Cosa c'è di nuovo?

Switch Oddworld: Stranger's Wrath HD

Oddworld: Stranger's Wrath HD
Ad aiutare i litigiosi abitanti arriva lo Straniero, un cacciatore di taglie alto ed enigmatico, con una missione: catturare piantagrane e furfanti e consegnarli alle autorità cittadine. Ma lo Straniero ha un segreto: per sopravvivere ha bisogno di una costosa operazione. Alla disperata ricerca di Moolah, lo Straniero accetta una missione per conto del padrone del fiume Mongo; all'improvviso, la sua avventura prende una piega imprevista...
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Oddworld Inhabitants

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,430
Reazioni
4,340
Medaglie
12
Finito!

Confermo le mie buone impressioni, anche se a dirla tutta ho sicuramente preferito la prima parte del gioco, dove lo Straniero andava a caccia di taglie.
Nella seconda parte, come ripeto, diventa più lineare, anche perché venendo allo scoperto del segreto che si portava (letteralmente) dentro, viene braccato e quindi il gioco diventa più sparacchino.

La boss battle delle due guardie del corpo di Sekto mi ha messo un po in difficoltà, però nonostante questo ho gradito tantissimo.
Non ho però capito perché Sekto dava la caccia agli Steef quando lui stesso ERA uno Steef.
Boh? Immagino che in un secondo capitolo avrebbero potuto approfondire..

Che peccato resta quello di aver abbandonato la serie sullo Straniero, perché da come finisce doveva sicuramente continuare.
Quando liberiamo la diga, a sua volta viene liberato una sorta di polpo, dove fa presagire di una nuova minaccia nei mari.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Finito!

Confermo le mie buone impressioni, anche se a dirla tutta ho sicuramente preferito la prima parte del gioco, dove lo Straniero andava a caccia di taglie.
Nella seconda parte, come ripeto, diventa più lineare, anche perché venendo allo scoperto del segreto che si portava (letteralmente) dentro, viene braccato e quindi il gioco diventa più sparacchino.

La boss battle delle due guardie del corpo di Sekto mi ha messo un po in difficoltà, però nonostante questo ho gradito tantissimo.
Non ho però capito perché Sekto dava la caccia agli Steef quando lui stesso ERA uno Steef.
Boh? Immagino che in un secondo capitolo avrebbero potuto approfondire..

Che peccato resta quello di aver abbandonato la serie sullo Straniero, perché da come finisce doveva sicuramente continuare.
Quando liberiamo la diga, a sua volta viene liberato una sorta di polpo, dove fa presagire di una nuova minaccia nei mari.
Sto leggendo con interesse le tue opinioni positive. È un titolo che vorrei giocare da anni, ma per motivi di tempo e soldi prendo solo le cose che sicuramente mi piaceranno.
Credo che prima o poi lo prenderò
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,430
Reazioni
4,340
Medaglie
12
Sto leggendo con interesse le tue opinioni positive. È un titolo che vorrei giocare da anni, ma per motivi di tempo e soldi prendo solo le cose che sicuramente mi piaceranno.
Credo che prima o poi lo prenderò

Allora mi sa che dovrai attendere qualche offerta sul Nintendo Shop oppure su PC.
Le versioni digital di PS3/PSVita ormai non vengono più scontate, le versioni scatolate su PS3/PSVita ormai girano a cifre folli, mentre la versione scatolata di Switch si aggira sempre sui 30/40€.

Ripeto, personalmente sono rimasto soddisfatto perché mi ha riportato indietro nell'era PS2, poi sono comunque legato alla serie di Oddworld, cioè sin dai tempi di PS1.
Per me è stata un'ottima alternativa ad Abe: Espande sicuramente il mondo di Oddworld con nuovi personaggi e creature.

Se dovessi dare un voto, per me si aggirerebbe sul 7.5/8.
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,002
Reazioni
1,119
Medaglie
3
Finito!

Confermo le mie buone impressioni, anche se a dirla tutta ho sicuramente preferito la prima parte del gioco, dove lo Straniero andava a caccia di taglie.
Nella seconda parte, come ripeto, diventa più lineare, anche perché venendo allo scoperto del segreto che si portava (letteralmente) dentro, viene braccato e quindi il gioco diventa più sparacchino.

La boss battle delle due guardie del corpo di Sekto mi ha messo un po in difficoltà, però nonostante questo ho gradito tantissimo.
Non ho però capito perché Sekto dava la caccia agli Steef quando lui stesso ERA uno Steef.
Boh? Immagino che in un secondo capitolo avrebbero potuto approfondire..

Che peccato resta quello di aver abbandonato la serie sullo Straniero, perché da come finisce doveva sicuramente continuare.
Quando liberiamo la diga, a sua volta viene liberato una sorta di polpo, dove fa presagire di una nuova minaccia nei mari.
Concordo su tutto. Anch'io ho preferito la parte iniziale più western, sia per il gameplay che per il setting. La seconda è più lineare, ma grazie al twist di metà gioco decolla lato trama e viene fuori il suo lato più da Oddworld
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,430
Reazioni
4,340
Medaglie
12
Concordo su tutto. Anch'io ho preferito la parte iniziale più western, sia per il gameplay che per il setting. La seconda è più lineare, ma grazie al twist di metà gioco decolla lato trama e viene fuori il suo lato più da Oddworld
Mi riaggancio in questo topic per la questione in spoiler:

Ecco, non avevo mica capito che quel coso fosse un parassita(cioè era in realtà Sekto) e stava appiccicato alla faccia di uno Steef, un vecchio Steef.
Ora finalmente ha senso e ti ringrazio.

Quindi Sekto è ancora vivo!

Io spero che lo riprendano perché è un titolo davvero valido.

Lo consiglio caldamente a tutti i nostalgici dei giochi di PS2!
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
lo sto giocando in questi giorni, lanciandomi subito nella modalità difficile (che è tipo lo standard di una buona fetta di titoli moderni quindi neanche si percepisce troppo :asd:)
Il mondo degli Oddworld Inhabitants è sempre pieno di carisma e questo non fa eccezione, le animazioni e i controlli sono sorprendentemente freschi e da giocare è un piacere, non sentendo troppo il peso degli anni.
Bello il passaggio dalla terza alla prima persona.
Non mi convincono troppo le meccaniche stealth, nel senso che raramente riesco ad attuare una strategia pulita. Farsi scoprire è davvero facile (ti vedono da lontanissimo) e spesso il posizionamento dei nemici non ti consente di ripulire un'area totalmente in stealth. Non so, non funzionano benissimo e non sei troppo spinto a fare tutto in stealth. Poi non so se questo sia dovuto alla mod hard.
Maluccio anche la telecamera, troppo lenta.
Poi vabbè la linearità è un retaggio di un'epoca passata ed è comprensibile, in ogni caso sono spinto a proseguire.
Molto piacevole.
 
  • Like
Reactions: K12

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Ragazzi, anche a voi vi si presentava il bug dei salvataggi corrotti?
È già da ieri che i miei file di salvataggio si danneggiano costringendomi a rifare delle sezioni.
C'è una patch? Ma stiamo scherzando nel 2021 con sti problemi qui? :asd:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,545
Reazioni
4,743
Medaglie
10
Open
 
Top