One Piece | manga, anime, film, live action

1181
Imu non si rivolge a Loki come Joyboy. Imu è assorto nei suoi pensieri/ricordi/seghe e grida a squarciagola rivolgendosi a Joyboy. E proprio durante la distrazione Loki riesce a colpirlo una singola volta. Ma lo sbotto di rabbia di Imu in cui grida "Joyboy" è rivolto verso il nulla, è tipo nonno Simpson che si incazza con robe nella sua mente.
Esatto

È più un ricordo ma parla alla sua mente, e palesemente (anche se per ora ovvio è tutto imho) a fine capitolo il sorrisino e la frase sul ritorno al 100% sono rivolte a Luffy che si è trasformato in Gear 5

Prossimo capitolo avremo Luffy G5 e Loki dragone Vs Imu che secondo me si trasformerà ulteriormente

Da vedere cosa succederà poi

1181
Imu non si rivolge a Loki come Joyboy. Imu è assorto nei suoi pensieri/ricordi/seghe e grida a squarciagola rivolgendosi a Joyboy. E proprio durante la distrazione Loki riesce a colpirlo una singola volta. Ma lo sbotto di rabbia di Imu in cui grida "Joyboy" è rivolto verso il nulla, è tipo nonno Simpson che si incazza con robe nella sua mente.
Lo dice letteralmente Loki nella pagina successiva :asd:

no aspetta, ma qui si parla di due cose diverse, perché, sempre se le traduzioni sono corrette, Imu si rivolge a Niddhogg come joy boy, mentre kaido si rivolgeva a Nika …

Per me è sempre stato chiaro che joyboy fosse la persona che ha risvegliato il frutto del Dio Nika, ma nel cap 1181 sembra un’altra cosa
Kaido cercava il nuovo Joy Boy, ma mai si è riferito a Rufy chiamandolo così. Kaido sosteneva che chi lo avrebbe sconfitto, sarebbe stato il nuovo Joy Boy. Di Nika però non sapeva nulla.

Solo i Gorosei e Im riconoscono Nika in Rufy, come ha fatto subito Saturn appena comparso ad Egghead.

Im poi capisce che Nika e Niddhog sono sempre stati presenti nei tempi odierni, ma nascosti, non sapeva che Niddhog (Loki) fosse sull'Isola di Elbaf.

Questo penso dipenda dalla famosa diatriba che ci fu millenni prima, nel primo mondo di One Piece, tra queste famose "divinità": Nika, Niddhog, Im e un altro.

Deve trattarsi di una faida che appunto va avanti da millenni, senza mai trovare soluzione, ogni un tot, il destino ritorna su quei binari. Im lo ha appena detto "i discendenti dei suoi nemici continuano ad ostacolare i suoi piani".

Ergo hai confuso il senso della vignetta

Ultima modifica:
Kaido cercava il nuovo Joy Boy, ma mai si è riferito a Rufy chiamandolo così. Kaido sosteneva che chi lo avrebbe sconfitto, sarebbe stato il nuovo Joy Boy. Di Nika però non sapeva nulla.

Solo i Gorosei e Im riconoscono Nika in Rufy, come ha fatto subito Saturn appena comparso ad Egghead.

Im poi capisce che Nika e Niddhog sono sempre stati presenti nei tempi odierni, ma nascosti, non sapeva che Niddhog (Loki) fosse sull'Isola di Elbaf.

Questo penso dipenda dalla famosa diatriba che ci fu millenni prima, nel primo mondo di One Piece, tra queste famose "divinità": Nika, Niddhog, Im e un altro.

Deve trattarsi di una faida che appunto va avanti da millenni, senza mai trovare soluzione, ogni un tot, il destino ritorna su quei binari. Im lo ha appena detto "i discendenti dei suoi nemici continuano ad ostacolare i suoi piani".

Ergo hai confuso il senso della vignetta
No aspetta, son d’accordo su tutto, lo so cosa sosteneva kaido, ma un pensiero del genere in un manga è chiaramente un messaggio al lettore.

Nel capitolo 1181
Imu parla di fronte a Loki riferendosi a Joy Boy, i ragazzi dicono che parlasse con i suoi pensieri e non si riferisse a Loki stesso, così ci sta, ma a prima lettura sembrava proprio che parlasse a lui

Detto ciò mi riservo ancora la traduzione corretta e la lettura del prossimo capitolo, potrebbe essere un colpo di scena importante

No aspetta, son d’accordo su tutto, lo so cosa sosteneva kaido, ma un pensiero del genere in un manga è chiaramente un messaggio al lettore.

Nel capitolo 1181
Imu parla di fronte a Loki riferendosi a Joy Boy, i ragazzi dicono che parlasse con i suoi pensieri e non si riferisse a Loki stesso, così ci sta, ma a prima lettura sembrava proprio che parlasse a lui

Detto ciò mi riservo ancora la traduzione corretta e la lettura del prossimo capitolo, potrebbe essere un colpo di scena importante
Allora sono andato a rileggere, come detto da zaza, in quella vignetta Im semplicemente sbotta da solo urlando ricordandosi di un discorso che aveva fatto con Joy Boy secoli prima.

"Non è vero?" Discorso tra Im e Joy Boy secoli prima.
"Non è vero Joy Boy!" Grida nel presente Im infuriato, relativo al discorso della dominazione.

Tra l'altro, dopo la vignetta in cui Im grida, la scena si sposta subito su Rufy che sta mangiando lontano dall'area dello scontro.

Loki è Niddhog.

Allora sono andato a rileggere, come detto da zaza, in quella vignetta Im semplicemente sbotta da solo urlando ricordandosi di un discorso che aveva fatto con Joy Boy secoli prima.

"Non è vero?" Discorso tra Im e Joy Boy secoli prima.
"Non è vero Joy Boy!" Grida nel presente Im infuriato, relativo al discorso della dominazione.

Tra l'altro, dopo la vignetta in cui Im grida, la scena si sposta subito su Rufy che sta mangiando lontano dall'area dello scontro.

Loki è Niddhog.
Ok, così ci sta infatti l’ho detto anche a lui

1181
A parte quanto sono fighi Loki e Ragnir, ma la cosa che più mi ha colpito del capitolo è quel sorriso finale.
Non so se l'ho interpretato bene, ma a me Imu sembra genuinamente felice.
Chissà quanto ha ancora da dire questo personaggio. Non sappiamo nulla.

1181
Capitolo che lancia diversi ami, due pagine in particolare, quella in cui compare JoyBoy e l'ultima.
"The world itself rejoices in a state of dominion" -> data la vignetta successiva con JB che dice "Isn't that right?", a me quella frase di Imu sa tanto di citazione, tant'è che in quelle vignette si perde un pò nei ricordi e Loki riesce a colpirlo

Posso dire una cosa?
In questi giorni sto riguardando i primi episodi ridoppiati su Netflix e.......
One piece è diventata oramai completamente un'altra cosa rispetto agli inizi.....
Preferivo di più le atmosfere scanzonate delle prime stagioni.

Posso dire una cosa?
In questi giorni sto riguardando i primi episodi ridoppiati su Netflix e.......
One piece è diventata oramai completamente un'altra cosa rispetto agli inizi.....
Preferivo di più le atmosfere scanzonate delle prime stagioni.
I ritmi scanzonati sono comunque rimasti, ora però ci avviciniamo alla fine e dunque si passa alle cose serie.

Vent'anni fa c'erano Bagy il Clown e Don Krieg, oggi ci sono i Gorosei e Im.

I ritmi scanzonati sono comunque rimasti, ora però ci avviciniamo alla fine e dunque si passa alle cose serie.

Vent'anni fa c'erano Bagy il Clown e Don Krieg, oggi ci sono i Gorosei e Im.
Sì ok, però secondo me questa piega che sta prendendo l'opera, Oda vent'anni fa non se la immaginava proprio....
Secondo me i suoi piani iniziali erano ben diversi da quello che è diventato adesso.
Infatti per me non riuscirà a chiudere il cerchio su tutto quello che ha raccontato fino adesso.

Ma dopo 30 anni di manga dove si stanno affrontando i misteri e le più grandi minacce del mondo è anche ovvio che il tono del racconto non sia più scanzonato e super allegro ma comunque non dimentichiamoci che a differenza degli altri manga, dove le trasformazioni Uber alles dei protagonisti sono super seriose e minacciose, qui Rufy caccia gli occhi di fuori alla Looney Tunes cioè :asd: le sue caratteristiche il manga le ha mantenute a parer mio, poi ovvio che un conto è affrontare e narrare gli 800 anni del secolo buio con Im, un altroè il reclutamento di Usopp con Kuro

Capitolo 1181
Spaventoso Imu che resiste ai colpi di Loki. Adesso voglio proprio vedere cosa si inventano per batterlo o perlomeno costringerlo alla fuga. Forse la soluzione è resistere il più a lungo possibile.

Ma poi quello di cambiare totalmente rispetto all'inizio è anche un po' un marchio della stragrande maggioranza degli shonen, soprattutto se parliamo di opere che durano decenni.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

letto anche io il cap 1.181

che colpo che ha tirato loki a im :coosaa:

prossimo capitolo mi sa che al 100% entra in scena luffy :bruniii:

A questo punto inizio a pensare che Loki sia più forte di Kaido

secondo me era scontato ed anche abbastanza palese

Sì ok, però secondo me questa piega che sta prendendo l'opera, Oda vent'anni fa non se la immaginava proprio....
Secondo me i suoi piani iniziali erano ben diversi da quello che è diventato adesso.
Infatti per me non riuscirà a chiudere il cerchio su tutto quello che ha raccontato fino adesso.
al 100% erano diversi, per sua stessa ammissione, tra l'altro, ma è anche ovvio con quasi trent'anni di pubblicazione.
Poi sì, anche io lo preferivo "prima", sono uno di quelli che pensano che dopo il time skip si sia rotto qualcosa, e in certi casi qualcosa di prezioso, però gli va dato atto che il livello qualitativo medio in un lasso di tempo così lungo rimane buono.
Dico sempre che lo straordinario world building che ha messo su è il più grande punto di forza dell'opera e al contempo la causa di gran parte dei suoi problemi.

Bello il combattimento tra Imu e Loki. Imu è chiaramente troppo forte, ma Loki tira delle batoste mica da poco. Chissà se veramente a breve ne sapremo di più su Imu, Joyboy e Nika. Sta andando tutto verso quella direzione e ormai il dado pare tratto.

Bello il combattimento tra Imu e Loki. Imu è chiaramente troppo forte, ma Loki tira delle batoste mica da poco. Chissà se veramente a breve ne sapremo di più su Imu, Joyboy e Nika. Sta andando tutto verso quella direzione e ormai il dado pare tratto.
Per me invece si picchia con Loki e Rufy, giocano alla pari (non credo possa sconfiggerli entrambi facilmente), si stanca, racconta ancora un paio di cose su Joy Boy stando sul vago, torna a Marijoa e fine. :asd:

Settimana prossima pausa di Oda. Quindi:
  • Questa settimana spoiler e capitolo 1182 (che esce ufficialmente Lunedì 11).
  • Settimana prossima niente spoiler e capitolo (poiché il 18 ufficialmente non esce il capitolo).
  • Settimana dopo (18-24) spoiler e capitolo 1183 (che esce ufficialmente il 25).

Nel mentre sono usciti i primi spoiler del 1182 (che uscirà regolarmente)
Spoiler 1182
Avvisati
Si parla di LORE. I soliti noti dicono che Imu droppi info sugli Dei (6 Dei). :morty: Dovrebbe esserci anche botte extra, niente Luffy, e Zoro e Sanji che si preparano a combattere (probabilmente Killingam e Sommers boostati). Ma la roba grossa è il LORE-drop sugli Dei. In particolare il "Dio della Pioggia/Acqua" viene detto essere la più grande paura del Governo Mondiale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro