Cosa c'è di nuovo?

Omen of Sorrow - Recensioni degli Utenti

ufficiale

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Omen of Sorrow
Piccoli brividi

La versione di Omen of Sorrow da me giocata è quella uscita qualche giorno fa su PlayStation 5. Questa nuova iterazione ha corretto gran parte dei difetti della vecchia release, seppure alcuni problemi permangono.

In primis nonostante qualche new entry, il cast di lottatori è veramente limitato. Sono abbastanza differenziati, ma 12 lottatori è ancora un numero troppo esiguo. In secondo luogo, ci sono ancora una serie di problemi con le collisioni e con il bilanciamento generale. Data la natura tecnica del titolo, almeno sulla carta, sarebbe stato meglio arrivare ad un equilibrio ottimale.

Il gamplay è un mix tra Mortal Kombat e Killer Instinct, seppure non manchino alcune peculiarità proprie del gioco, soprattutto in relazione ad alcune gimmick uniche di alcuni personaggi. Nonostante i problemi di cui sopra, giocare Omen of Sorrow è comunque molto piacevole e considero il gameplay la parte migliore del titolo.

0vo9W4B.jpg


Purtroppo ho potuto cimentarmi solo nelle classiche modalità offline (Storia, Arcade, Sopravvivenza), senza riuscire a trovare mai nessuno online. Ed è un vero peccato che il gioco sia praticamente vuoto ad una settimana dalla sua uscita.

Artisticamente, anche grazie all'ispirazione all'immaginario pop dei "mostri classici" (lupi mannari, vampiri, mummie, etc.) il titolo mi è piaciuto molto, nonostante un conteggio poligonale limitato. Ottimo il doppiaggio in inglese. Di meno i sottotitoli in italiano, tradotti palesemente con Google Traduttore, che rendono la storia anche più buffa e ridicola di quanto è in realtà.


+ Gameplay riuscito...
+ Ottima differenziazione dei personaggi...


- ... nonostante qualche problema di collisioni e bilanciamento
- ... ma sono solo 12!
- Impossibile giocare online


Omen of Sorrow è un buonissimo picchiaduro che riesce ad offrire un gameplay veramente riuscito e appagante, nonostante i limiti dovuti a inesperienza e budget. Purtroppo il gioco non ha e non avrà mai una comminuty online, e in questo genere di produzioni questa è una grandissima mancanza, seppure non dipenda direttamente dal gioco stesso. Che peccato.


VOTO: 7
 
Top