Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per non essere sovrallivelato devi evitare gli scontri casuali fuggendo. E ignorare i dungeon secondari che a volte servono per le subquest.

Sarà bellissimo in endgame esplorare dungeon opzionali con un livello di battaglia di 20 quando il tuo party sarà al 60. :asd:

Diciamo che se sei un giocatore bravo e ci prendi la mano è fattibile ma i boss ed i loro soci picchiano forte. Per ora zero game over nelle boss fight pure per me ma ho dovuto usare 3 o 4 oggetti nell'ultimo scontro (liv consigliato 22, cap II di Tressa). Avevo therion al 24, Olberic al 20, Tressa al 16 e Ophilia al 17. In pratica l'unico che faceva veramente danni era Olberic. D'altra parte il mostro e la sua scorta facevano dai 400 ai 600 danni (anche a più pg) quindi l'healer è stata fondamentale.

Tressa al momento sembra la più scarsa anche se non ho ancora usato la mossa di evocare i mercenari (penso che i soldati antichi siano forti ma non mi va di spendere 30k).
Olberic l’ho panchinato, è troppo forte. :asd:

Ha una marea di hp e fa danni enormi. Se gli assegni la sottoclasse da speziale è la fine. Maneggia quattro armi, si cura da solo, fornisce da bersaglio per i boss, si buffa attacco e difesa e fa danni enormi. :sard:

Diciamo che se sei un giocatore bravo e ci prendi la mano è fattibile ma i boss ed i loro soci picchiano forte. Per ora zero game over nelle boss fight pure per me ma ho dovuto usare 3 o 4 oggetti nell'ultimo scontro (liv consigliato 22, cap II di Tressa). Avevo therion al 24, Olberic al 20, Tressa al 16 e Ophilia al 17. In pratica l'unico che faceva veramente danni era Olberic. D'altra parte il mostro e la sua scorta facevano dai 400 ai 600 danni (anche a più pg) quindi l'healer è stata fondamentale.

Tressa al momento sembra la più scarsa anche se non ho ancora usato la mossa di evocare i mercenari (penso che i soldati antichi siano forti ma non mi va di spendere 30k).
Tressa io mi diverto troppo ad usarla. Mi piace la sua Skill in cui dona PP ai compagni e la sfrutto tantissimo per massimizzare i danni di Olberic e Cyrus.

La classeró ladro per renderla una debuffer poi. Tanto ha una buona difesa e HP con skill in cui si autocura.

Quella Boss Battle fatta poco da, come ho scritto sopra. Ed io ho proprio partorito, ho sentito tantissimo la mancanza di una magia che curasse il party intero, non avendo Ophilia nel Party.

Per non essere sovrallivelato devi evitare gli scontri casuali fuggendo. E ignorare i dungeon secondari che a volte servono per le subquest.
Sarà bellissimo in endgame esplorare dungeon opzionali con un livello di battaglia di 20 quando il tuo party sarà al 60. :asd:
Mai evitato uno scontro. Gioco normalmente. Ho giusto la Skill di Cyrus che diminuisce l'encounter rate, ma non mi pare abbia sto grande effetto.

Mai evitato uno scontro. Gioco normalmente. Ho giusto la Skill di Cyrus che diminuisce l'encounter rate, ma non mi pare abbia sto grande effetto.
E io non ho mai grindato, e la skil di Cyrus ce l’ho attiva quando mi muovo nelle città e off nei dungeon. Che tanto porti a termine con 4-5 scontri casuali per quanto sono corti.

E io non ho mai grindato, e la skil di Cyrus ce l’ho attiva quando mi muovo nelle città e off nei dungeon. Che tanto porti a termine con 4-5 scontri casuali per quanto sono corti.
Evidentemente qualcosa di "sbagliato" lo hai fatto o non avresti quei livello. Te lo assicuro.

Io i dungeon opzionali non li sto facendo, ammazzerebbero solo il ritmo e mi annoiano a morte in qualsiasi JRPG.

Evidentemente qualcosa di "sbagliato" lo hai fatto o non avresti quei livello. Te lo assicuro.

Io i dungeon opzionali non li sto facendo, ammazzerebbero solo il ritmo e mi annoiano a morte in qualsiasi JRPG.
Sono gli unici dungeon con un minimo di level design. E

tra le varie città del primo capitolo ce ne sono tre se non sbaglio. In quello del deserto i mob erano così forti che ho evitato tutti gli scontri e preso i forzieri.

Ho il main al 32. Il terzo capitolo mi consiglia un livello di 40.

Considerando che mi mancano solo due secondi capitoli di due personaggi, ci arriverò con Cyrus al 36/37 e tutti gli altri dai 3 ai 10 livelli sotto.

Non sono overlivellato, potevano mettere un selettore di difficoltà come in BD.

Ho dovuto panchine un membro perché troppo forte.

Se continua così dovrò limitarmi ad usare alcune abilità, tipo la ricarica PA tramite supporto. Se ti sembra normale. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho cominciato il prologo di Therion. Molto bella la ost nella sua città:gab: Ho livellato un po' dato che fra poco affronterò il boss.

Effettivamente Olberic è troppo forte:sard:

Poi avevo provato anche ad affrontare qualche dungeon di livello 20 ma non è stata una buona idea:sard:

Ho trovato il santuario del guaritore (sottoclasse speziale) e "casulamente" c'era Olberic nel gruppo attivo: è nato un nuovo mostro. Mi sarà utile per accompagnare i pg più scarsi ai rispettivi capitoli 2 :asd:

io sono a metà dei capitoli II di ciascun personaggio. sicuramente a livello di storie non sono granchè, come anche i dialoghi tra i pg che sono veramente superficiali. probabilmente questa è una conseguenza di dover costruire 8 pg diversi: anche se alla fine questo non intacca l'esperienza di gioco, soprattutto a me che cercavo un gioco tranquillo da giocare in pieno relax, in un futuro sequel preferirei meno personaggi con una trama un poco più ricercata. anche perchè questa struttura a 8 pg intacca anche il party, che è totalmente sbilanciato come lvl: ho il pg iniziale quasi 20 lvl più alto di alcuni pg, così come il ladro, che è troppo importante per rinunciarci (sia per l'azione ruba che ti riempie inventario e equipaggiamenti aggratis, che per i bauli viola). tengo anche quasi fisso nel party olberic, che fa un danno pazzesco (fra l'altro l'ho reso anche ecclesiasta, così ora oltre ad avere un macello di dps e hp, cura anche il party). il bello è che se volessi alzare il lvl degli altri pg finirei solo per overlivellare ancora di più il party (perchè o vado nelle zone di lvl basso e ci metto una vita, o vado nelle zone di lvl alto ma devo portarmi dietro almeno un altro membri già livellato, oltre il protagonista, per non subire troppo).

insomma, aldilà delle qualità del gioco (che continua a tenermi incollato con piacere), l'esperimento degli 8 pg forse non sembra troppo riuscito. ovviamente per una risposta definitiva aspetterò di finirlo.

A me il finale del terzo capitolo di Olberic e sembrato scritto non bene, ma benissimo, più che il classico cavaliere super buono traspare un vero cavaliere errante che cerca un motivo per lottare

Dopo il combattimento con i lucertoloni il monologo di Olberic e fighissimo dai, e la finestrella di sfida che appare dal nulla con Erhardt al massimo livello di forza e stato un tocco di classe altissimo
ora hype per il capitolo 4, sono curiosissimo di vedere come va a finire

Tra l'altro c'è un dialogo simpatico tra Olberic e Therion dove appunto entrambi ammettono di capire le motivazioni dell'altro ma che non potrebbero mai vivere nelle rispettive maniere, e che la meraviglia di questo viaggio è anche rapportarsi con individui così differenti tra loro

Poi la quest' di Therion ha un senso. Lui è un individuo mooooolto orgoglioso e sicuro di se, è quel bracciale mi pare di capire che sia il marchio indelebile del fallimento, fa quel che fa per riacquisire il suo onore da ladro, niente di più niente di meno, a me è piaciuta come motivazione

Punto bonus per il dialogo tra Primrose e Tressa, dove la prima spiega alla seconda cos'è un bordello, mi sono immaginato la scena e la faccia di Tressa mentre leggevo :asd:

Comunque raga, la verità è che Cyrus rende il gioco facile, conoscere subito una debolezza ed avere colpi che breakkano ad area multi-hit nel 90% dei casi è una roba sgrava, avrebbero dovuto dargli uno o due elementi al massimo, i tre più comuni non ha proprio senso, al massimo potevo capire se gli davano boh, vento/fulmine/un altro a caso, fuoco ghiaccio fulmine è un kit troppo sgravo soprattutto considerando che può coprire un altro elemento ancora con la sottoclasse , provate a toglierlo dal party e vi accorgete subito che gli scontri diventano più ostici e lunghi.

Diciamo che un po' di nemici resistenti alla magia non avrebbero guastato

Edit: o quantomeno se volevano dargli sti elementi potevano:

-abbassare il danno AoE che per essere AoE e decisamente troppo alto

-mettere le skill a doppio hit a target singolo

Fondamentalmente avendo lui in party i gruppi di nemici vengono breakkati e trucidati subito, senza di lui un gruppo da 4-5 nemici pari livello diventa un dito nel culo da abbattere

Cyrus è fortissimo infatti. Io l’abilità di recuperare PA gliel’ho tolta poi. Tra quella e una sciarpa comprata recuperavo 17 PA a turno. :asd:

Gli attacchi doppi fanno un danno assurdo, e se becchi la debolezza addio.

Il problema è che appunto senza di lui ogni scontro ti dura cinque minuti e sprechi parecchi PA.

Io tra l’altro l’ho scelto come main per l’abilità di ridurre gli scontri casuali. A saperlo prima che fosse così forte.

Io per ora l'unico Game Over l'ho avuto con il boss del capitolo 2 di Ophilia, ero pure overlivellato ma data la difficoltà adattiva non credo sia servito a molto, fatto subito al secondo tentativo comunque, senza sprecare neanche un oggetto :asd:

Anche io comincio a pensare che Cyrus pg principale “rompa” il gioco. Devo affrontare l’ultimo tra i capitoli 1 e si è attestato già sul livello 32, con un seguito di compagni tra il 20 e il 27. All’inizio - devo dire - mi divertivo di più a combattere :asd:

Anche io comincio a pensare che Cyrus pg principale “rompa” il gioco. Devo affrontare l’ultimo tra i capitoli 1 e si è attestato già sul livello 32, con un seguito di compagni tra il 20 e il 27. All’inizio - devo dire - mi divertivo di più a combattere :asd:
Evita di combattere i nemici in giro per la mappa e i dungeon secondari per il momento. Con quei livelli i boss dei secondi capitoli li disintegri. :asd:

Come fai ad essere già al livello 32 alla fine di tutti i capitoli 1? Il mio pg più alto era forse al 20. Ora è al 29 ma dopo 3 capitoli II portati a termine.

Come fai ad essere già al livello 32 alla fine di tutti i capitoli 1? Il mio pg più alto era forse al 20. Ora è al 29 ma dopo 3 capitoli II portati a termine.
Mi sa che sta farmando a bestia :asd: io ho finito tutti i capitoli 1, devo veder un po quale capitolo iniziare prima e ho Cyrus (main) al 25 poi il resto (tranne Alfyn) verso il 19-20 :sisi:

Sono anche andato in una grotta

cascate gemelle o robe del genere, e un boss secondario mi ha fatto il c*lo :asd:

Come diavolo si mettono le cose in Spoiler ora? ahah

Mi sa che sta farmando a bestia :asd: io ho finito tutti i capitoli 1, devo veder un po quale capitolo iniziare prima e ho Cyrus (main) al 25 poi il resto (tranne Alfyn) verso il 19-20 :sisi:

Sono anche andato in una grotta

cascate gemelle o robe del genere, e un boss secondario mi ha fatto il c*lo :asd:

Come diavolo si mettono le cose in Spoiler ora? ahah
Quando scrivi clicca nell'icona in alto a destra nella barra azzurra con il simbolo A (quello a fianco della faccina) li ci sarà il solito simbolo dello spoiler

Quando scrivi clicca nell'icona in alto a destra nella barra azzurra con il simbolo A (quello a fianco della faccina) li ci sarà il solito simbolo dello spoiler
Ah perfetto non avevo visto. Grazie Luca!

Non ne ho la benché minima idea :asd: Non mi sono mai fermato a grindare o altro. Ho solo esplorato ogni singolo anfratto e ogni mini dungeon nell’’ambito delle zone iniziali. Forse devo attivare le Manovre Evasive...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro