PS4/PS5 One Piece Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché l'eccellenza assoluta, specie in un'opera puramente giapponese, te la darebbe un team occidentale? :asd:
Ma vi leggete prima di postare?
Sì, assolutamente. Tsushima ha colto alla perfezione l'essenza giapponese e di occhi a mandorla negli sviluppatori non ce ne sono.
Poi il resto è meglio sorvolare .
Mi leggo sì, considerazione assolutamente legittima la mia, ma guai a toccarvi le giapponesate. :asd:
Post automatically merged:

Shadow Warrior, sifu, i primi che mi vengono in mente. Che gli vuoi dire? Sono solo stereotipi ridicoli ormai e che bisogna superare.

Ultima modifica:
Sì, assolutamente. Tsushima ha colto alla perfezione l'essenza giapponese e di occhi a mandorla negli sviluppatori non ce ne sono.
Mi leggo sì, considerazione assolutamente legittima la mia, ma guai a toccarvi le giapponesate. :asd:
Hai preso l'esempio più sbagliato.
Tsushima non è un'opera "shonen-manga" ma una sorta di real-game storico ambientato in Giappone.
Ora prova a dare Onepiece alla stessa Sacker punch. Sarebbero in grado di riscrivere e plasmare un gioco di Onepiece alla Onepiece? Te lo dico io: no.
Onepiece fa parte di una cultura pop totalmente estrema ed estranea a quella occidentale, e non è una questione di preferenza personale ma un dato di fatto. Ti basta prendere esempio dalle live americane dei manga, dove non se ne salva uno e dico uno!

Ma Tsushima non è un gioco che adatta un opera giapponese. Sono stati bravissimi a creare una IP "sul giappone" per così dire. Ma è molto diverso adattare un'opera che ha basi di un certo tipo per giunta facendoci una trama originale che dovrà essere "degna" dell'opera. Ci sta l'essere dubbiosi nella riuscita secondo me.

EDIT: vabbè, c'è Izumi che mi anticipa e dice le stesse cose ma meglio. Mi defilo :sard:

uno dei problemi piu grossi in giappone è che non ci sono team di livello a cui affidare i giochi infatti alla fine finisci che andare da tecno koei , cc,arc oppure a team sconosciuti minuscoli . Fortunamente le cose si stanno smuovendo un poco con nuovi team indipendenti ma ci vorrà tempo .

Tanto tutti* i fan di OP qua dentro lo compreranno :shrek:

*Io

28708.jpg

Poi detto sinceramente... Aspettiamo... E' palese che non sarà un capolavoro (come nessun Anime-Game), ma può uscirci un prodotto decente.
Chiaro che l'opera meriterebbe molto di più, ma le licenze anime sono così.

E non è una questione di Occidente-Oriente. Nessun publisher anime (essenzialmente Bamco, ma pure Aniplex) ha interesse ad investire 100M per licenziare le IP a sviluppatori AAA (che si chiamino Sucker Punch [premesso che non ce li vedrei proprio :asd: ], o Capcom, o Ubisoft [buffo un tempo avevano la licenza di Naruto], o Square Enix).

28708.jpg

Poi detto sinceramente... Aspettiamo... E' palese che non sarà un capolavoro (come nessun Anime-Game), ma può uscirci un prodotto decente.

E non è una questione di Occidente-Oriente. Nessun publisher anime (essenzialmente Bamco, ma pure Aniplex) ha interesse ad investire 100M per licenziare le IP a sviluppatori AAA (che si chiamino Sucker Punch [premesso che non ce li vedrei proprio :asd: ], o Capcom, o Ubisoft [buffo un tempo avevano la licenza di Naruto], o Square Enix).
Square-Enix sei stato costretto ad aggiungerlo alla fine per via del politically correct? :hmm:

28708.jpg

non è una questione di soldi ma di bravura , come i platinum all'epoca ps3 . Ad oggi senza 100M arc system ti ha fatto uno o il migliore gioco di dragon ball mai fatto con qualità alta.

Datelo a ND così rendono Boa Hancock palestrata.

io sono un fan di op, ho tutta la collezione dei volumi e seguo i capitoli spoiler settimanali ma il trailer non mi ha detto proprio nulla :tristenev: non voglio essere troppo negativo sul gioco visto che non si è visto nemmeno il sistema di combattimento ma di primo acchito avrei preferito un gioco alla fighterz o anche il recente demon slayer

non è una questione di soldi ma di bravura , come i platinum all'epoca ps3 . Ad oggi senza 100M arc system ti ha fatto uno o il migliore gioco di dragon ball mai fatto con qualità alta.
Che c'entra ArcSys con un gioco OpenMap ActionAdventure/ActionRPG? :|

era un esempio di sviluppatore , poi oh lo potrebbe pure convincere falcom di sicuro uscirebbe qualcosa di meglio
Abbiamo visto con Fairy Tail dato ad un team "esperto di JRPG", cosa ne è uscito. Un titolo discreto-mediocre.

Se non c'è interesse, ed investimento (e su queste IP il 90% delle volte non c'è) con spesso deadline letali (di pochissimi anni), difficilmente esce un gioco ambizioso.

Soprattutto se ti interessa fare un gioco di ampio respiro (Open Map, tanti personaggi, Boss Fight, cazzi, e anche mazzi).

Non ho mai preso un gioco di One piece, ma se questo sarà a turni lo prendo :sisi:
Anche solo per le oppai di Nami
Secondo me sì. Non a caso hanno tagliato (nel trailer) tutti gli incontri (fosse stato action penso che avrebbero mostrato qualche rapida scazzottata). Secondo me (considerando anche le recenti esperienze di ILCA) è proprio un classico JRPG a turni.

Abbiamo visto con Fairy Tail dato ad un team "esperto di JRPG", cosa ne è uscito. Un titolo discreto-mediocre.
Però Fairy Tail è mediocre già di suo e Gust non può fare sempre miracoli

{scappa}

Secondo me sì. Non a caso hanno tagliato (nel trailer) tutti gli incontri (fosse stato action penso che avrebbero mostrato qualche rapida scazzottata). Secondo me (considerando anche le recenti esperienze di ILCA) è proprio un classico JRPG a turni.
A me le inquadrature dal davanti alle mosse mi puzzano di turni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro