PS4/PS5 One Piece Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sempre tanti riferimenti al passato, come al viaggio di Nami a Weatheria (durante il time Skip).

L'unica cosa che non capisco, e quando sia mai stata detta, durante le info di lore nei caricamenti, viene detto che i Frutti del Diavolo per alcuni
sarebbero reincarnazioni di dei marini.

Qundo mai è stata detta una cosa simile nel manga?

Completata la seconda caverna e sconfitto il secondo titano. Lo trishottato. Per adesso il livello di sfida non è basso, è proprio inesistente.

Non sto nemmeno livellando e ho pochi attacchi speciali dei pg. DQ XI era tarato un filo meglio a livello di difficoltà, sopratutto per quanto riguardava i Boss. Sto shottando tutti. Non so se si tratti di un cattivo bilanciamento o di una cosa pensata apposta per alleggerire il CS a turni.

Ultima modifica:
Come detto lo sto giocando su PC, leggevo nelle discussioni di Steam che arrivati ad Alabasta la difficoltà si dovrebbe alzare decisamente, ci spero perché se non ci arrivano gli sviluppatori mi augurerò che qualcuno faccia una mod per la difficoltà :asd:
La curva di level up è ridicola al momento comunque.

ho quasi finito w7, un poco più impegnativa ma niente di che..comunque è bellissima da vedere ed esplorare :hall:

Completata la seconda caverne e sconfitto il secondo titano. Lo trishottato. Per adesso il livello di sfida non è basso, è proprio inesistente.

Non sto nemmeno livellando e ho pochi attacchi speciali dei pg. DQ XI era tarato un filo meglio a livello di difficoltà, sopratutto per quanto riguardava i Boss. Sto shottando tutti. Non so se si tratti di un cattivo bilanciamento o di una cosa pensata apposta per alleggerire il CS a turni.

Io sono arrivato poco prima. Onestamente come dici tu non si può parlare nemmeno di gioco facile, ma di gioco senza alcuna difficoltà.

Il combat ha idee interessanti ma il gioco é tarato male: con un attacco semplice di Nami ho ucciso un mob di quelli scemi. Se la difficoltà non si alza un minimo facevano prima a fare una visual novel. Peccato perché tutto il resto mi sta piacendo, ma il titolo rischia di essere compromesso.

Il fossi negli sviluppatori correrei ai ripari con una patch con un selettore di difficoltà quanto prima.

Mod difficoltà Hard per PC uscita, vediamo quanto ci mettono loro ad arrivarci :ahsisi:
Ecco, lo sapevo, dovevo prenderlo per SD :facepalm:

Dispiace perché il gioco mi sta piacendo tantissimo, ma veramente, il livello di sfida è inesistente…
Ho fatto la seconda caverna della prima isola e avrò subito forse 5/6 attacchi in totale su 50 scontri (dico 50 perché proprio prima di spegnere ho sbloccato il trofeo).

Spero nella patch ufficiale a breve su Ps5

Si per ora è molto facile, le battaglie sembrano un di più nelle prime ore.
Eppure lo trovo molto divertente. :fiore:
I dialoghi poi... sono esilaranti :)

Mi sa che ho fatto bene ad aspettare vista la facilità degli scontri :unsisi:

Ma non so mica se c'è possibilità di una patch su ps5 che modifichi la difficoltà

Non so se si tratti di un cattivo bilanciamento o di una cosa pensata apposta per alleggerire il CS a turni.

CS a turni di certo non lo alleggerisci con una facilità disarmante. O meglio si cosi è leggero, ma diventa anche estremamente monotono, quasi superfluo.
Potresti mettere il tasto turbo su X e si gioca da solo. Tenendo conto che il resto non è che brilli, non mi sembra proprio una buona idea (di solito quando la difficoltà è verso il basso è quasi sempre una precisa scelta)

Io se avessero in testa di fare una hard more penso lo dropperei in attesa dell'uscita a essere onesto😅.

CS a turni di certo non lo alleggerisci con una facilità disarmante. O meglio si cosi è leggero, ma diventa anche estremamente monotono, quasi superfluo.
Potresti mettere il tasto turbo su X e si gioca da solo. Tenendo conto che il resto non è che brilli, non mi sembra proprio una buona idea (di solito quando la difficoltà è verso il basso è quasi sempre una precisa scelta)
C'è il tasto turbo, l'ho notato solo questa mattina. Velocizzando di molto gli scontri.

Allora si tratta solo di un cattivo bilanciamento del livello di sfida, il problema è che siamo sempre lì, un ulteriore livello di sfida uscirà più avanti quando non servirà più a nulla (almeno per me). Come al solito chi compra al DO fa la figura del fesso (me compreso).

Il gioco non è male, ma con un livello di sfida così butti tutto alle ortiche.

C'è il tasto turbo, l'ho notato solo questa mattina. Velocizzando di molto gli scontri.

Allora si tratta solo di un cattivo bilanciamento del livello di sfida, il problema è che siamo sempre lì, un ulteriore livello di sfida uscirà più avanti quando non servirà più a nulla (almeno per me). Come al solito chi compra al DO fa la figura del fesso (me compreso).

Il gioco non è male, ma con un livello di sfida così butti tutto alle ortiche.
Più che altro ora come ora tra giocare e guardare su YouTube cambia veramente poco:facepalm2:.

Me lo potevo prendere per PC.

per fortuna che ancora,per imprevisti ,non sono potuto andare al negozio a comprarlo....a sto punto aspetto a prenderlo

È più facile di Pokémon? :sard:

Nei videogiochi preferisco sempre un po' di sfida, se no, non c'e' gusto, pero' a parte questo lo consigliereste? E' il gioco su One Piece che si attendeva da anni?
:nev:

Nei videogiochi preferisco sempre un po' di sfida, se no, non c'e' gusto, pero' a parte questo lo consigliereste? E' il gioco su One Piece che si attendeva da anni?
:nev:
È più facile di Pokémon? :sard:

Vi parlo delle prime 3-4 ore di gioco.

Il gioco in sé per me cattura lo spirito di One Piece. Si percepisce il senso di avventura, ci sono le gag. Sembra di giocare a una puntata dell'Anime/capitolo del manga, per quanto la storia non è delle più elaborate. Da un punto di vista ludico il gioco è anche ben strutturato. Il sistema di combattimento ha idee, e sono anche interessanti. Ci sono debolezze, resistenze, tipologie di personaggi, lo switch che ti fa usare tutta la ciurma e altre trovate belline.

Detto ciò, il gioco non è facile: finora la difficoltà è proprio non pervenuta. Puoi letteralmente premere X e basta, fregandotene di tutte le peculiarità del combat system e andare avanti lo stesso. Ed è davvero un peccato, perché per il resto il gioco è ben fatto. Ma davvero al momentoil grado di sfida è "Visual Novel".

Se non l'avete comprato e vi interessa, io vi consiglio davvero di aspettare un'eventuale hard mode o di prenderlo su PC con questa mod di cui si parlava. Poi non so se più avanti la difficoltà sale, ma da quanto ho letto su Reddit, il cambiamento è da "Sfida inesistente" a "Sfida molto facile".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro