Cosa ne pensate di Zaza? (

)
E' chiaro che Oda ha introdotto questa divinità per riallacciarsi a Skypea e all'Harley, quindi tutte e 4 le divinità (Foresta, Terra, Sole [Nika], e Pioggia) esistono, e possiamo dare per scontato siano dei Frutti.
Le teorie si accapigliano online su chi sia Zaza nella realtà. Essendo femmina c'è chi ha pensato a Nami (pioggia) e Vivi (che si connetterebbe a Lily), ma nessuna delle due ha un frutto quindi sarebbero al massimo le future persone che otterranno il suddetto frutto (molto scettico su Nami, secondo me non servirebbe a nulla).
E poi l'ipotesi gettonata di Dragon. Introdotto con il suono Zaa (onomatopea di pioggia forte e vento forte), e sempre connotato da poteri atmosferici (vento, pioggia e un fulmine). Su Dragon sono anni che è aperta la diatriba: Logia del Vento (e sono abbastanza sicuro che in origine lo fosse, ben prima della nascita dei Mitologici nella testolina di Eichiro) o Mitologico che controlla i fenomeni atmosferici (Zaza appunto). Va detto che Dragon è molto più legato all'immagine del vento che a quella della pioggia, ma vale un po' tutto ormai visto che Luffy era Gomma e ora è il Dio del Sole che "distorce" (in positivo) tutto. Anche il genere non è rilevante: Zaza MMA è una donna (e magari in origine era davvaero femmina) ma Bonney diventa Nika e rimane donna, quindi Dragon Zaza risvegliato sarebbe comunque maschio. Quadrerebbe pure il fatto che Dragon sia la "minaccia numero 1 del Governo" visto che incarna la paura dei Tenryubito.
Ammetto egoisticamente che sono un po' stanco di sti Zoan mitologici (e sto capitolo ne ha introdotto pure un altro con lo Scoiattolo) però, mi mancano un po' i Paramisha, gli Zoan normali e i Logia. Preferirei di gran lunga un Dragon Logia risvegliato che fa disastri (cosa che mi aspetto sia pure Akainu e Aoikiji [Punk Hazard è così secondo me a causa del risveglio dei Frutti]) piuttosto che un altro Mitologico, ma mi rendo conto che i Mitologici hanno più appeal rispetto ai Logia oggi nella storia.