Odio l'estate | Con il trio "Aldo, Giovanni e Giacomo" | 30 Gennaio 2020

  • Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dalfi

Io sono la notte
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
29,603
Reazioni
7,619
Offline
78977803_10162622617720304_5914439591753940992_n.jpg


Aldo, Giovanni e Giacomo stavolta interpretano tre personaggi che non si conoscono tra di loro, hanno vite estremamente differenti e soprattutto non hanno alcuna intenzione di passare insieme le ferie. Peccato che un disguido costringa loro e le rispettive famiglie a ritrovarsi uniti dal caso all'interno della stessa casetta in affitto in una località costiera del Meridione.


 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che viene fuori l'ennesima cagata

 
Le battute del trailer non mi hanno fatto ridere, spero in quelle che non si vedono.

Manco a farlo apposta mi sono rivisto due giorni fa Il Ricco il Povero e il Maggiordomo, che ho rivalutato rispetto alla prima volta che lo vidi. Ah anche li non c'era la moglie di Aldo.  :ivan:   :asd:

 
Se neanche Massimo Venier ci riesce c'è poco da fare, speriamo bene  :dsax:

 
La fortuna dei primi 3 film è data dal fatto che la trama fosse stata costruita attorno a molte battute di eccellenti spettacoli teatrali e quindi già "collaudate". Venuti meno/calati quelli, son calati anche i film. Il problema, più che la regia, è la sceneggiatura, anche se leggo che Venier ha comunque contribuito. Questo sembra un qualsiasi film fatto da comici italiani. "Chiedimi se sono felice" nel suo genere è un capolavoro, lì hanno raggiunto la vera e propria maturità in ambito cinematografico.

Poi far uscire a gennaio un film intitolato "Odio l'estate"...

 
Magari non farà spanciare, ma sorridere garbatamente e senza rovinose cadute si, tutto dipende dalla sceneggiatura più che dalla regia, perchè persino il Cosmo sul comò un paio di siparietti carini li aveva. Venier ha diretto i film migliori, ma di recente, staccato dal trio non è stato tanto amato, rimane comunque un regista vero diversamente da Cesena e migliore di Bertacca, che male non fa.  :asd:

Al momento i babbi natale rimane l'ultimo che mi sia piaciuto, ricco-povero-maggiordomo è stato un po' odiato a prescindere ma doveva esser curato meglio

Reuma non ho avuto il coraggio di guardarlo, visto solo la scena con Ficarra e Picone ed una fuga di notte, trucco pezzente a parte, non pareva malaccissimo, ma i pareri mi hanno tenuto lontano

 
Sembra terribile anche questo, secondo me dovrebbero puntare al teatro e collaudare prima lì le gag come facevano una volta, e magari dopo passare ai film.

 
Comunque la spiaggia sembra proprio quella della leggendaria partita Italia-Marocco :bruniii:

Rastrellin ha detto:
Reuma non ho avuto il coraggio di guardarlo, visto solo la scena con Ficarra e Picone ed una fuga di notte, trucco pezzente a parte, non pareva malaccissimo, ma i pareri mi hanno tenuto lontano
Idem, mai visto, è l'unico loro film che mi manca :asd:  

Il Cosmo sul comò faticai davvero a portarlo a termine. Il ricco, il povero e il maggiordomo durante la prima visione mi era piaciuto, ma alla seconda l'ho rivalutato molto.

Dei primi 3 non mi stanco mai, potrei vederli tutti i giorni, specialmente Tre uomini e una gamba

 
Il Cosmo sul comò faticai davvero a portarlo a termine




Diciamo che la formula dei mini episodi vecchio stile può funzionare, se prendi attori diversi,  i due sposi senza progenie non mi sono dispiaciuti, la partenza in vacanza era troppo derivativa, ma pare la più amata forse anche per questo, quella potteriana era una scemenza simpatica ma se non la amplifichi non ha senso d'esistere, l'episodio restante non lo ricordo nemmeno ed è tutto dire. Il collante Zen e gli effetti da mai dire gol abbassavano abbastanza.

Avrei preferito il droppato film di Sensualità a Corte a sto punto. Vero pure che molti fan del trio sono difficili, Al john e Jack blastati senza motivo, peggio del texas maccheronico di Pieraccioni. :asd:

 
Boh sembra la solita cosa, ma meglio loro che Zalone.

 
I primi tre - due, per quanto mi riguarda nello specifico, ammetto che così è la vita mi mette una tristezza incredibile nel finale, per cui provo un forte disagio nep vederlo ma qualche scena mi è rimasta impressa - rimarranno sempre insuperabili, ci metto anche Tu la conosci Claudia che reputo fantastico 

Al John e Jack mi fa rotolare, " che albergo della mminghia " o le scene della vecchia :asd: capolavori

La banda dei babbi natale qualche spunto carino lo tiene, tutto sommato 

Da lì in poi un crollo a picco, il cosmo sul comò, reuma, il ricco il povero e il maggiordomo non li commento 

Ed è un peccato, perchè non molto tempo fa ho visto il trio pure dal vivo ed hanno un talento immenso ancora oggi

Su questo nuovo ancora non mi esprimo, ormai sono fin troppo pessimista 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dal trailer almeno non è una vaccata iper-nosense e slapstick alla Reuma Park (assolutamente da NON vedere), ma non c'è nulla dei livelli stratosferici delle origini. Probabilmente è un film "medio", che potrebbe pareggiare un "Tu la Conosci Claudia" nel caso migliore o con un "Ricco, Povero e Maggiordomo" nel peggiore. Ma magari è solo pessimismo da fan scoraggiato.
Spero solo non ci infilino qualche "Zalonata" , visto che già Aldo ci aveva provato col suo "Scappo a casa" e non gli era andata per niente bene, quindi presumo si possa stare tranquilli almeno su quello.

Vediamo e speriamo bene, certo che se va male anche stavolta non c'è altro da fare...




Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 
Magari non farà spanciare, ma sorridere garbatamente e senza rovinose cadute si, tutto dipende dalla sceneggiatura più che dalla regia, perchè persino il Cosmo sul comò un paio di siparietti carini li aveva.


Vero:

Giacomo e Giovanni "Napoleoneeee?!!!"

Nap. "Oui?!"

Giacomo e Giovanni "PPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Nap. "Aah les italien!!!!"



 
secondo me sarà sì e no ai livelli del cosmo sul comò. Quindi peggio della banda dei babbi natale e di tu la conosci claudia assolutamente

 
Le recensioni ne stanno parlando benissimo :bruniii:  

 
Ho letto buone recensioni, andrò sicuramente domenica già solo per curiosità

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top