidere il boss 5 volte almeno, il danno però subito è spaventoso anche i compagni mi fanno con il colpi semplici almeno metà vita a tutti i membri, è assurdo.
Ho cominciato un altra storia allo stesso livello eppure è nettamebte più fattibile seppur il boss dopo quasi penso 20/30 minuti mi ha ucciso tutti i membri con un solo colpo.
Ecco qui e evidente un altro problema, troppa, davvero troppa energia ai nemici e boss nemici, durano davvero troppo le battaglie, non pioi fare 10/20 minuti ed avere ancora il boss con il nome in bianco., se è tutto cosi non oso immaginare la durata del boss finale
Per curiosità il boss di quale capitolo si tratta?

Hai sbloccato le classi secondarie? Aiutano ad avere statistiche migliori oltre a darti più mezzi per spaccare le difese dei nemici; si trovano nelle zone dei secondi capitoli

Per curiosità il boss di quale capitolo si tratta?

Hai sbloccato le classi secondarie? Aiutano ad avere statistiche migliori oltre a darti più mezzi per spaccare le difese dei nemici; si trovano nelle zone dei secondi capitoli
Il boss del secondo capitolo dell'arciera.
Ho appena finito invece il secondo capitolo del ladro.
Classi secondarie?. Per ora non mi ha detto nulla al riguardo il gioco

Il boss del secondo capitolo dell'arciera.
Ho appena finito invece il secondo capitolo del ladro.
Classi secondarie?. Per ora non mi ha detto nulla al riguardo il gioco
Intendi Haniit la cacciatrice o Tess la mercante? Comunque non l'ho ancora fatto, anzi devo riprendere il gioco :dsax:
Ti istruisce quando le trovi; esplora un pochino le zone (hanno un simbolo particolare sulla mappa) e le troverai

Intendi Haniit la cacciatrice o Tess la mercante? Comunque non l'ho ancora fatto, anzi devo riprendere il gioco :dsax:
Ti istruisce quando le trovi; esplora un pochino le zone (hanno un simbolo particolare sulla mappa) e le troverai
Tess la mercante si, ma l'altro è proprio il ladro, non ricordo ora il nome.
Allora debbono essere quei luoghi che ho visto mentre andavo in giro, ma son di livello troppo alto ancora da fare, se non erro il minimo mi dava livello 25 ed io son ben lontano da quei livelli ancora.

Tess la mercante si, ma l'altro è proprio il ladro, non ricordo ora il nome.
Allora debbono essere quei luoghi che ho visto mentre andavo in giro, ma son di livello troppo alto ancora da fare, se non erro il minimo mi dava livello 25 ed io son ben lontano da quei livelli ancora.
Chiedevo perché sia Haniit che Tess usano l'arco, allora era uno dei capitoli che stavo per affrontare, ma stavo livellando Tess perché era bassa.
le sottoclassi le ottieni entrando nelle zone che hanno il simbolo di un'arpa, credo, e devi solamente interagire con l'altare che è presente lì; nella zona del secondo calitolo di Tess e Cyrus puoi trovare quella del ladro, se non erro, uscendo dalla città e andando in basso a sinistra

Chiedevo perché sia Haniit che Tess usano l'arco, allora era uno dei capitoli che stavo per affrontare, ma stavo livellando Tess perché era bassa.
le sottoclassi le ottieni entrando nelle zone che hanno il simbolo di un'arpa, credo, e devi solamente interagire con l'altare che è presente lì; nella zona del secondo calitolo di Tess e Cyrus puoi trovare quella del ladro, se non erro, uscendo dalla città e andando in basso a sinistra
Si mi è capitato per caso di trovarne uno ora, pensavo di andare verso un tesoro, invece mi son trovato una classe secondaria da attivare, ottimo, dovrò dare un occhiata migliore nelle varie zone mi sa.
Quelli incontrati allora erano o dungeon opzionali o da fare più avanti nella storia visto il livello richiesto, son entrato in uno ed al primo incontro, il primo colpo subito, mi ha tolto 1000 punti a tutti i personaggi, son fuggito all'istante

Si mi è capitato per caso di trovarne uno ora, pensavo di andare verso un tesoro, invece mi son trovato una classe secondaria da attivare, ottimo, dovrò dare un occhiata migliore nelle varie zone mi sa.
Quelli incontrati allora erano o dungeon opzionali o da fare più avanti nella storia visto il livello richiesto, son entrato in uno ed al primo incontro, il primo colpo subito, mi ha tolto 1000 punti a tutti i personaggi, son fuggito all'istante
Sì sì, alcune zone/dungeon sono opzionali e/o ci si deve andare dopo

Alla fin fine fatto quel boss, ed ho problemi con l'altra nello stesso posto, nulla da fare, il gioco è non ben calibrato.
Per esempio ora sto andando a fare una storia lv24, bene, per arrivarci passo zone da 31.
In se il gioco mi sta piacendo abbastanza, certo ci sono scelte che han poco senso.
Se da una parte è ottima l'esplorabilita della mappa, ed il poter interrompere una storia per poi riprenderla ti salva, dall'altra parte non capisco perché nei negozi non si vende tutto e bisogna fare viaggi nei vari paesi per procurarsi gli equipaggiamenti e ci sono prezzi troppo alti per alcune cose.

Iniziato il quarto capitolo, innalzamento imprevisto della difficoltà, nemici comuni che possono uccidermi i personaggi con un colpo ed hanno un sacco di energia e scudi, sono arrivato al boss di questo personaggio ed ho capito subito mi avrebbe sconfitto.
E si che seppur la richiesta sia livello 45 ho i personaggi tra 50 e 41 ( uno solo) ma è evidente che debbo livellare ( o cambiare storia) come gia detto purtroppo il gioco non è calibrato bene seppur molto bello

No dai la difficoltà mal bilanciata è ridicola, per fare un esempio ora al quarto capitolo di un personaggio, arrivo al boss, combatto per penso 1h, ha la salute sul rosso, io ho i personaggi tra i 5 ed i 10 livelli superiore al consigliato, e con 2 colpi inevitabili mi uccide TUTTA la squadra e sinceramente non è la prima volta che succede nel gioco.
E frustrante e ridicolo anche perché passi dalla sicura vittoria all'inevitabile sconfitta senza che tu possa fare nulla più quasi una questione di fortuna e quindi nella speranza che non succeda più cerchi di livellare, cosa che porta via tante tante ore per la scelta errata di non dare esperienza a chi non usi insieme a scelte a dir poco criticabile come i punti ottenuti dai mostri ( possibile che debba fare almeno 20 battaglie per avanzare di livello?) nonostante siano molto lunghe rispetto alla media e specialmente dai boss che nonostante i 30/60 minuti che si impiegano per sconfiggerli quasi sempre danno la stessa esperienza di un incontro casuale.
Sinceramente se non mi piacesse il genere ed il gioco in sé lo mollerei qui

Terminato!
Bel gioco, peccato solo per alcuni sbilanciamenti nella difficoltà.
Ho letto del dungeon segreto, ma se non propriamente legato alla storia e bisognoso di ore ed ore di livellamento mi sa lo salto.

Terminato!
Bel gioco, peccato solo per alcuni sbilanciamenti nella difficoltà.
Ho letto del dungeon segreto, ma se non propriamente legato alla storia e bisognoso di ore ed ore di livellamento mi sa lo salto.
In quante ore lo hai terminato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro