PS4 Odin Sphere Leifthrasir

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ad arrivare arriva sicuramente, secondo me, non c'è motivo per non farlo arrivare. Ma se si occupa NISA di portarlo in Europa, allora al 100% sarà English-only, perché è questa la loro politica.

Per avere una localizzazione italiana, ci si dovrebbe aspettare che venga pubblicato dai publisher più grandi e importanti, come Square-Enix (che infatti si occupò della versione PS2 in Europa), Bandai Namco o Deep Silver. Ma questo non accadrà, visto che Square-Enix, con la miriade di giochi che produce, non pubblica praticamente più giochi di terze parti, e Bandai Namco non credo sia molto interessata. Deep Silver potrebbe anche, per vie traverse, chiedere di occuparsi della localizzazione, visto che distribuisce i giochi di NISA in buona parte d'Europa (e localizzò Catherine in multi5), ma dubito che accadrà.

Muramasa per Wii fu portato in Europa da Rising Star Games, ed era in italiano, ma aveva una traduzione imbarazzante (forse più per colpa del publisher americano, che di RSG in prima persona), e comunque RSG ormai non localizza quasi più nulla anche in italiano perché non le conviene.

Ghostlight oramai è stata traviata da Steam e non pubblica più niente su console da anni. E comunque ha sempre fatto tutto in inglese.

Marvelous Europe è microscopica e a malapena riesce a pubblicare i suoi giochi in formato fisico con i preorder sul loro sito, figuriamoci portare un gioco terze parti in italiano.

L'unica davvero papabile a portare il gioco, come detto, è NISA, il solo publisher ad avere consistenza in questo tipo di giochi, anche se solo in inglese.

La situazione più improbabile, ma che darebbe qualche possibilità (anche se minima) di avere il gioco in italiano, è che lo porti SEGA, ma non ci credo molto.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ha sempre intrigato ma non l'ho mai giocato, con l'uscita ps4 mi sa non avrò scuse :morris82:

Secondo me arriva, magari solo DD, ma arriva.
Sent from my SONY XPERIA Z3 with Tapatalk.
Da amante del retail spero proprio di no (intendo solo DD) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che temevo.Odin Sphere l'ho spolpato su Ps2, non sò che farmene dell'ennesima remastered. puoi aggiugenrci quel che vuoi, resta un gioco vecchio,per me un capolavoro certo, ma che ho già giocato e rigiocato.

Per fortuna alla fine hanno fatto vedere un teaser del vero ''NEW Project''. Nuove info a Settembre.

Mio personalissimo annuncio dell'anno, aspetterò con impazienza il TGS

Cmq felicissimo anche per OS , che rigiocherò volentieri

Ad arrivare arriva sicuramente, secondo me, non c'è motivo per non farlo arrivare. Ma se si occupa NISA di portarlo in Europa, allora al 100% sarà English-only, perché è questa la loro politica.
Per avere una localizzazione italiana, ci si dovrebbe aspettare che venga pubblicato dai publisher più grandi e importanti, come Square-Enix (che infatti si occupò della versione PS2 in Europa), Bandai Namco o Deep Silver. Ma questo non accadrà, visto che Square-Enix, con la miriade di giochi che produce, non pubblica praticamente più giochi di terze parti, e Bandai Namco non credo sia molto interessata. Deep Silver potrebbe anche, per vie traverse, chiedere di occuparsi della localizzazione, visto che distribuisce i giochi di NISA in buona parte d'Europa (e localizzò Catherine in multi5), ma dubito che accadrà.

Muramasa per Wii fu portato in Europa da Rising Star Games, ed era in italiano, ma aveva una traduzione imbarazzante (forse più per colpa del publisher americano, che di RSG in prima persona), e comunque RSG ormai non localizza quasi più nulla anche in italiano perché non le conviene.

Ghostlight oramai è stata traviata da Steam e non pubblica più niente su console da anni. E comunque ha sempre fatto tutto in inglese.

Marvelous Europe è microscopica e a malapena riesce a pubblicare i suoi giochi in formato fisico con i preorder sul loro sito, figuriamoci portare un gioco terze parti in italiano.

L'unica davvero papabile a portare il gioco, come detto, è NISA, il solo publisher ad avere consistenza in questo tipo di giochi, anche se solo in inglese.

La situazione più improbabile, ma che darebbe qualche possibilità (anche se minima) di avere il gioco in italiano, è che lo porti SEGA, ma non ci credo molto.
quoto pure io, paradossalmente la logica direbbe ovviamente sega, ma per fortuna non e' cosi, loro stessi hanno ammesso che sono degli idioti ed incapaci in occidente quindi continueranno come al solito ( e ripeto per fortuna perche' con sega al 95% non lo vediamo e se lo vediamo esce nel 2017 minimo )

Da amante del retail spero proprio di no (intendo solo DD) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti ho scritto magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anche io spero in un rilascio Retail, ma se lo portano DD stica, lo prendo lo stesso.

Nel gioco sarà compresa anche la versione originale, e questo è un bene perchè fa pensare che sta versione sarà veramente TANTO diversa.

Scan Dengeki:

Ecco: questo è un gioco che devo comprare non avendo mai finito l'originale su PS2 purtroppo...

Scan Famitsu:

Ecco: questo è un gioco che devo comprare non avendo mai finito l'originale su PS2 purtroppo...
Io lo consumai, ma non sono mai riuscito a fare il true ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io lo consumai, ma non sono mai riuscito a fare il true ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
...folle :phraengo::phraengo::phraengo:

Confermato per l'america.

Quante sono oggi le quotazioni per scommettere su Atlus che se ne sbatte dell'Europa finchè non interviene un distributore?

[video=youtube;tX-zhq0czKs]

Artwork:

Immagini:

Clyde ha scritto:

Confermato per l'america.
Quante sono oggi le quotazioni per scommettere su Atlus che se ne sbatte dell'Europa finchè non interviene un distributore?

[video=youtube;tX-zhq0czKs]

Perché Clyde? Abbiamo seriamente bisogno di fare scommesse...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

...si, comunque Day One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

L'unica è spedire una busta con dentro pallottole calibro 35

Confermato per l'america.Quante sono oggi le quotazioni per scommettere su Atlus che se ne sbatte dell'Europa finchè non interviene un distributore?
A meno che non lo vuoi digital-only, è l'unica alternativa.

Bellissimo questo titolo, l'ho giocato su ps2 (e graficamente era magnifico già a quei tempi). L'ho preferito di molto a Dragon's Crown, che sinceramente dopo un pò mi ha annoiato molto e non l'ho nemmeno finito per bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro