PS4 One Piece: Burning Blood

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
mi sembrava ovvio
- - - Aggiornato - - -

il problema è che hanno messo KOALA al posto di un cavendish, lucci, caesar o magellan.
Non'è che lui sia messo tanto meglio rispetto a Koala //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il tuo discorso sarebbe giustissimo se nel Roster non ci fossero personaggi come Koala, Burgess, Jozu, Mr.2 o Sengoku ma visto che ci sono il tuo discorso perde totalmente di senso.Se metti quei personaggi, palesemente secondari e di poca importanza rispetto a personaggi fondamentali come Lucci, Caesar, Magellan o Hody non sei da giustificare ma soltanto da criticare.

Siccome ad esclusione di Hody, tutti gli altri sono giá presenti in PW3, la cosa è ancora piú grave.

Spero vivamente per loro che in questo ultimo mese abbiano la decenza di annunciare questi 4 Personaggi, altrimenti che vadano al diavolo :bah!:

- - - Aggiornato - - -

Tanto di slot ne sono stati sprecati pochissimi vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io sono del parere che se mancheranno determinati Boss non sarà a causa della presenza di Burgess e compagnia bella, ma per una precisa scelta di marketing.

Namco Bandai sà benissimo che includere tutti i Big nel primo Burning Blood equivarrebbe a bruciarsi, in buona parte, una grossa fetta di aquirenti del secondo capitolo a causa di un roster che potrebbe avere poco appeal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se quasi tutti i BIG li hanno già messi nel primo, chi altro rimarrebbe di così importante da riuscire a dare un certo spessore al roster del secondo?

Più dei Mugi pre-timeskip e di Jack (che per allora si suppone dovrebbe aver ricevuto ancora più peso nella storia) non mi viene in mente nessuno. Praticamente ci sarebbe un roster fatto perlopiù dai sottoposti dei vari Boss di saga... ora, per un fan dell'opera non sarebbe affatto un problema, ma alla Namco Bandai sono ben consapevoli che una buona parte degli acquirenti potrebbero non essere dei fan accaniti dell'opera (e di persone che seguono saltuariamente le puntate di "All'arrembaggio" ma che sarebbero comunque disposte a comprare un gioco di "Rubber" il mondo ne è pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e che di conseguenza, dopo tutti questi anni, non nutrono particolare interesse verso un roster composto in gran parte da tizi come i 4 Sacerdoti di Shandia, la CP9, la Baroque Works e via dicendo, perchè li ritengono ormai roba vecchia o addirittura neanche si ricordano/conoscono i nomi ed i rispettivi combattimenti.

In questo primo Burning Blood, imho, hanno cercato di non bruciarsi subito tutti gli assi, ma allo stesso tempo non uscirsene con un roster troppo striminzito. Magari al posto di Koala e Burgess potevano inserire due personaggi secondari che hanno avuto un po più di visibilità nell'opera. Questo si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non'è che lui sia messo tanto meglio rispetto a Koala //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono del parere che se mancheranno determinati Boss non sarà a causa della presenza di Burgess e compagnia bella, ma per una precisa scelta di marketing.

Namco Bandai sà benissimo che includere tutti i Big nel primo Burning Blood equivarrebbe a bruciarsi, in buona parte, una grossa fetta di aquirenti del secondo capitolo a causa di un roster che potrebbe avere poco appeal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se quasi tutti i BIG li hanno già messi nel primo, chi altro rimarrebbe di così importante da riuscire a dare un certo spessore al roster del secondo?

Più dei Mugi pre-timeskip e di Jack (che per allora si suppone dovrebbe aver ricevuto ancora più peso nella storia) non mi viene in mente nessuno. Praticamente ci sarebbe un roster fatto perlopiù dai sottoposti dei vari Boss di saga... ora, per un fan dell'opera non sarebbe affatto un problema, ma alla Namco Bandai sono ben consapevoli che una buona parte degli acquirenti potrebbero non essere dei fan accaniti dell'opera (e di persone che seguono saltuariamente le puntate di "All'arrembaggio" ma che sarebbero comunque disposte a comprare un gioco di "Rubber" il mondo ne è pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e che di conseguenza, dopo tutti questi anni, non nutrono particolare interesse verso un roster composto in gran parte da tizi come i 4 Sacerdoti di Shandia, la CP9, la Baroque Works e via dicendo, perchè li ritengono ormai roba vecchia o addirittura neanche si ricordano/conoscono i nomi ed i rispettivi combattimenti.

In questo primo Burning Blood, imho, hanno cercato di non bruciarsi subito tutti gli assi, ma allo stesso tempo non uscirsene con un roster troppo striminzito. Magari al posto di Koala e Burgess potevano inserire due personaggi secondari che hanno avuto un po più di visibilità nell'opera. Questo si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il tuo ragionamento ha sicuramente senso, però non sembra rispecchiare la realtà dei fatti, perché se guardi i giochi basati sugli anime le tendenza è sempre stata quella di mettere prima i personaggi importanti e poi via via aggiungere quelli secondari nei sequel.

Non ho mai visto Cell o Itachi tranciati dal roster per poi essere usati come selling point dei sequel.

È comunque possibile che la spike chiuda con quei 42 e Bon, ma se consideri che il seguito difficilmente uscirà prima di 2 anni, direi che tra personaggi nuovi (difficilmente vedremo solo jack in così tanto tempo), story mode ampliato e chissà che altro, direi che di roba da proporre ne avranno

Facile anche che, come Xenoverse o Storm 4, le mancanze big nel roster verranno poi appianate con i DLC di un quasi certo Season Pass. Non mi meraviglierebbe :nfox:

Facile anche che, come Xenoverse o Storm 4, le mancanze big nel roster verranno poi appianate con i DLC di un quasi certo Season Pass. Non mi meraviglierebbe :nfox:
grazie spike che ci dai la possibilità di comprare i dlc per riempire l'inutile roster:rickds:

se questo è il roster finale e sono previsti dlc shanks,koala,perona,burgess,drake,kid,sengoku erano pg da dlc:sisi:

Per come la vedo, il roster deve avere almeno tutti i boss di saga del pre time skip. Non ci sarà Craser? Pazienza. Ma lucci Magellan arlongon e tutti gli altri ci devono essere. Fanno parte della prima metà della storia di one piece. E molti sono importanti. Come lucci appunto.

Per come la vedo, il roster deve avere almeno tutti i boss di saga del pre time skip. Non ci sarà Craser? Pazienza. Ma lucci Magellan arlongon e tutti gli altri ci devono essere. Fanno parte della prima metà della storia di one piece. E molti sono importanti. Come lucci appunto.
a sto punto se c'e ceasar siamo fortunati:rickds:

50 personaggi e vi lamentate ancora, ma *** santo. Non credete a quelle liste del cavolo, altri 4-5 perwonaggi li ancunciano sicuramente.

50 personaggi e vi lamentate ancora, ma *** santo. Non credete a quelle liste del cavolo, altri 4-5 perwonaggi li ancunciano sicuramente.
Il lamento generale sta in scelte discutibili. È inutile avere 50 personaggi se la metà potevano benissimo essere sostituiti con altri più importanti. Io grido ancora al miracolo per avere un picchiaduro di one piece. Ormai avevo perso le speranze con tutti sti musou. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovvio che se mi mettono gli altri personaggi in dlc mi incazzo come una bestia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Io non sono affatto d'accordo, per invogliare l'acquirente a comprare il primo titolo di una nuova serie c'è bisogno che tutte le caratteristiche del gioco invoglino a farlo.

In quanto a Gameplay non ci siamo proprio e per quanto possa piacere è indubbio che ci sia ancora moltissimo da migliorare, in quanto a Modalità potrebbe pure starci ma è un peccato che per una Storia così grande e piena di sfaccettature Spike abbia scelto di concentrarsi soltanto su una sola Saga, infine il Roster che pur essendo bello corposo ha delle mancanze GRAVISSIME che in un titolo di One Piece rimangono inaccettabili.

Non si possono giustificare dicendo che si lasceranno determinati personaggi per un Sequel, visto che allo stato attuale delle cose nessuno ne ha confermato l'esistenza. Ammettiamo che un Sequel non ci sarà mai, il Roster di questo gioco rimarrebbe inevitabilmente troncato.

Che poi non ho capito, in un Sequel più che ai personaggi darei l'assoluta priorità a migliorare il Gameplay e i contenuti, se dovessero inserire soltanto personaggi secondari che problema ci sarebbe? Se il gioco nelle sue meccaniche è stato nettamente migliorato, le aggiunte al Roster sarebbero un plus più che gradito nonostante fossero soltanto personaggi di minor importanza.

Quello che voglio dire è che in un Roster pieno zeppo di personaggi inutili e secondari, non puoi togliermi gente come Magellan o Lucci per dar spazio a Koala o Burgess. Se poi mi hai messo anche Fishman Island non puoi non mettermi il suo Boss. Caesar invece dovrebbe esserci a prescindere visto su ciò che si basa il gioco.

Questa si che sarebbe un'altra enorme cazzata imperdonabile alla Spike :bah!:

Intanto al momento sono "solo" 42, se poi in questo ultimo mese verranno annunciati tutti quei personaggi che non possono assolutamente mancare allora le nostre lamentele saranno state inutili, ma attualmente da lamentarsi ce ne sarebbe eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

*** santo...sapete come sono i jappi...mettono personaggi solo perchè sono donne...ciò non toglie che se non ci fossero loro ci sarebbero altri..perchè è NORMALISSIMO che non possono ,mettere tutto e subito...è anti marketing...

Il tuo ragionamento ha sicuramente senso, però non sembra rispecchiare la realtà dei fatti, perché se guardi i giochi basati sugli anime le tendenza è sempre stata quella di mettere prima i personaggi importanti e poi via via aggiungere quelli secondari nei sequel. Non ho mai visto Cell o Itachi tranciati dal roster per poi essere usati come selling point dei sequel.

È comunque possibile che la spike chiuda con quei 42 e Bon, ma se consideri che il seguito difficilmente uscirà prima di 2 anni, direi che tra personaggi nuovi (difficilmente vedremo solo jack in così tanto tempo), story mode ampliato e chissà che altro, direi che di roba da proporre ne avranno
Il fatto è che One Piece ha una struttura narrativa che difficilmente può essere paragonata a quella di Dragon Ball e Naruto, perchè è composta perlopiù da una sequenza di archi narrativi che sono un po come dei micro-universi a sè.

Abbiamo sì, come negli altri due manga, i Boss di saga (come lo è Cell in Dragon Ball) ed i personaggi ricorrenti (come lo può essere un Itachi in Naruto). Però ci sono anche moooooooltissimi personaggi interessanti, tipo gli sgherri dei Boss o coloro che aiutano i Mugi nella rispettiva saga, che compaiono solo nel loro arco narrativo per poi sparire totalmente dalla storia. Imho, puntare solo su di loro nel seguito è un po un azzardo, e secondo me è lo stesso ragionamento che ha fatto anche Namco Bandai. Dopotutto è innegabile che a tirare le vendite sono i personaggi conosciuti... e se consideriamo che i Mugi, la Flotta dei 7, gli Ammiragli, gran parte dei Boss di Saga e ben due Imperatori li hanno già messi in questo gioco, viene logico supporre, dal punto di vista del marketing, che qualche asso se lo stiano conservando per il futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la questione di Jack intendevo dire che da qui al prossimo Burning Blood, nel caso si bruciassero tutti i boss in questo primo capitolo, potrebbe essere l'unico e solo boss di saga presente in quel gioco. Praticamente Burning Blood 2 avrebbe un roster composto da un boss, la probabile ciurma pre timeskip e tantissimi personaggi secondari che moltissimi fan occasionali neanche si ricordano dell'esistenza, o non gliene importa un fico secco.

- - - Aggiornato - - -

*** santo...sapete come sono i jappi...mettono personaggi solo perchè sono donne...ciò non toglie che se non ci fossero loro ci sarebbero altri..perchè è NORMALISSIMO che non possono ,mettere tutto e subito...è anti marketing...
Quotissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perché lasciare un Roster monco non è anti-marketing?

Ma che discorsi sono?

Hanno fatto palesemente delle caz*ate in quanto a scelte del roster, punto, non si possono giustificare in alcun modo.

Qui non si sta chiedendo di mettere tutto e subito, qui si sta chiedendo di essere coerenti, lasciare fuori quei 4 personaggi da me citati sarebbe come escludere Cell o Freezer da un gioco di Dragon Ball.

Io non sono affatto d'accordo, per invogliare l'acquirente a comprare il primo titolo di una nuova serie c'è bisogno che tutte le caratteristiche del gioco invoglino a farlo.In quanto a Gameplay non ci siamo proprio e per quanto possa piacere è indubbio che ci sia ancora moltissimo da migliorare, in quanto a Modalità potrebbe pure starci ma è un peccato che per una Storia così grande e piena di sfaccettature Spike abbia scelto di concentrarsi soltanto su una sola Saga, infine il Roster che pur essendo bello corposo ha delle mancanze GRAVISSIME che in un titolo di One Piece rimangono inaccettabili.

Non si possono giustificare dicendo che si lasceranno determinati personaggi per un Sequel, visto che allo stato attuale delle cose nessuno ne ha confermato l'esistenza. Ammettiamo che un Sequel non ci sarà mai, il Roster di questo gioco rimarrebbe inevitabilmente troncato.

Che poi non ho capito, in un Sequel più che ai personaggi darei l'assoluta priorità a migliorare il Gameplay e i contenuti, se dovessero inserire soltanto personaggi secondari che problema ci sarebbe? Se il gioco nelle sue meccaniche è stato nettamente migliorato, le aggiunte al Roster sarebbero un plus più che gradito nonostante fossero soltanto personaggi di minor importanza.

Quello che voglio dire è che in un Roster pieno zeppo di personaggi inutili e secondari, non puoi togliermi gente come Magellan o Lucci per dar spazio a Koala o Burgess. Se poi mi hai messo anche Fishman Island non puoi non mettermi il suo Boss. Caesar invece dovrebbe esserci a prescindere visto su ciò che si basa il gioco.
Nada :none:

In un picchiaduro, ed ancor di più in uno basato su un anime/manga, il ragionamento è inverso: le novità al roster hanno quasi sempre (nel bene e nel male) molto più peso rispetto a quelle al gameplay.

Se se ne uscissero con un secondo capitolo composto da personaggi semi-sconosciuti ad una fetta di probabili acquirenti, rischierebbero di compromettere tutte le aggiunte positive che il seguito potrebbe riservare a causa dello scarso appeal del roster.

Questa non'è una giustificazione, ma semplice strategia di marketing. Il fatto è che molto spesso noi ci dimentichiamo che l'interesse dei produttori (in questo caso Namco Bandai) è quello di spremerci i portafogli nel migliore modo possibile. E quello di pianificare un piano che prevede di attirare acquirenti anche per i giochi futuri, piuttosto che bruciarsi tutto e subito solo per restare coerenti, è per loro la soluzione migliore.

Ma poi ricordiamoci che già da ora abbiamo superato i 40 personaggi, mica pizza e fichi!

Non mi sembra che i tre Pirate Warriors abbiano fatto di meglio... gli stessi Magellan, Caesar e Lucci, che qui vedo richiedere a gran voce (giustamente, visto che sono dei personaggi diddio), sono arrivati solo in PW3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da come era impostata la scan con la lista di tutti i personaggi è molto probabile che sia effettivamente il roster definitivo

E qui nessuno si lamenta della quantità ma delle scelte senza senso, io mi aspettavo un roster di 25-30, ma un conto è mettere pochi personaggi per problemi di budget/tempo, un altro è metterne la bellezza di 42 ma mettere Perona, Bon clay, e quella ***** di Koala

Cioè mi fai un gioco Logia Vs Haki e lasci fuori Caesar ? Boh per me sono fuori di testa

È abbastanza facile da capire l'assenza di personaggi base.... Qualcuno ha detto dlc?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

no scusate,dovremmo dire grazie per sti 42 pg??????????????????fanno piu bella figura a metterne di meno ma,non voglio pensare che abbiano sprecato tempo e budget per mr2,kid,drake,sengoku,koala,perona,shanks,burgess e altri pg del cavolo che non ricordo:bah!:

per me è un roster davvero RIDICOLO da 4 pieno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

non mi frega niente se mettono 50 pg inutili che tanto poi non ti viene manco voglia di usare..............:bah!:

Nada :none: In un picchiaduro, ed ancor di più in uno basato su un anime/manga, il ragionamento è inverso: le novità al roster hanno quasi sempre (nel bene e nel male) molto più peso rispetto a quelle al gameplay.

Se se ne uscissero con un secondo capitolo composto da personaggi semi-sconosciuti ad una fetta di probabili acquirenti, rischierebbero di compromettere tutte le aggiunte positive che il seguito potrebbe riservare a causa dello scarso appeal del roster.

Questa non'è una giustificazione, ma semplice strategia di marketing. Il fatto è che molto spesso noi ci dimentichiamo che l'interesse dei produttori (in questo caso Namco Bandai) è quello di spremerci i portafogli nel migliore modo possibile. E quello di pianificare un piano che prevede di attirare acquirenti anche per i giochi futuri, piuttosto che bruciarsi tutto e subito solo per restare coerenti, è per loro la soluzione migliore.

Ma poi ricordiamoci che già da ora abbiamo superato i 40 personaggi, mica pizza e fichi!

Non mi sembra che i tre Pirate Warriors abbiano fatto di meglio... gli stessi Magellan, Caesar e Lucci, che qui vedo richiedere a gran voce (giustamente, visto che sono dei personaggi diddio), sono arrivati solo in PW3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non mi trovo affatto d'accordo :none:

Innanzitutto stiamo parlando come se effettivamente fosse già sicuro al 100% un secondo capitolo quando invece è tutt'altro che possibile.

Cioè neanche gli sviluppatori, come hanno già detto più volte in diverse interviste, sono sicuri dell'effettivo successo che avrà il gioco.

In alcune delle ultime interviste ho letto che ad un ipotetico BB2 neanche ci stanno pensando e che stanno facendo il possibile (a detta loro) per rendere questo primo BB quanto più completo possibile.

Che poi non ho capito, sarebbe impossibile uscirsene con un secondo capitolo con personaggi semi-sconosciuti, proprio perché in One Piece, sopratutto in madre patria, spesso risultano molto più apprezzati personaggi semi-sconosciuti piuttosto che quelli più famosi.

Se dovesse fare un BB2 mettendo personaggi importantissimi che qui non inseriranno ma il gioco continua ad avere i problemi del predecessore, a nessuno interessa della presenza di personaggi conosciuti o semi-sconosciuti, il gioco risulterebbe comunque una ciofeca e il Marketing andrebbe letteralmente a farsi fottere.

Ci sarebbero centinaia di modi per attrarre gli acquirenti a comprare i futuri giochi anche con aggiunte di poco conto al Roster e Tenkaichi 3, sempre della Spike, ne è l'esempio. Pochi personaggi nuovi (ma non meno importanti) e modifiche di notevole importanza sia sui contenuti che nel Gameplay.

Ripeto, qui non si sta chiedendo chissà cosa, si chiede soltanto un po di coerenza, se mi metti personaggi "semi-sconosciuti" e di minor importanza come Koala, Burgess e combriccola bella, non puoi togliermi personaggi importantissimi e fondamentali come Lucci, Magellan, Hody e Caesar. Qui non è più questione di Marketing ma di gestione sbagliata dei contenuti, tanto peggio se poi vorranno inserirli come DLC :bah!:

Del Roster dei PW no ne parliamo visto che ha sempre fatto pietà, 3° Capitolo compreso visto tutti i Personaggi importantissimi che hanno relegato a meri supporti. Mi sono sempre lamentato delle scelte fatte da Tecmo-Koei e ci sono voluti 3 fottutissimi capitoli per farglielo capire anche solo in parte.

- - - Aggiornato - - -

no scusate,dovremmo dire grazie per sti 42 pg??????????????????fanno piu bella figura a metterne di meno ma,non voglio pensare che abbiano sprecato tempo e budget per mr2,kid,drake,sengoku,koala,perona,shanks,burgess e altri pg del cavolo che non ricordo:bah!:per me è un roster davvero RIDICOLO da 4 pieno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

non mi frega niente se mettono 50 pg inutili che tanto poi non ti viene manco voglia di usare..............:bah!:
Stranamente concordo con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I personaggi che ci sono attualmente nel Roster andrebbero benissimo se ci fossero anche tutti gli altri più importanti e invece ci ritroviamo con 15/16 Slot sprecati. Questo è il problema e questo è il motivo per cui occorre lamentarsene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro