Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sono stato stroncato dal boss del capitolo 3 di Haanit. Gli ho tolto forse 40k ma i suoi attacchi sono duretti (anche 1000 ad area+altri trick) . Sarei curioso di sapere quanti hp ha ma non ho cyrus.

Avevo due pg al 40 e due al 29.

Per gli stacchi da un capitolo e l'altro: il valore è fisso o decide il gioco in base ad alcune variabili? Dopo aver finito tutti i capitoli 2 mi sono ritrovato ad avere uno stacco marcato per 4 personaggi: Haanit, Primrose, Cyrus e Ophilia (tutti tra 25 e 30 vs un 38-40 richiesto).

Olberic e Therion, che sono fissi in team ed al 40, hanno come requisito solo 32 e 36; Alfyn 32 ed è al 30; Tressa al 34 ed è al 30.
anch'io ho il party sballato. sto facendo i primi cap 3, ho i due che tengo fissi a 40+, therion quasi 40 pure lui (dato che cel'ho quasi sempre in gruppo per rubare e aprire gli scrigni), e gli altri tutti ben al di sotto al livello consigliato. cmq, il loro lvl basso è compensato dall'overlivello degli altri, quindi, per ora, non ho mai avuto bisogn di grindare (infatti, per ora, nemmeno lo considero un difetto presente e necessario l'eccessivo grinding) e ho superato in scioltezza tutti i dungeons principali (anche perchè gestendo le sottoclassi riesco ad avere praticamente tutte le armi per dominare gli avversari in pochissimi turni).

effettevimante, con la gestione del party così è inevitabile avere un party squilibrato, quindi secondo me è sconsigliabile proprio grindare per portare al livello consigliato per la missione tutti pg (anche perchè nel dungeon della missione, giocando normalmente, si fanno con pg bassi quei 4-5 livelli che ti avvicinano al livello consigliato)

Io sono stato stroncato dal boss del capitolo 3 di Haanit. Gli ho tolto forse 40k ma i suoi attacchi sono duretti (anche 1000 ad area+altri trick) . Sarei curioso di sapere quanti hp ha ma non ho cyrus.

Per gli stacchi da un capitolo e l'altro: il valore è fisso o decide il gioco in base ad alcune variabili? Dopo aver finito tutti i capitoli 2 mi sono ritrovato ad avere uno stacco marcato per 4 personaggi: Haanit, Primrose, Cyrus e Ophilia (tutti tra 25 e 30 vs un 38-40 richiesto).

Olberic e Therion, che sono fissi in team ed al 40, hanno come requisito solo 32 e 36; Alfyn 32 ed è al 30; Tressa al 34 ed è al 30.
Ma lo debuffi l’attacco del nemico?

domandina .... il save della demo poi mi rimane nella versione completa se mai lo comprero' ?

domandina .... il save della demo poi mi rimane nella versione completa se mai lo comprero' ?
Il save dell'ultima demo si, certo :sisi:

Ma il boss di Alfyn intendi quello del suo prologo?

perché dalla demo mi ricordo fosse di una semplicità disarmante, non so se cambia dalla demo alla versione finale...
Sì quello, immagino che con il party al completo sia più aggressivo. Continuava a stordirmi gli healer e ad avvelenarmi il party, inoltre l'attacco ad area faceva MALISSIMO, me la sono vista molto brutta un paio di volte :asd:

Dovrebbero essere fissi però non ho la certezza :ahsisi:

Finita la storia di Olberic :sisi: con il party che avevo il boss è stato una rottura immane :asd: comunque posso dirvi che già si intravede un punto di convergenza :sisi:

A tal proposito vorrei capire come faceva quel coglione di recensore che aveva finito TUTTE le storie a non notarlo, io già solo con Olberic inizio a capire dove si andrà a finire nel postgame. A sto punto mi viene da pensare che il genio di Kotaku semplicemente skippava i dialoghi, ridicolo :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Finita la storia di Olberic :sisi: con il party che avevo il boss è stato una rottura immane :asd: comunque posso dirvi che già si intravede un punto di convergenza :sisi:
A tal proposito vorrei capire come faceva quel ******** di recensore che aveva finito TUTTE le storie a non notarlo, io già solo con Olberic inizio a capire dove si andrà a finire nel postgame. A sto punto mi viene da pensare che il genio di Kotaku semplicemente skippava i dialoghi, ridicolo :sard:
M’ è apparso un video sulla home di Youtube, fortunatamente non era spoiler.

Alcune subquest sono obbligatorie per il dungeon opzionale insomma. Ne sai qualcosa?

Ma lo debuffi l’attacco del nemico?
Si lo debuffo ma il danno da 1000 e passa è elementale, non fisico, quindi vincolo vampiro serve a poco. Ho provato equipaggiando anche amuleti appositi per ridurlo... invece di 1200 fa 900 di danno, senza contare che ha turni multipli ed è in grado di farti saltare diversi turni. Penso che comunque sia fattibile, al massimo chiamo in causa ophilia che ha la mossa scudo elementale.

Edit: ok l'ho sconfitto. Ho trovato proprio una mossa adatta a contrastare quel suo attacco. Ed ho usato un pò di pietre per massimizzare il danno (le G facevano anche 5000 di danno quando era stunnato).

Ultima modifica da un moderatore:
C'è una guida per le conversazioni tra i membri del party? Mi serve per adesso una guida per il capitolo due, avendolo appena iniziato

A tal proposito vorrei capire come faceva quel ******** di recensore che aveva finito TUTTE le storie a non notarlo, io già solo con Olberic inizio a capire dove si andrà a finire nel postgame. A sto punto mi viene da pensare che il genio di Kotaku semplicemente skippava i dialoghi, ridicolo :sard:
Quanti capitoli sono?

M’ è apparso un video sulla home di Youtube, fortunatamente non era spoiler.

Alcune subquest sono obbligatorie per il dungeon opzionale insomma. Ne sai qualcosa?
Non ne so nulla ma diciamo che posso intuire quali servano, sicuramente andranno completate quelle a tre step, tipo la madre dei draghi o la figlia del dio oscuro o kit

Poi non so se c'è altro da fare, tipo ora che ho finito con Olberic sono apparsi vari NPC nelle citta, quelli inerenti la sua storia tipo i combattenti del capitolo 2 o Gaston del capitolo 1 e presumo sarà lo stesso per tutti gli altri pg

Presumo che la sfida vera arrivi nel postgame comunque, tipo un boss al 50 che ho beccato oltre ad avere veramente TANTI hp e praticamente impossibile da battere senza tanta magia, si tira addosso un buff che countera i colpi fisici con 9999 danni :asd:

Ora sono curioso di capire se tutte le sciagure dei pg hanno effettivamente una causa comune, tipo viene hintato sul perché Visburgo è stata fatta cadere

​​​​

Salve a tutti.

Ho iniziato da poco il gioco e avrei bisogno di qualche consiglio riguardo il gioco:

1) Sbaglio o posso scegliere io quali personaggi prendere nel team? non è obbligatorio prenderli tutti dico bene? Nel caso, come funziona per i finali? Ogni PG ha un finale fisso a prescindere da quanti e quali PG ho nel party?

2) E' normale che i pg partano sempre dal livello 1? In questo modo gli ultimi che aggiungerò al party saranno davvero molto indietro con i livelli!

3) C'è il fast travel?

4) Con il guerriero c' qualche reward a sfidare la gente a caso?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Salve a tutti.Ho iniziato da poco il gioco e avrei bisogno di qualche consiglio riguardo il gioco:

1) Sbaglio o posso scegliere io quali personaggi prendere nel team? non è obbligatorio prenderli tutti dico bene? Nel caso, come funziona per i finali? Ogni PG ha un finale fisso a prescindere da quanti e quali PG ho nel party?

2) E' normale che i pg partano sempre dal livello 1? In questo modo gli ultimi che aggiungerò al party saranno davvero molto indietro con i livelli!

3) C'è il fast travel?

4) Con il guerriero c' qualche reward a sfidare la gente a caso?

Grazie a tutti per l'aiuto!
Nell'ordine:

1) puoi scegliere fino a 3 personaggi, quello che hai scelto all'inizio resta fisso fino a quando non ha terminato la sua storia (quindi parecchie ore). Per quanto riguarda i finali non ho informazioni...

2) Si è normale. Ma non è un problema, potresti avere bisgono di un pò di grind giusto tra il capitolo 2 ed il 3. Organizza bene la rotazione e te la cavi. Punta su 2 pg del party da tenere quasi fissi in modo che supportino quelli più scarsi.

3) Si c'e' ma solo per le città principali (solo dopo che le visiti di persona almeno una volta).

4) Ottieni esperienza, non rischi di peggiorare la tua reputazione se perdi lo scontro (cosa che invece avviene con provoca di Haanit), sblocchi l'accesso all'edificio che di solito ti sbarrano i pg (è per quello che li affronti, così si fanno una dormita e tu entri nella casa)

Nell'ordine:

1) puoi scegliere fino a 3 personaggi, quello che hai scelto all'inizio resta fisso fino a quando non ha terminato la sua storia (quindi parecchie ore). Per quanto riguarda i finali non ho informazioni...

2) Si è normale. Ma non è un problema, potresti avere bisgono di un pò di grind giusto tra il capitolo 2 ed il 3. Organizza bene la rotazione e te la cavi. Punta su 2 pg del party da tenere quasi fissi in modo che supportino quelli più scarsi.

3) Si c'e' ma solo per le città principali (solo dopo che le visiti di persona almeno una volta).

4) Ottieni esperienza, non rischi di peggiorare la tua reputazione se perdi lo scontro (cosa che invece avviene con provoca di Haanit), sblocchi l'accesso all'edificio che di solito ti sbarrano i pg (è per quello che li affronti, così si fanno una dormita e tu entri nella casa)
Capito grazie!

Quindi al massimo avrò 4 personaggi di cui 3 nel party dico bene?

qualche mese fa ero stato aspramente critico verso questo gioco soprattutto per il fatto di farlo uscire a 70 euro in relazione al comparto tecnico volutamente retro' .... ma ora che sono finite le 3 ore di demo non vedo l'ora di continuarlo, quindi penso proprio che lo prendero' (ovviamente non a 70 euro, ma appena lo trovero' al prezzo giusto ahah) ... la cosa che piu' mi ha conquistato è il livello di sfida in quello che per me era, rimane e sarà sempre il combat system piu' tecnico che si puo' avere in un j-rpg ... quello a turni

Con le classi secondarie credo di orientarmi così:

Hanit furfante

Tressa speziale

Ophilia erudita

Primrose ecclesiasta

Cyrus ballerino

Olberic cacciatore

Alfyn guerriero

Therion mercante

Ora non resta che sbloccarle tutte e sperimentare.

Ho seguito il criterio di ampliare il più possibile il ventaglio di armi e magie elementali utilizzabili.

Non so com chi iniziare

avevo letto di alcuni che dicevano che alcuni pg come main rompono il gioco per via del livellamento e di certe abklita

quindi stavo pensando di viviarare su un pg meno sgravo come main

l ecclesiasta ad esempio non dovrebbe esserlo troppo?

cioe intendo dovrebbe essere piu supporto ?

nessuno rompe niente anzi il gioco è tutt'altro che facile xD

o sbaglio qualcosa io il boss del cap 3 di tressa è improponibile...fa danni ad area di 1600 danni e mi ammazza tutti in continuazione...nemmeno ce la fai a curarti che fa un attacco 2 turni te stecca :asd: e non parlatemi di debolezze ho tutti per indebolirlo ma ogni turno gli aumenta la difesa di 2 e prima che lo intontisci ti shotta :asd:

mah sempre più dubbioso su sto gioco...

le classi secondarie si sbloccano prendendole nelle caverne-santuario che trovi in giro. di solito sono lungo il percorso per andare nelle città dove si svlongono i cap 2 di ciascun personaggio, basta esplorare un minimo per trovarle (io le ho prese tutte prima di finire tutti i cap 2)

per le armi e gli equip, non credo convenga troppo spenderci soldi, io con l'azione ruba di therion mi son riempito tutto l'inventario. è vero che alla fine cmq i soldi servono a quello, però non è necessario... anzi, il consiglio è di usare therion in ogni città per rubare tutto il possibile (si, anche ai bambini e alle vecchie)
quell'arma non si può rubare...da 0% non so se dipende dal livello del ladro ma non credo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro