Oh! Great [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

Pubblicità

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
5,379
OH! GREAT

NSqwylT.jpg

Info

• Nato a: Hyūga
  • Data di nascita: Febbraio 1972
  • Prima opera: September Kiss
  • Serie più conosciute: Inferno e Paradiso - Air Gear

Biografia in breve

Oh! great è lo pseudonimo utilizzato dal mangaka Ito Ogure e dal suo team per firmare le proprie opere. Nasce come gioco di parole partendo dal suo vero nome, letto "alla giapponese". Inoltre Oh (王 Ō?), significa re in giapponese, il che rende possibile intendere il suo pseudonimo come Grande re.

Nato a Hyuga (prefettura di Miyazaki), Ogure iniziò la sua carriera da fumettista disegnando per diversi anni brevi storie hentai, tra cui September Kiss. Il suo successo popolare arrivò però con Inferno e paradiso, pubblicato per la prima volta nel 1997 dalla rivista seinen Ultra Jump, da cui è stato tratto un omonimo anime.

Wikipedia

Opere

• ENGINE ROOM (link)
  • 5 ~FIVE~ (link)
  • INFERNO E PARADISO (volumi #1/22)
  • JUNK STORY (link)
  • BURN-UP EXCESS (link)
  • BURN-UP W
  • HIMIKO-DEN
  • MAJIN DEVIL
  • AIR GEAR (volumi #1/37)
  • NAKED STAR (link)
  • BIORG TRINITY (volumi #1/in corso)

Link Utili

oysW80u.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Per risponderti riguardo ai disegni , Air Gear secondo me è il manga al momentoper disegni ! Io sono convinto che Oh Great sia il miglior disegnatore di manga al momento !

Cmq Air Gear è uno dei miei 3 manga preferiti , andando avanti non fa che migliorare, i disegni migliorano e i combattimenti sono sempre più epici ed esagerati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif inutile dire che Air Gear è uno shonen e i combattimenti ci stanno , ma almeno si distingue dai soliti e pallosi Naruto e company che sono caratterizzati da continui power up ... qui almeno si contano su una mano e la maggior parte derivano da una maturazione e non da un magico allenamento con rospi o in stanze del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Per risponderti riguardo ai disegni , Air Gear secondo me è il manga al momentoper disegni ! Io sono convinto che Oh Great sia il miglior disegnatore di manga al momento !
Cmq Air Gear è uno dei miei 3 manga preferiti , andando avanti non fa che migliorare, i disegni migliorano e i combattimenti sono sempre più epici ed esagerati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif inutile dire che Air Gear è uno shonen e i combattimenti ci stanno , ma almeno si distingue dai soliti e pallosi Naruto e company che sono caratterizzati da continui power up ... qui almeno si contano su una mano e la maggior parte derivano da una maturazione e non da un magico allenamento con rospi o in stanze del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quello che volevo sapere :ivan:

Quello che volevo sapere :ivan:
Ti aspettano combattimenti su caccia supersonici ,in mondi virtuali e molto altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io mi sono fatto varie classifiche xD ( ho molto tempo libero lol) e Air Gear fa parte della "trinità" epica :rickds:

Gurren Lagann è la massima espressione di epicità tra gli anime, Air Gear tra i manga e Nier tra i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica:
Ti aspettano combattimenti su caccia supersonici ,in mondi virtuali e molto altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIo mi sono fatto varie classifiche xD ( ho molto tempo libero lol) e Air Gear fa parte della "trinità" epica :rickds:

Gurren Lagann è la massima espressione di epicità tra gli anime, Air Gear tra i manga e Nier tra i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Spettacolo :hype: :hype:, mi stai facendo hyppare :hype:, più una cosa è esagerata è più mi piace, adesso quando mi metterò in pari ( ci vorrà un pò di tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), saprò poi con chi discutere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, ma è in procinto di finire, o ha intenzione di andare avanti all'infinito?' :wush:

PS: Sono solo al cap. 72, ma Spitfire = //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif :hail:

Spettacolo :hype: :hype:, mi stai facendo hyppare :hype:, più una cosa è esagerata è più mi piace, adesso quando mi metterò in pari ( ci vorrà un pò di tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), saprò poi con chi discutere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, ma è in procinto di finire, o ha intenzione di andare avanti all'infinito?' :wush:PS: Sono solo al cap. 72, ma Spitfire = //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif :hail:
Finisce al capitolo 357 , mi sembra manchino 4-5 capitoli alla fine !!

Il mio personaggio preferito è assolutamente Agito, vedrai più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non aggiungo altro :wush:

Finisce al capitolo 357 , mi sembra manchino 4-5 capitoli alla fine !!Il mio personaggio preferito è assolutamente Agito, vedrai più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non aggiungo altro :wush:
Ah, sta finendo??, peccato, vabbè 357 capitoli sono ottimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: ma finisce perchè le vendite si sono abbassate, o perchè, ha deciso lui che doveva finire?? :wush:

PS: ma finisce perchè le vendite si sono abbassate, o perchè, ha deciso lui che doveva finire?? :wush:
Ha deciso lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che io sappia le vendite sono buone ma era arrivato il tempo di portare la propria storia ad una degna conclusione.

Ha deciso lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifChe io sappia le vendite sono buone ma era arrivato il tempo di portare la propria storia ad una degna conclusione.
Ah ok, sapere che è stata una sua scelta è un'ottima cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, alemno non sarà un finale affrettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ok se mancano 5 capitoli ho tempo un mese circa per mettermi alla pari prima del gran finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:34:29 ---------- Previous post was at 12:30:08 ----------

Comunque se fossi stato in lui avrei continuato almeno fino al cap 400, così faceva cifra tonda :rickds:

Ah ok, sapere che è stata una sua scelta è un'ottima cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, alemno non sarà un finale affrettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ok se mancano 5 capitoli ho tempo un mese circa per mettermi alla pari prima del gran finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 12:34:29 ---------- Previous post was at 12:30:08 ----------

Comunque se fossi stato in lui avrei continuato almeno fino al cap 400, così faceva cifra tonda :rickds:
Si , dovrebbero mancare 5 capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.mangaforever.net/58502/termina-air-gear-di-oh-great

oggi ho fatto 7 ore di maratona, ho letto 50 capitoli :ivan:

oggi ho fatto 7 ore di maratona, ho letto 50 capitoli :ivan:
Madonna in 7 ore 50 capitoli ? xD

Mi sono letto ieri in un ora scarsa dal cap 330 al 352 xD

Cmq dove sei arrivato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Sono alla pari con l uscita giapponese

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif perchè c è ne sono cosi pochi di shonen di questo calibro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica:
Una cosa è bello, proprio perchè finisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una cosa è bello, proprio perchè finisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ci sono storie che dovrebbero essere infinite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif e che non si vorrebbe mai finissero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro