Old | Nuovo film di M Night Shyamalan | Al cinema!

ufficiale

Floxy

Moderatore
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
799
Medaglie
11
Visto! Gran film, molto particolare, mi è piaciuto parecchio. Unica nota negativa forse è il finale, avrei preferito un epilogo differente visto che si parla di Shyamalan, invece si conclude in modo scontato e banale.

rave98

Divinità
LV
0

Iscritto dal
20 Ott 2013
Reazioni
123
Medaglie
4
Prima di esprimere qualsiasi opinione vorrei chiarirmi un dubbio
quale sarebbe il plot twist?:hmm:

Floxy

Moderatore
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
799
Medaglie
11
Prima di esprimere qualsiasi opinione vorrei chiarirmi un dubbio
quale sarebbe il plot twist?:hmm:
Nessuno, è proprio per questo avrei preferito qualcosa di più particolare per il finale.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
118
Medaglie
7
dai voti in giro mi aspettavo di più...altri siti hanno dato 6 \6,5

rave98

Divinità
LV
0

Iscritto dal
20 Ott 2013
Reazioni
123
Medaglie
4
Nessuno, è proprio per questo avrei preferito qualcosa di più particolare per il finale.
E' quasi paradossale
un film di Shyamalan senza Shyamalan Twist
è come dire un film di Scorsese senza italoamericani o irlandesi, oppure un film di Tarantino senza violenza
Ad ogni modo non m'è dispiaciuto, forse si doveva pensare di più su come rielaborare il materiale di partenza, perché si vede che l'idea è molto buona però poi la sceneggiatura fa scelte discutibili
Ci sono molte cose buone: la regia, la maggior parte delle inquadrature, molti movimenti di macchina, la gestione dello spazio, la fotografia di Gioulakis, la recitazione del più degli attori e anche la scelta di determinate lenti ottiche in certi momenti
Per il resto è un film che crea interesse ad una prima visione, ma dubito possa generare ancora lo stesso feeling alla seconda
Non siamo ai livelli di Split ma neanche di Lady in the Water dai, peccato davvero per il finale che sgonfia tutto
Speriamo nel prossimo

AT-33

Norman Bates
LV
2

Iscritto dal
3 Lug 2010
Reazioni
153
Medaglie
6
Visto in pomeriggio
Carino, regia e fotografia ottime, madonna che location incredibile hanno scelto per girare il film, sono subito andato a cercare dove si trova quella meraviglia di spiaggia.
Sul resto concordo con voi, l'idea é buona e la prima parte é ottima poi va a scemare un po' con
le inquadrature sul personaggio di Shyalaman in lontananza che li sorveglia, li purtroppo capisci il finale subito (tant'è che non mi ha dato neppure fastidio lo spiegone finale visto che avevo giá capito tutto

Peró fino a una certa ci ho trovato pure un senso metaforico molto bello
la vita é breve ed ingiusta, bisogna sfruttare il tempo a disposizione nel modo migliore possibile, non so se é una mia interpretazione totalmente casuale ma pure nella scena in cui i figli ormai adulti invece di perdersi a trovare una via d'uscita decidono di passare del tempo a costruire un castello di sabbia mi ha trasmesso questo messaggio. Diciamo che mi é nata questa idea pure dai litigi dei genitori con risoluzione finale intorno al faló, la bionda fissata con l'immagine e l'apparenza che delira poi nel momento in cui il suo corpo invecchia e si ingobbisce, il medico il sorgere della demenza...

Poi probabilmente é stato tutto casuale ed é stato solo il contesto a trasmettermi questo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk