PS4 Odin Sphere Leifthrasir

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ah, ma succede in tantissimi jrpg: anche se c'è la mappa, di colpo passi dalla zona "verde" a quella tutta innevata, e simili. Nulla di strano.
Non sono informato sul genere, se è una cosa normale, pardon per la domanda stupida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Succede sopratutto con i titoli di Vanillaware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordo in Muramasa dove mi son trovato a correre seguendo quest'ordine: città -> foresta -> campagna -> montagna -> spiaggia -> città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho provato la demo ed è fighissimo, che BS O_O
Però una cosa non mi è piaciuta. Ma solo io trovo che tra uno stage e l'altro non ci sia un minimo di coerenza stilistica? Pure il gioco completo è così, voi che lo avete giocato su PS2?
Sii più chiaro. Che intendi con "stage" e che intendi con "coerenza stilistica". Lo stile è quello sempre e ovunque. Gli stage... beh, dipende che intendi, appunto.
Nel senso che si passa da una foresta rigogliosa, ad un posto innevato, ad una cittadina simil-medievale, all'interno di un vulcano, etc., senza nessun apparente 'connessione', non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, ma succede in tantissimi jrpg: anche se c'è la mappa, di colpo passi dalla zona "verde" a quella tutta innevata, e simili. Nulla di strano.
Non sono informato sul genere, se è una cosa normale, pardon per la domanda stupida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Succede sopratutto con i titoli di Vanillaware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRicordo in Muramasa dove mi son trovato a correre seguendo quest'ordine: città -> foresta -> campagna -> montagna -> spiaggia -> città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, aspettate ragà, penso che lui intendesse un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto è che la demo è impostata in modo che ogni volta che finisci un quadro e passi al successivo, ti fa ritrovare in una mappa COMPLETAMENTE DIVERSA da quella che stavi vedendo prima, tipo teletrasporto o "dungeon finale di FFVIII". Quindi appunto passi dalla foresta, al luogo innevato, alla città, al tempio, etc.

Ecco, Vc3nZ (come si legge il tuo nick, a proposito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vincenzo?), no, il gioco NON È fatto così. È chiaro che c'è coerenza fra le varie zone, e che di sicuro il cambio non è repentino come viene mostrato nella demo.

Il fatto è che questa, essendo appunto una demo, deve darti un'idea dei tipi di location che potrai trovare all'interno del gioco. Ma è ovvio che la versione completa, con la progressione della trama e tutto, non sarà affatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E meno male che quasi tutti dicevano che avremmo dovuto scordarci l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E meno male che quasi tutti dicevano che avremmo dovuto scordarci l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh questa volta è andata bene perché il gioco originale era stato già tradotto, rimanevano solo le parti aggiuntive.

No, aspettate ragà, penso che lui intendesse un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il fatto è che la demo è impostata in modo che ogni volta che finisci un quadro e passi al successivo, ti fa ritrovare in una mappa COMPLETAMENTE DIVERSA da quella che stavi vedendo prima, tipo teletrasporto o "dungeon finale di FFVIII". Quindi appunto passi dalla foresta, al luogo innevato, alla città, al tempio, etc.

Ecco, Vc3nZ (come si legge il tuo nick, a proposito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vincenzo?), no, il gioco NON È fatto così. È chiaro che c'è coerenza fra le varie zone, e che di sicuro il cambio non è repentino come viene mostrato nella demo.

Il fatto è che questa, essendo appunto una demo, deve darti un'idea dei tipi di location che potrai trovare all'interno del gioco. Ma è ovvio che la versione completa, con la progressione della trama e tutto, non sarà affatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì Vincenzo. Ah ecco meglio. Per quanto tutto è artisticamente divino lo stacco netto di zona in zona non mi era piaciuto molto. Lo tengo d occhio per il suo BS, la demo mi è piaciuta.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Gli scenari della demo sono messi a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è palese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Immagino che sia una caratteristica della demo o di una qualche particolare nuova modalità(la simil boss rush ad esempio).

Nel gioco in se, ogni stage ha un suo particolare tema ed un suo stile.

Anche in italiano?Uhm, forse potrei dargli una possibilità.Raga ma nel gioco esiste anche un sistema per potenziare i personaggi?E dire che da piccolo adoravo i picchiaduro a scorrimento, mentre ora li trovo un filo noiosi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche in italiano?Uhm, forse potrei dargli una possibilità.Raga ma nel gioco esiste anche un sistema per potenziare i personaggi?E dire che da piccolo adoravo i picchiaduro a scorrimento, mentre ora li trovo un filo noiosi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì. È un jrpg, dopotutto.

Visto che non ci hai mai giocato (chiaro dalla domanda che hai fatto), devi prenderlo assolutamente! Aveva pochi (ma pesanti) difetti, ed alcuni sono stati limati o del tutto tagliati in questa remaster, quindi addirittura invidio chi ci giocherà adesso per la prima volta. Approfittatene.

Visto che non ci hai mai giocato (chiaro dalla domanda che hai fatto), devi prenderlo assolutamente! Aveva pochi (ma pesanti) difetti, ed alcuni sono stati limati o del tutto tagliati in questa remaster, quindi addirittura invidio chi ci giocherà adesso per la prima volta. Approfittatene.
Mi hai convinto, Deidara.Gli darò una chance!Magari risveglierà il mio amore per questo tipo di vg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io penso al fatto che un paio d'anni fa ho trovato la versione PS2 originale a 8€ ancora sigillata, ce l'ho ancora senza aprire... e il fatto che questa versione sia anche in italiano mi fa pensare a quanto inutile sia diventata quella, di versione, ora :rickds:

(in realtà al gioco ci avevo già giocato, in parte, ma non avendolo mai finito ne presi una per avere una copia tutta mia... ad averlo saputo, che due anni dopo sarebbe uscita una versione rimasterizzata, mi sarei risparmiato quelle 8€)

Punti a fare di meglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, andrò molto con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Che voi sappiate è difficile da platinare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Che voi sappiate è difficile da platinare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Al momento è uscito solo in Jap, quindi mi sa sei tu che dovresti dirlo a noi casomai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Al momento è uscito solo in Jap, quindi mi sa sei tu che dovresti dirlo a noi casomai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Costa troppo per un accadirimaster! (Circa 70eur... non li spendo mai manco per un tripla a ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se mai dovesso lo prenderò pal, come gravity rush!

Son dei ladridemmerda in giappone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Speriamo abbia venduto bene!

Vanillaware merita!

Intanto... viste le release occidentali... di sicuro ci scordiamo 13 sentinels nel 2016 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sicuramente avrà venduto meglio della versione PS2, con Dragon's Crown i Vanillaware hanno finalmente ottenuto un pò di visibilità e fama, in Jap ma in anche in occidente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro