Cosa c'è di nuovo?

Office o Equivalente

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,307
Reazioni
977
Medaglie
9
Ho dovuto cambiar epc perchè l'altro era del 2010 e non riusciva manco più a partire momenti.
Al momento di reinstlalare word e excel (che uso pochissimissio,tipo 2\3 volte al mese ,ma a volte anche zero in un mese)) mi sono accorto che non esiste più la versione free che microsoft aveva fatto una volta MA ci sono degli abbonamenti.
Bella fregaturo.
Siccome già pago 800 abbonamenti,mi pare stupdo pagare una bella sommetta per NON usare una cosa.
Non so se c'è un pacchetto che lo compri una volta e poi sei a posto (coems uccedeva in passato)
Tipop una roba del genere?
https://www.groupon.it/deals/softwa...zwlKj_GbFHteUpAM-0Xog9-J2lagJpHBoC6nIQAvD_BwE

oppur epensavo di usare programmi gratis che però siano compatibili e interscambiabili.
Del tipo lavoro a un file con word in ufficio...poi vorrei lavorarci a casa a nche col "finto" word (idem excel)
ne conoscete di validi e soprattutto gratis?


Altrimenti ho letto che ci sono licenze legali Office pro su ebay o amazon a basso prezzo e che durano a vita.
non essendo esperto chiedo prima a voi
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Se non ti servono particolarmente allora vai tranquillo con Libre Office, è molto conosciuto ed è una buona alternativa, oppure dai un occhio anche a Open Office.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,307
Reazioni
977
Medaglie
9
Se non ti servono particolarmente allora vai tranquillo con Libre Office, è molto conosciuto ed è una buona alternativa, oppure dai un occhio anche a Open Office.
ma se compro quelle licenze legali che si trovano a 10€ (almeno cos' dicono i prezzi sono questi) per office?

con libre office c'è piena compatibilit diretta o tocca convertire i file o salvarli in modo partiolare per farli leggere a tutti e due i sistemi?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
le key di office che si trovano in giro le puoi usare tranquillamente, fanno parte del grey market. Non tutte però si attivano via internet, alcune hanno bisogno dell'attivazione via telefono.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
ma se compro quelle licenze legali che si trovano a 10€ (almeno cos' dicono i prezzi sono questi) per office?

con libre office c'è piena compatibilit diretta o tocca convertire i file o salvarli in modo partiolare per farli leggere a tutti e due i sistemi?
In aggiunta a quello che ti ha già scritto Mimm8 ti dico solo di stare attento a quello che compri, alcuni vendono solo la licenza per un anno, altri per pochi mesi, altri ancora (ma non so se lo fanno ancora) non ti vendono la chiave ma un profilo con una licenza attivata (se ti capita evitali).

Comunque trovi anche le licenze a vita e magari prova a dare un'occhiata anche alle ''vecchie'' versioni del pacchetto office, tipo il 2019 o il 2016 o anche il 2013, Home/Student/Pro; tanto i documenti sono sempre compatibili.

Libre Office è pienamente compatibile con MS Office, e viceversa, ciò che cambia è la grafica/interfaccia del programma e gli strumenti.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,307
Reazioni
977
Medaglie
9
le key di office che si trovano in giro le puoi usare tranquillamente, fanno parte del grey market. Non tutte però si attivano via internet, alcune hanno bisogno dell'attivazione via telefono.

In aggiunta a quello che ti ha già scritto Mimm8 ti dico solo di stare attento a quello che compri, alcuni vendono solo la licenza per un anno, altri per pochi mesi, altri ancora (ma non so se lo fanno ancora) non ti vendono la chiave ma un profilo con una licenza attivata (se ti capita evitali).

Comunque trovi anche le licenze a vita e magari prova a dare un'occhiata anche alle ''vecchie'' versioni del pacchetto office, tipo il 2019 o il 2016 o anche il 2013, Home/Student/Pro; tanto i documenti sono sempre compatibili.

Libre Office è pienamente compatibile con MS Office, e viceversa, ciò che cambia è la grafica/interfaccia del programma e gli strumenti.
Intanto grazie mille...
Allora potrei anche provare Libre Office,poi se non mi ci trovo bene farò coem dite voi con un vecchio office (e magari mi date una mano a trovarlo :D per non prendere fregature)
Ma fure i font dei caratteri di libre office sono gli stessi ad esempio?
che poi se volessi scaricare solo gli equivalenti di Word e Excel (a proposito come si chiamano) è possibile?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Intanto grazie mille...
Allora potrei anche provare Libre Office,poi se non mi ci trovo bene farò coem dite voi con un vecchio office (e magari mi date una mano a trovarlo :D per non prendere fregature)
Ma fure i font dei caratteri di libre office sono gli stessi ad esempio?
che poi se volessi scaricare solo gli equivalenti di Word e Excel (a proposito come si chiamano) è possibile?
Libre Office comprende gli equivalenti di Word, Excel, PowerPoint e anche un programma di disegno. E sì, possiede più o meno tutti i font più comuni :ahsisi:
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,992
Reazioni
495
Medaglie
10

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,307
Reazioni
977
Medaglie
9
Sì. Non esitare.
ho scaricato libre office.
Ho aperto un file excel...l'ho modificato e poi salvato in ods.
Ora però se voglio aprirlo con excel non me lo apre :(
ma mi compaiono 80000 caratteri strani...se vado avanti alla fine li ritrovo al posto di tuti i miei dati
allego foto
IMG_20210628_163352.thumb.jpg.e052a9ffb371bfa3e2a90e335863ef12.jpg
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
ho scaricato libre office.
Ho aperto un file excel...l'ho modificato e poi salvato in ods.
Ora però se voglio aprirlo con excel non me lo apre :(
ma mi compaiono 80000 caratteri strani...se vado avanti alla fine li ritrovo al posto di tuti i miei dati
allego foto
Riapri il file con Libre Office, poi fai salva con nome e, sotto la stringa del nome seleziona salva come e scegli ''Excel 2007-365'', così te lo salva come xlsx. Oppure puoi anche salvare come ''Modello di Excel 2007-365'' ovvero xltx :ahsisi:
 
Top