Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no va beh qualcosa non torna.

parto con il gruppo dei personaggi a livello 23 circa alcuni , per il secondo capitolo di therion.. livello suggerito 22

cioe' il boss che incontri quanti punti vita ha ? ieri sono stato 40 minuti e ho perso. ora capisco doversi sbattere quando combatti ma qua proprio non c'è storia , infatti sono stato un po a livellare ma cosi non ha senso.

.. ho steccato qualcosa io oppure sto gioco il programmatori lo hanno fatto col culo :D

no va beh qualcosa non torna.parto con il gruppo dei personaggi a livello 23 circa alcuni , per il secondo capitolo di therion.. livello suggerito 22

cioe' il boss che incontri quanti punti vita ha ? ieri sono stato 40 minuti e ho perso. ora capisco doversi sbattere quando combatti ma qua proprio non c'è storia , infatti sono stato un po a livellare ma cosi non ha senso.

.. ho steccato qualcosa io oppure sto gioco il programmatori lo hanno fatto col culo :D
I boss dei secondi capitoli hanno dai 30 ai 40.000 hp.

I boss dei secondi capitoli hanno dai 30 ai 40.000 hp.
infatti gli ho tirato l'impossibile e dopo 40 minuti era ancora li..

pero' non si puo' fare un cambio cosi brusco di difficoltà.. considerando appunto che se mi metto a livellare inizi a non salire più cosi in fretta..

infatti gli ho tirato l'impossibile e dopo 40 minuti era ancora li..

pero' non si puo' fare un cambio cosi brusco di difficoltà.. considerando appunto che se mi metto a livellare inizi a non salire più cosi in fretta..
Le hai trovate le sottoclassi?

Ti basta avere Ophilia nel party come healer con l’abilità che dimezza il consumo di PA.

Oppure usa Cyrus che in fase di dominio X4 ti fa anche 2-3k di danno.

I Boss dei capitoli 2 sono piuttosto noiosi. Nel terzo capitolo lo sbalzo di hp è minore fortunatamente.

no va beh qualcosa non torna.parto con il gruppo dei personaggi a livello 23 circa alcuni , per il secondo capitolo di therion.. livello suggerito 22

Idem, sono rimasto pesantemente bloccato al boss del Capitolo 3 di Therion, nonostante abbia il main al livello 51 e gli altri al livello 42 mi distrugge in pochi colpi grazie alle sue abilità, non so da cosa dipende, se dalla difficoltà adattiva o se il capitolo suggerito è semplicemente sbagliato, ma c'è da dire che così proprio non va, ora mi trovo costretto a livellare di almeno altri 3/4 livelli altrimenti non riesco nemmeno ad avvicinarmi a lui :ahsisi:

Idem, sono rimasto pesantemente bloccato al boss del Capitolo 3 di Therion, nonostante abbia il main al livello 51 e gli altri al livello 42 mi distrugge in pochi colpi grazie alle sue abilità, non so da cosa dipende, se dalla difficoltà adattiva o se il capitolo suggerito è semplicemente sbagliato, ma c'è da dire che così proprio non va, ora mi trovo costretto a livellare di almeno altri 3/4 livelli altrimenti non riesco nemmeno ad avvicinarmi a lui :ahsisi:
io l'ho fatto questi giorni, 2 pg al 50, uno al 47 e uno al 30. prova a cambiare le sottoclassi in modo da avere per ciascun personaggio più armi a disposizione possibile. quel boss, se non erro, ha molte debolezze. elimina prima i suoi scagnozzi, poi usa i turni per dominarlo e fargli un macello di danno (se hai primerose affascina uno con la debolezza del boss così ogni turno fai un attacco in più). se non ricordo male dovrebbe essere debole anche

al bastone. invece di usare magie, accumula turni e poi attacca col bastone per dominarlo
. se hai un cacciatore nel gruppo, usa l'attacco trappola a tenaglia, così costringi il boss ad attaccare per ultimo e hai molti turni per rompere le sue difese. poi ovviamente portati dietro un'ecclesiasta per curare continuamente tutto il gruppo.

a me manca solo primrose dei capitoli 3, l'unico boss per ora un po più difficile è stato quello di haanit, soprattutto perchè serve un po di fortuna quando

ti toglie momentaneamente un membro del party, per fortuna non è mai stato il curatore...

Ho reclutato Ophilia. Ora mi manca solo Cyrus e ho finito tutti i prologhi:sisi:

Ma come si sconfiggono i gatti?:sard: Scappano subito:rickds:

io l'ho fatto questi giorni, 2 pg al 50, uno al 47 e uno al 30. prova a cambiare le sottoclassi in modo da avere per ciascun personaggio più armi a disposizione possibile. quel boss, se non erro, ha molte debolezze. elimina prima i suoi scagnozzi, poi usa i turni per dominarlo e fargli un macello di danno (se hai primerose affascina uno con la debolezza del boss così ogni turno fai un attacco in più). se non ricordo male dovrebbe essere debole anche

al bastone. invece di usare magie, accumula turni e poi attacca col bastone per dominarlo
. se hai un cacciatore nel gruppo, usa l'attacco trappola a tenaglia, così costringi il boss ad attaccare per ultimo e hai molti turni per rompere le sue difese. poi ovviamente portati dietro un'ecclesiasta per curare continuamente tutto il gruppo.

a me manca solo primrose dei capitoli 3, l'unico boss per ora un po più difficile è stato quello di haanit, soprattutto perchè serve un po di fortuna quando

ti toglie momentaneamente un membro del party, per fortuna non è mai stato il curatore...
Ma non servono assolutamente i personaggi al livello 50 e 47 per un boss del terzo capitolo. :asd:

Basta avere un debuff per il boss mentre uccidi i mob e un healer fisso.

Se avete problemi con i capitoli 3 buona fortuna per i boss dei capitoli 4 :asd: soprattutto Tressa/Haanit/Primrose/Olberic, non tanto perché sono forti, più che altro applicano status alterati a manetta veramente rompipalle oltre ad avere un botto di hp :asd: comunque finite tutte le storie, personalmente le mie preferite sono state Olberic, Alfyn, Primrose e Therion, il resto comunque carine ma il tema di Tressa mi sembrava troppo noioso, Ophilia idem, Haanit è ok e Cyrus secondo me troppo rushata nel finale, potenziale sprecato

Le hai trovate le sottoclassi?

Ti basta avere Ophilia nel party come healer con l’abilità che dimezza il consumo di PA.

Oppure usa Cyrus che in fase di dominio X4 ti fa anche 2-3k di danno.

I Boss dei capitoli 2 sono piuttosto noiosi. Nel terzo capitolo lo sbalzo di hp è minore fortunatamente.
no... come si trovano le sottoclassi?

mi sono ritrovato abbastanza spiazzato.. cioe' finito il primo capitolo dei personaggi mi sono lanciato a muzzo verso il secondo capitolo di qualcuno. e ho appunto trovato questo dislivello " pesante " in maniera improvvisa..

inoltre ok sto provando a livellare ma i combattimenti casuali per ora sono ancora lunghi e mi danno pochi hp.. soldi ne ho pochi quindi non posso manco comprare gli oggetti potenti.. qualcuno l ho rubato ma poca roba.

per quello mi chiedo se sto sbagliando qualcosa

Ma non servono assolutamente i personaggi al livello 50 e 47 per un boss del terzo capitolo. :asd:

Basta avere un debuff per il boss mentre uccidi i mob e un healer fisso.
si, infatti con questo lvl ho finito tutti i cap 3 senza troppi problemi. e io non mi sono mai fermato a livellare appositamente o cose così, ho solo affrontato i nemici che comparivano normalmente lungo il tragitto.

mi sono ritrovato abbastanza spiazzato.. cioe' finito il primo capitolo dei personaggi mi sono lanciato a muzzo verso il secondo capitolo di qualcuno. e ho appunto trovato questo dislivello " pesante " in maniera improvvisa..

inoltre ok sto provando a livellare ma i combattimenti casuali per ora sono ancora lunghi e mi danno pochi hp.. soldi ne ho pochi quindi non posso manco comprare gli oggetti potenti.. qualcuno l ho rubato ma poca roba.

per quello mi chiedo se sto sbagliando qualcosa
generalmente le trovi in delle grotte lungo la strada che porta alla città dove si svolgono i capitoli 2. basta esplorare un minimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito anche il prologo di Tressa, molto carino anche questo, nella loro semplicità queste storie mi stanno appassionando :)

Sono già in ansia al pensiero di dover panchinare qualcuno e cambiare continuamente party :asd: Mi stanno piacendo tutti...

Sono dei santuari che trovi nelle vicinanze delle città di partenza di ogni pg (in linea di massima, non sono proprio attaccati). Fai attenzione alle icone della mini mappa e quando vedi una icona che sembra una specie di Lira (lo strumento musicale, in realtà sono 4 colonne) dirigiti verso quella direzione. Ricorda che le abilità di supporto che sblocchi restano sempre disponibili per quel personaggio anche se dopo cambi la sottoclasse (es: se ottieni dimezza PA con il mercante, lo avrai anche se il tuo pg diventa successivamente uno studioso - ovviamente dovrai equipaggiarla).

​​​​​​

Sul livellamento: non hai bisogno di grindare. Se hai tutti gli 8 pg avrai capito quali sono i tuoi preferiti. Tieni due pg fissi e gli altri te li porti dietro. I 2 pg fissi saranno super livellati mentre gli altri si potenziano perché combatteranno contro mostri di 10 o 20 livelli sopra al loro.

Io devo fare ad esempio il cap 4 di tressa che ho però al livello 36 (invece di 45). L'ho trasformata in un healer e me la sono portata dietro nel capitolo 3 del pg principale e di Primrose. Il risultato è che ora sta al 41 ed è in grado di affrontare perfettamente il cap 4 (anche perché supportata da due pg al 54 e da un buon equip).

Appena capisci come ruotare il party ed hai qualche classe secondaria te la caverai abbastanza bene :)

Finito anche il prologo di Tressa, molto carino anche questo, nella loro semplicità queste storie mi stanno appassionando :)Sono già in ansia al pensiero di dover panchinare qualcuno e cambiare continuamente party :asd: Mi stanno piacendo tutti...
Ti capisco:rickds:

Io ultimamente sto cambiando in continuazione il party soprattutto per allenarli e portarli tutti , più o meno, allo stesso livello.

Io sconsiglio vivamente di portarsene due fissi, già basta il main overleveled, se ve ne portate un altro fisso il gioco diventa troppo facile, decisamente più divertente giostrarsi gli altri 7 e tenere un livello medio simile al livello consigliato o più basso, almeno i boss sembrano davvero boss.

altro consiglio sarebbe di finire quanto prima possibile la quest' del main così da poterlo togliere dalla squadra, girare con olberic al 55 si sente e rende moltissime fight decisamente più facili di quanto dovrebbero essere, ruotando bene i pg avrete sempre un livello di sfida decente, al massimo arrivate overlivellati agli ultimi 2 capitoli 4 ma vi siete goduti tutto il resto

Sono dei santuari che trovi nelle vicinanze delle città di partenza di ogni pg (in linea di massima, non sono proprio attaccati). Fai attenzione alle icone della mini mappa e quando vedi una icona che sembra una specie di Lira (lo strumento musicale, in realtà sono 4 colonne) dirigiti verso quella direzione. Ricorda che le abilità di supporto che sblocchi restano sempre disponibili per quel personaggio anche se dopo cambi la sottoclasse (es: se ottieni dimezza PA con il mercante, lo avrai anche se il tuo pg diventa successivamente uno studioso - ovviamente dovrai equipaggiarla).

​​​​​​

Sul livellamento: non hai bisogno di grindare. Se hai tutti gli 8 pg avrai capito quali sono i tuoi preferiti. Tieni due pg fissi e gli altri te li porti dietro. I 2 pg fissi saranno super livellati mentre gli altri si potenziano perché combatteranno contro mostri di 10 o 20 livelli sopra al loro.

Io devo fare ad esempio il cap 4 di tressa che ho però al livello 36 (invece di 45). L'ho trasformata in un healer e me la sono portata dietro nel capitolo 3 del pg principale e di Primrose. Il risultato è che ora sta al 41 ed è in grado di affrontare perfettamente il cap 4 (anche perché supportata da due pg al 54 e da un buon equip).

Appena capisci come ruotare il party ed hai qualche classe secondaria te la caverai abbastanza bene :)

mi puoi dare riferimenti piuì specifici ?

ho provato a girovagare nelle strade di collegamento tra due città e' ho trovato alcune grotte da esplorare.. ma ho combatutto aperto qualche cesto e sono uscito.. infatti ci sono rimasto male.. speravo almeno di trovare qualche arma o corazza un po degna

solo ieri ho trovato in grotta che verso la fine mi ha fatto incontrare un boss ( un pipistrello ) e mi pare che col forziere li vicino ho preso un po di soldi..

Io sconsiglio vivamente di portarsene due fissi, già basta il main overleveled, se ve ne portate un altro fisso il gioco diventa troppo facile, decisamente più divertente giostrarsi gli altri 7 e tenere un livello medio simile al livello consigliato o più basso, almeno i boss sembrano davvero boss.altro consiglio sarebbe di finire quanto prima possibile la quest' del main così da poterlo togliere dalla squadra, girare con olberic al 55 si sente e rende moltissime fight decisamente più facili di quanto dovrebbero essere, ruotando bene i pg avrete sempre un livello di sfida decente, al massimo arrivate overlivellati agli ultimi 2 capitoli 4 ma vi siete goduti tutto il resto
Olberic è fondamentale per fare danno ma se lo mandi da solo, senza adeguato supporto, lo steccano velocemente.

Ai capitoli 4 ci sono arrivato over livellato solo con 2 pg (50-52 circa) mentre gli altri sono tutti in linea (tra il 37 ed il 43). Sinceramente preferisco aver seguito questa strategia che essermi "sbattuto" a grindare livelli su livelli. Ho sperimentato le classi secondarie sui pg meno forti ed ho esplorato il giusto.

Come detto poi da altri, i boss delle storie, a parte alcuni casi, sono abbastanza abbordabili. Li ho trovati sempre fattibili sia nei capitoli 1 e 2, dove non ero ancora over livellato, che nei terzi atti (dove ripeto quello di haanit ha pestato duro, secondo me è uno dei migliori boss a livello di design, perché mette in difficoltà chi utilizza una determinata strategia che si rivela di solito efficace in tutto il gioco).

mi puoi dare riferimenti piuì specifici ?

ho provato a girovagare nelle strade di collegamento tra due città e' ho trovato alcune grotte da esplorare.. ma ho combatutto aperto qualche cesto e sono uscito.. infatti ci sono rimasto male.. speravo almeno di trovare qualche arma o corazza un po degna

solo ieri ho trovato in grotta che verso la fine mi ha fatto incontrare un boss ( un pipistrello ) e mi pare che col forziere li vicino ho preso un po di soldi..
Tu sei entrato nei dungeon con l'icona della caverna, quello che dico io ha una icona diversa che ricorda appunto 4 colonne, guarda l'allegato. Comunque li raggiungi tra il capitolo 2 e 3 perché sono in zone da livello 20-30 se ricordo bene.

ho sbloccato le classi secondarie e finito quasi tutti i secondi capitoli...come finisco torno li...voglio proprio vedere se sto ca di boss ora è fattibile o meno

Ok, nel capitolo 2 di Tressa ho incontrato il primo boss del gioco che mi sento di definire "una gran faticaccia" :asd:

Quei maledetti scudi che aumentavano dominio dopo dominio, uniti al boss che ressava due mob con attacco ad area e li buffava pure, sono stati un incubo. Dopo aver sconfitto il boss ho ache rischiato il game over a causa di uno dei due mob rimasto vivo in campo che continuava a tirare fendenti su tutto il gruppo.
Sono sopravvissuto a tutto questo solo grazie a Tressa che regalava buona parte dei suoi PB a Ophelia e Olberic, che nel mentre si affannavano a lanciare cure e spezzare scudi il più velocemente possibile :rickds:

Però è stata una battaglia divertentissima! :stema2:

Comunque ragazzi... consigli sulle classi secondarie da assegnare a Primrose e Cyrus? Sono i due personaggi sui quali sono maggiormente indeciso :pippotto:

Fidatevi che il livello fa la sua bella parte comunque oltre alla strategia, mi è bastato tipo aumentare 3 o 4 livelli per battere il boss senza neanche tante difficoltà, ovviamente ho giocato leggermente meglio rispetto a ieri studiando nel dettaglio ogni singola mossa e usando i nerf contro di lui :ahsisi:

PS: Per ora non sto sbloccando le classi secondarie per scelta, dato che non voglio snaturare i pg usando classi diverse e per aumentare leggermente il livello della sfida, poi ovviamente se vedo che la situazione inizia a diventare insostenibile sarò costretto a farlo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro