PS4 Oddworld: Abe's Oddysee - New 'n' Tasty

• Autore discussione Autore discussione TOMMY_YMMOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non riesco a proseguire,

devo attraversare quelle pedane con i pipistrelli e le rocce chiodate
ma ho solo un punto vita, qualche consiglio?

FATTO :rickds:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
L'ho iniziato a Normal ma Abe subisce troppi colpi prima di abituare, non sono abituato, rivoglio la difficoltà hardcore, lo ricomincio cossichè Abe muoia con un colpo :nfox:

Comunque è un remake davvero eccezionale, riesce a mantenere lo stile originale e fedelmente le meccaniche ma rimodernizzandolo non nella difficoltà allegerendola ma modificando comandi, imput e fludità ove un tempo portava alla frustrazione per errori magari del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero facciano il remake di Exoddus e soprattutto che faccia il grande successo che merita questo (nuovo) capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

quindi questo è il classico OddWorld rifatto per PS4? Aggiunte degne di nota?

stavo pensando a una cosa .

vi ricordo che la ps3 legge i giochi della playstation 1 e se avete ancora abe's odyssey ps1 originale, potete giocarci nella ps3 e risparmiare questi 20,99 euro .

non ho ancora una play 4:patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sto discorso ha senso fino ad un certo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci sono tante aggiunte rispetto al classico ps1, non vedo perchè uno debba snobbarlo solo per questo motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vi ricordo che la ps3 legge i giochi della playstation 1 e se avete ancora abe's odyssey ps1 originale, potete giocarci nella ps3 e risparmiare questi 20,99 euro .

Tu di sto Remake non c'hai capito niente!

Ah, già che siamo in tema di scoperta dell'acqua calda, se è per questo: l'originale così come Exoddus si trovano anche sul Ps Store da anni ormai!

Ciò non toglie che il titolo vale ognuno di quei €20,99 spesi, ma pare ci sia diversa gente (sembrerebbe la minoranza per fortuna) che non ci arriva a capirlo! :kep88:

Tu di sto Remake non c'hai capito niente!
Ah, già che siamo in tema di scoperta dell'acqua calda, se è per questo: l'originale così come Exoddus si trovano anche sul Ps Store da anni ormai!

Ciò non toglie che il titolo vale ognuno di quei €20,99 spesi, ma pare ci sia diversa gente (sembrerebbe la minoranza per fortuna) che non ci arriva a capirlo! :kep88:
Esattamente, ma ancora alcuni non hanno capito che è un remake, basti pensare che da 99 mudokon ce ne sono 299 e incredibilmente posizionati benissimo grazie a un level design eccezionale. Stessa cosa la rimappatura dei comandi perfetta, altro che i comandi sono poco riusciti, hanno riadattato ogni comando alla perfezione, a differenza di Another World che siccome la corsa e il salto si fanno con un tasto a differenza di una levetta risulta impreciso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho provato per una mezzoretta scarsa.

I nuovi comandi mi sembrano ottimi e ci sono alcune innovazioni interessanti (per esempio il muoversi lentamente da bassi senza dover per forza rotolare).

Graficamente è molto carino, però non mi sarei aspettato da un gioco PS4 caricamenti tra una sezione e l'altra in un gioco cmq con aree non gigantesche o complicate da gestire.

L'ho provato per una mezzoretta scarsa.I nuovi comandi mi sembrano ottimi e ci sono alcune innovazioni interessanti (per esempio il muoversi lentamente da bassi senza dover per forza rotolare).

Graficamente è molto carino, però non mi sarei aspettato da un gioco PS4 caricamenti tra una sezione e l'altra in un gioco cmq con aree non gigantesche o complicate da gestire.
E' vero, un'aggiunta molto interessante e comoda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah, in realtà sono caricamenti davvero veloci, niente di preoccupante o che spezza il ritmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e le aree ti sbagli perché proseguendo comunque sono estese :morris82:

ragazzi nel livello dove ce da suonare le campane come faccio? ho provato in tutti i modi ma niente :(

Ho scoperto solo oggi con grande stupore di questo incredibile "remake" e non sono molto informato, ma si può acquistare solo sul PSN? Se non voglio usare la carta di credito per acquistarlo, devo per forza comprare una psn card da 50€ visto il prezzo (20,99)?

Ho scoperto solo oggi con grande stupore di questo incredibile "remake" e non sono molto informato, ma si può acquistare solo sul PSN? Se non voglio usare la carta di credito per acquistarlo, devo per forza comprare una psn card da 50€ visto il prezzo (20,99)?
Ormai ci sono solo card da 20 e 35 euro, quelle da 50 non se ne trovano più.

ragazzi nel livello dove ce da suonare le campane come faccio? ho provato in tutti i modi ma niente :(
Devi trovare

postazioni viola in cui premere quadrato e automaticamente abe impara la sequenza

E' vero, un'aggiunta molto interessante e comoda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mah, in realtà sono caricamenti davvero veloci, niente di preoccupante o che spezza il ritmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e le aree ti sbagli perché proseguendo comunque sono estese :morris82:
A me il ritmo lo spezzano eccome. In un LIMBO (per prendere ad esempio il tuo avatar) il fatto che non ci siano mai interruzioni aiuta tantissimo a immedesimarti.

Poi sulla grandezza delle aree.... se pensiamo a giochi come Assassin's Creed, Uncharted, Gof Of War senza voler per forza chiamare in causa GTAV.... quelle di Abe sono sezioni davvero molto poco complicate da gestire (almeno per programmatori di un certo livello con una macchina potente come PS4).

Al Gamestop hanno anche i tagli da 5, se non erro. Di sicuro hanno quelli da 10.

Comunque tra video e pareri m'è salita moltissimo la scimmia, l'originale non l'ho mai giocato e non mi interessava troppo...questo al primo sconto è mio su Vita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' troppo bello! :tragic:

Questo remake è davvero eccezionale, non riesco a giocare ad altro. Un capolavoro del 1997 riadattato e ne è venuto fuori un capolavoro assoluto. :tragic:

Gli effetti di luce non sono davvero impressionanti? Gli effetti di rifrazione e la varietà di fonti di luce è impensabile su old gen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Alcuni post lasciano davvero senza fiato.

è aumentata anche la difficoltà (riuscirli a salvare tutti intendo)

io solo "50" ahahahah, vabbè la prima volta lo completo in modo spensierato...poi mi ci metto serio. Sto comunque cercando segreti e provando a salvare più mudokon possibile, tutto ovviamente a Difficile (non giocherò mai le altre difficoltà, questo è il vero oddworld //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Ho capito ma a me sembrava di aver esplorato abbastanza bene gli ambienti!!!! Saró una pippaccia assurda! Ad ogni modo faró questa prima run in maniera tranquilla e più avanti magari ritenteró col salvataggio di tutt!!!

Ma non ho capito, basta rigiocare i capitoli e lui aggiorna il conto di quelli che manano? O vanno salvati tutti in una stessa partita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro