Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché devi conoscere la mia sofferenza
i_hug_that_feel.png

Per fortuna grazie al nostro unico *** Internet gli hentai non mancheranno

Questo gioco sarà una delle perle assolute del 2018. Speriamo che gli venga data sempre più visibilità.

I dubbi comunque permangono, la minaccia di 8 route che durano 4 ore l'una è sempre presente :asd:

I dubbi comunque permangono, la minaccia di 8 route che durano 4 ore l'una è sempre presente :asd:
Ho sempre dato per scontato che ad un certo punto i pg si ritrovassero. Oppure sarebbe figo anche che a seconda di chi incontra chi la storia si evolva in maniera diversa

Ho sempre dato per scontato che ad un certo punto i pg si ritrovassero. Oppure sarebbe figo anche che a seconda di chi incontra chi la storia si evolva in maniera diversa
È quello che spero pure io, ma mi preparo al peggio, tipo che segui il filone principale del personaggio che scegli per primo e gli altri che recluti sono comparse con qualcosa da dire e fine

Mezzo mondo :asd:
Solo i nostalgici da casi clinici amano un sistema ansiogeno che ti obbliga a interrompere ogni due-tre il peregrinare
gli scontri casuali fanno cagare (se non disattivabili) e non c'è manco da discutere

- - - Aggiornato - - -

Si ma poi non dire che non sei prevenuto :asd:
ma io sono sempre prevenuto....piglio meno fregature :asd:

- - - Aggiornato - - -

A me sarebbe piaciuto anche poter modificare la frequenza degli incontri come a bravely
quella è la soluzione definitiva :stema:

I dubbi dovrebbero esserci solo perché lo fa Square-enix.

Non gli compro più niente al D1 manco se fanno uscire una collector con una sex doll di Lulù a dimensioni reali. Morbide e reali.

Se il mondo del gaming si basasse sui pareri di alcuni in questo forum staremmo ancora giocando con i salvataggi ogni morte di papa, la difficoltà di GnG e gli incontri casuali :asd:
Mi spiegate che c'entra il personalizzare gli incontri casuali come in BD con le battutine stupide delle semplificazioni? DQVIII ha perso qualcosa in profondità mettendo i mostri visibili su 3ds? Tra un Tales of Hearts R (dove ci sono) e gli altri (dove non ci sono) cambia qualcosa apparte la rottura dell'interruzione delle attività?

No. Allora non dite sciocchezze per piacere
lascia perdere è inutile ;)

- - - Aggiornato - - -

cmq nei tales of ci sono le pozioni per diventare immuni dagli scontri casuali (certo all'inizio del gioco no e infatti per un bel pezzo è improponibile) però meglio di niente

Potete anche parlare di cosa sia meglio se gli scontri casuali o con nemici a schermo ma evitate battute di cattivo gusto e soprattutto argomentate la vostra idea.

Non fermiamoci a dire che una cosa/meccanica fa schifo perchè si o non mi piace

Potete anche parlare di cosa sia meglio se gli scontri casuali o con nemici a schermo ma evitate battute di cattivo gusto e soprattutto argomentate la vostra idea.Non fermiamoci a dire che una cosa/meccanica fa schifo perchè si o non mi piace
Io sto ancora aspettando la risposta di chi di dovere dopo aver ampiamente argomentato.

Inviterei gli utenti ad ammettere quando si è in errore più che altro

I dubbi dovrebbero esserci solo perché lo fa Square-enix. Non gli compro più niente al D1 manco se fanno uscire una collector con una sex doll di Lulù a dimensioni reali. Morbide e reali.
Eh, anche quello :asd:

Magari sto Octopath è la volta buona che fanno un Bravely Default senza cagare fuori dal vaso a metà playthrough, chi lo sà :asd:

Io sto ancora aspettando la risposta di chi di dovere dopo aver ampiamente argomentato.
Attendi una risposta da me? :morristend:

Se vuoi ti dico i pregi di un sistema a incontri casuali se fatto bene:

-Possibilità di fare grinding senza dover cambiare area ogni volta per far riapparire i nemici (sempre se succede)

-Evita di avere aree più grandi del dovuto fatte solo per riempirla di nemici e quindi successivamente vuote di elementi se non piene di nemici

-Gli scontri avvengono in maniera automatica mentre si prosegue con l'avventura, non sei te che ti devi fermare per farli (perchè alla fine li affronteresti comunque)

-Può aumentare la varietà dei nemici, se devi programmare un comportamento diverso per ognuno nel caso si muovono nell'overworld difficilmente si raggiunge il centinaio di nemici.

E ripeto che un sistema è ben costruito se ti permette di amplificare o ridurre la percentuale di trovare nemici casuali... per cui fare solo esempi postando i casi peggiori non dimostra di voler fare una discussione completa. Così come l'atteggiamento non rispondo perchè tale utente ha detto tale cosa.

in errore di cosa? della boiata che hai detto riguardo a tutta sta gente che non vuole gli incontri casuali?

è una meccanica che esiste, stacce

non ti piace? bene compra altro

c'è xeno 2 con i nemici a schermo, così come FFXV e tanti altri giochi

non per questo vuol dire che i nemici casuali debbano sparire

in errore di cosa? della boiata che hai detto riguardo a tutta sta gente che non vuole gli incontri casuali?è una meccanica che esiste, stacce

non ti piace? bene compra altro

c'è xeno 2 con i nemici a schermo, così come FFXV e tanti altri giochi

non per questo vuol dire che i nemici casuali debbano sparire
Ti ho fatto esempi concreti di giochi che eliminando gli incontri casuali non hanno perso un briciolo di spessore come da voi detto quindi non vedo dove sia il problema ad eliminarle. Ammettere di averle sparate grosse è troppo? Allora puoi anche tornare ad evitare di rispondere, sicuramente faresti miglior figura

Ti ho fatto esempi concreti di giochi che eliminando gli incontri casuali non hanno perso un briciolo di spessore come da voi detto quindi non vedo dove sia il problema ad eliminarle. Ammettere di averle sparate grosse è troppo? Allora puoi anche tornare ad evitare di rispondere, sicuramente faresti miglior figura
mai detto che un gioco perde di spessore, sta cosa ve le immaginate voi tirando fuori la nostalgia quando vi fa più comodo

non dico altro che se no mi becco il ban

Un conto è preferire un sistema di nemici visibili sulla mappa rispetto ad un sistema di incontri casuali, un altro è trattare gli incontri casuali come una piaga da estirpare.

Dragon Quest VIII eliminando gli incontri casuali ha ECCESSIVAMENTE semplificato il grinding e perso completamente la sensazione di pericolo che subentrava nell'esplorazione dei dungeon, ad esempio.

Mettere nemici casuali o con nemici a schermo comportano una struttura del mondo e delle meccaniche diversa... un conto è avere un mondo gigante come in Xeno e allora si, gli scontri casuali stonano, ma in un mondo come quello di Octopath con una struttura relativamente ristretta lato mondo di gioco, proporre nemici visibili provoca solo una riduzione nel numero degli scontri in quanto il nemico occuperebbe un quarto di area...

Se il mondo del gaming si basasse sui pareri di alcuni in questo forum staremmo ancora giocando con i salvataggi ogni morte di papa, la difficoltà di GnG e gli incontri casuali :asd:
La stessa la potrei dire di te e "Retro Studios sono sadici".

Se ti avessero dato ascolto avrebbero fatto Metroid Prime con la mappa grande un 1/10 e con le frecce per terra che ti indicano dove andare in stile Resident Evil 6, e avrebbero fatto Donkey Kong con i livelli K più facili del livello 1-1 di Super Mario Bros.

Per fortuna che certi consigli vengono del tutto ignorati, nel bene e nel male

È quello che spero pure io, ma mi preparo al peggio, tipo che segui il filone principale del personaggio che scegli per primo e gli altri che recluti sono comparse con qualcosa da dire e fine
potrebbero fare come DQ IV, non so se l'hai giocato

storie individuali, magari con membri del party temporanei, poi tutti riuniti sotto uno scopo comune, annientare colui che sta minacciando il mondo intero :asd:

del resto qui ci sono combattimenti (non ancora mostrati) con party da 4 personaggi

si possono alternare i path, prima uno, poi un altro, poi i primi due assieme, poi terzo quarto e quinto, poi il gruppetto P3 P4 P5 insieme, fino ad arrivare a un party da 8

ovviamente così sarebbe troppo epico per essere vero :sad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro