One Piece | manga, anime, film, live action

Io credo di sapere qual'è il sogno di Rufy :asd: Ci tengo a precisare che non leggo il manga...
E' da quando ho giocato il videogioco OP Odyssey che penso a ste cose...nel gioco
Affrontare un'arma ancestrale, che ha "vita propria" mi ha messo idee in testa che è una roba troppo fuori contesto per non aver avuto l'ok da Oda, come se poi ci sarà qualcosa del genere...quindi temo si virerà verso Dei, spazio ecc... (non dico Alieni, ma rimaniamo negli Dei :asd: )
Poi chiesi qui la questione Eneru e seppi del fatto che sta sulla Luna. Ora...non ho idea di perchè Rufy da piccolo volesse andare via del tutto dalla terra, ma è roba molto bambinesca, ed ha senso con lui :asd: Ma mi sfugge il motivo. Diventare re dei pirati così puoi fare quello che vuoi, e andare sulla Luna. Perchè? :asd: Non vorrei che in realtà Robin ha detto a lui le cose scritte sui Poigne Griffe, quindi Rufy abbia capito che in quel buco storico ci stanno robe che vengono da fuori, e se da bambino era solo un capriccio, ora vuole andare lì a finire qualcosa. Non vorrei che ci si sposti sulla Luna o altrove e si vada a prendere una piega inaspettata. Roba che accade spesso nei manga sul finale.
Ho pensato ad altre teorie, come il voler cancellare pirati e marina sempre in guerra, ma non ha senso, va contro se stesso e altra gente, o cancellare la rotta maggiore ma lui che ne sapeva di geografia da piccolo? :asd: Non mi viene davvero altro in mente che possa sorprendere così tanto certi membri della ciurma ed eccitare i "meno intelligenti".
gli alieni li abbiamo già visti, quindi per sì e per no comincerei a preparami psicologicamente :asd:
Anzi, più coerente per come è impostato il mondo di One Piece che alla fine sia tutto un discorso alieno più che mistico (ricordiamo tra l'altro il flashback di Calgara e il suo significato), e la luna diventa sempre più centrale nel discorso. Difficile che Rufy prenda decisioni in base ad informazioni storiche, visto che a lui non gliene frega nulla della storia. Rufy è un uomo di pancia :asd:

Però divertente "vorrei andare sulla Luna", e molto alla Rufy, anche se lo trovo debole come sogno. Il sogno lo ha inserito Oda in corso per poter sicuramente chiudere meglio tutta la questione, che sta evidentemente ingrandendosi troppo rispetto al desiderio di diventare re dei pirati.

Gli ultimi rumor dicono che the one piece saranno 10 episodi da un'ora, presumibilmente per il 2025. Un po' stile Pluto sempre di netflix (8 episodi da 1h)

Sembra che alcuni attuali animatori di One Piece non siano così contenti dell'annuncio del remake, uno di loro ha postato su Twitter di essere triste per il fatto che il valore del loro lavoro nell'anime attuale potrebbe essere diminuito a causa di quello nuovo....
Come se Toei stessa non avesse già rianimato parecchie scene di Romance Dawn per speciali, film o altro :asd:

Gli ultimi rumor dicono che the one piece saranno 10 episodi da un'ora, presumibilmente per il 2025. Un po' stile Pluto sempre di netflix (8 episodi da 1h)
Questo immagino sarebbe per animare l'intera saga del mare orientale.

Vediamo quando riceveremo info più concrete sul progetto.

È un sogno infantile pensato da un piccolo Rufy, che si è dovuto inimicare il nonno per poter essere un pirata libero.
Secondo me il suo sogno è che pirati e marines possano essere amici, così potrà riappacificarsi con il nonno.

Serve un re per condurre una trattativa di pace tra le due fazioni.
E ciò potrebbe avvenire nella guerra finale in cui pirati e marines si alleeranno per sconfiggere l'oscuro Governo Mondiale.

È un sogno infantile pensato da un piccolo Rufy, che si è dovuto inimicare il nonno per poter essere un pirata libero.
Secondo me il suo sogno è che pirati e marines possano essere amici, così potrà riappacificarsi con il nonno.

Serve un re per condurre una trattativa di pace tra le due fazioni.
E ciò potrebbe avvenire nella guerra finale in cui pirati e marines si alleeranno per sconfiggere l'oscuro Governo Mondiale.
Vero, bella teoria già sentita. Succederà sicuramente quando Coby diventerà vice o anche Ammiraglio.

E secondo me già ad Egghead Kizaru potrebbe decidere di ribellarsi vedendo la cattiveria di Saturn.
Cioè Saturn lo tratta come Fido.

Ricordiamoci che è lo stesso sogno di Roger, non penso gliene fregasse qualcosa del rapporto tra pirati e marines :asd:

Per me era anche il sogno di Joy Boy a questo punto, che non ha potuto realizzare

1102
Buon decimo compleanno Bonney.
Non sto piangendo, mi è solo entrato un ursus shock nell'occhio.

Non voglio sminuire il capitolo:
Tutto il flashback è stupendo, forse il più bello di One Piece, in quest'ultimo capitolo si vede pure il tentativo di Oda di collegare i pensieri di Kuma a tutte le apparizioni che ha fatto nell'opera ma....

Seriamente, non capisco. Il governo gli ha imposto queste condizioni assurde in cambio delle cure per Bonney, ha pure lasciato un killer con lei per eliminarla in caso di disobbedienza, perchè non li ha sfanculati tutti quando lei è riuscita a scappare?? Voglio ammettere che lui non sapesse della sua fuga, ma se me lo mostri pure che la spia mentre mangia in un ristorante e che leggeva news su di lei... bho!

GB5C4_gagAEu4eu

Non dico altro :bruniii:

1102
è altrettanto interessante che Kuma si interessa a rufy per le azioni che fa, non perché riconosce in lui Nika…. Quando ne parla con vegapunk lui dice chiaramente che il potere della gomma gli ricorda l’eroe Nika, non c’è certezza, ma fiducia perché rufy è buono.

Questo potrebbe essere un ulteriore conferma sul fatto che, probabilmente un certo potere doveva mettere un campanello di allarme nel governo, ma nessuno sa esattamente chi o cosa sia Nika.

Addirittura vegapunk si stupisce che Kuma ripone fiducia in un pirata. Questa cosa è ancora un po’ fumosa

Stupendo, la vera anima di One Piece. Andrò controcorrente ma sempre più contento di
Nika, che ormai è piu che un simbolo.
1102
è altrettanto interessante che Kuma si interessa a rufy per le azioni che fa, non perché riconosce in lui Nika…. Quando ne parla con vegapunk lui dice chiaramente che il potere della gomma gli ricorda l’eroe Nika, non c’è certezza, ma fiducia perché rufy è buono.

Questo potrebbe essere un ulteriore conferma sul fatto che, probabilmente un certo potere doveva mettere un campanello di allarme nel governo, ma nessuno sa esattamente chi o cosa sia Nika.

Addirittura vegapunk si stupisce che Kuma ripone fiducia in un pirata. Questa cosa è ancora un po’ fumosa
Kuma ok, ma il Governo non poteva avere dubbi in merito. Im è sicuramente un superstite del Secolo vuoto, deve aver avuto a che fare con Joy Boy e il Nika e quindi lo sa.

Anche Saturn appena atterra ad Egghead vede Rufy trasformato e riconosce subito Nika.

Stupendo, la vera anima di One Piece. Andrò controcorrente ma sempre più contento di
Nika, che ormai è piu che un simbolo.

Kuma ok, ma il Governo non poteva avere dubbi in merito. Im è sicuramente un superstite del Secolo vuoto, deve aver avuto a che fare con Joy Boy e il Nika e quindi lo sa.

Anche Saturn appena atterra ad Egghead vede Rufy trasformato e riconosce subito Nika.

si ma è strano perchè anche quando Vegapunk nel presente vede il G5 riconosce Nika, mentre quando nel flashback kuma gli racconta di un ragazzo con i poteri della gomma dice che gli ricorda nika ma non si fida molto (infatti si stupisce che Kuma si affidi a lui)

Mi sembra, magari è sempre stato così e non avevo inteso io, che Oda stia cercando di trasformare Nika in eroe, nel senso che i poteri di Nika sono una cosa, mentre il comportarsi da eroe sia un altra cosa.

come se avere i poteri di Nika non significasse direttamente libertà, bontà, sorrisi, etc… perchè sennò non avrebbe senso che Kuma testi la sua ciurma e si stupisca del comportamento di Rufy a Sabaody (dove praticamente si convince della bontà di rufy), conosce i suoi poteri, conosce i poteri di Nika, saremmo apposto, 1+1 fa 2

no? a me sembra un pò particolare come cosa, potrebbe anche essere frutto di traduzioni sbagliate o mezzi retcon

si ma è strano perchè anche quando Vegapunk nel presente vede il G5 riconosce Nika, mentre quando nel flashback kuma gli racconta di un ragazzo con i poteri della gomma dice che gli ricorda nika ma non si fida molto (infatti si stupisce che Kuma si affidi a lui)

Mi sembra, magari è sempre stato così e non avevo inteso io, che Oda stia cercando di trasformare Nika in eroe, nel senso che i poteri di Nika sono una cosa, mentre il comportarsi da eroe sia un altra cosa.

come se avere i poteri di Nika non significasse direttamente libertà, bontà, sorrisi, etc… perchè sennò non avrebbe senso che Kuma testi la sua ciurma e si stupisca del comportamento di Rufy a Sabaody (dove praticamente

A leggere Kuma e il suo passato, e tutti quelli che conoscono la storia, Nika è solo una leggenda. Quindi non può esserne convinto. Anche Vegapunk azzarda di Nika, ma perchè lo riconosce avendo letto antichi testi che ne parlavano e oltretutto un libro vecchio dei frutti del Diavolo dove il Gom Gom non c'era. Vegapunk ha studiato e sa troppe cose, quindi può azzardare del Nika.

Saturn invece lo riconosce immediatamente, appena atterra, in mezzo alla confusione, mentre Rufy cade privo di forze in G5, nella sua mente esclama subito Nika!!!.

Per Kuma e Bonney era solo una leggenda/speranza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro