Ufficiale One Piece | Serie live-action | Seconda stagione confermata | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Visto l'ottavo e ultimo episodio.

Ben resi i combattimenti dei mugiwara.
Solo quelli di Rufy continuano ad essere bruttarelli.
La serie è piena di imperfezioni sparse qua e là. Tipo
Quando gli uomini pesce arrivano al Baratie a nuoto, si scopre che si erano portati la testa di Baggy dietro in una sacca. Come stracacchio ha fatto a non annegare?

Oppure la villa di Kaia era chiusa con le saracinesche... Come ha fatto Kuro a volare fuori dalla finestra?
In generale serie promossa. Gli darei un 6.5/7.

Dubbi sparsi qua e là
Ma Kuro che scappa? È finita là?
E Jango dov'è?
Dragon?

Ok, la parte del Baratie è completamente diversa dall'originale ma ha comunque senso, è necessario condensare degli avvenimenti altrimenti non se ne esce più con la mole esagerata di avvenimenti che bisogna raccontare.
La parte con Mihawk è clamorosa comunque

Tra l'altro è pienissimo di chicche per chi conosce l'opera originale
Mihawk che riconosce il cappello di Shanks

Ultima modifica da un moderatore:
tanto dopo che avrete finito la serie si sa che
vorrete lo spinoff su garp che si fa i fatti suoi :ahsisi:

Ok, la parte del Baratie è completamente diversa dall'originale ma ha comunque senso, è necessario condensare degli avvenimenti altrimenti non se ne esce più con la mole esagerata di avvenimenti che bisogna raccontare.
La parte con Mihawk è clamorosa comunque

Tra l'altro è pienissimo di chicche per chi conosce l'opera originale
Mihawk che riconosce il cappello di Shanks
sono quelle chicche che ho apprezzato tantissimo perchè c'è vera conoscenza del materiale originale, no ncome quelli che fanno le serie "noi amiamo i libri" e poi fanno come cazzo gli pare..... al di là che possano piacere o meno delle scelte dimostrano comunque amore verso il materiale originale.

su mihawk
anche io ho apprezzato tantissimo quel particolare, come il fatto che definisca rufy interessante per il solo fatto che possieda il cappello di shank e che quindi in qualche modo riconosca l fatto che il rosso gli abbia dato una sorta di approvazione.

Vista la prima. Onestamente? promossa alla grande.

Cosa mi è piaciuto:

Luffy è credibile.
Zoro è perfetto, spero però abbia mantenuto anche la parte scemotta e non solo quella badass.
Nami cosa lo dico a fare, la amo.
Koby ed Helmeppo li hanno resi da dio, non ci avrei puntato un centesimo e invece.

Cosa non mi è piaciuto:

Gold Roger è la roba più anonima del mondo, trucco e parrucco osceni, due battute e recitate pure da cani. Stesso discorso per la sua esecuzione, non ci siamo proprio.
Alvida pure lei, un cane, recitazione zero.
Shanks... era dal primo trailer che non mi piaceva, e tutt'ora con quella parrucca lo trovo davvero poco credibile, lo so che all'inizio era uno scemotto, ma per me hanno proprio cannato il cast con lui.

C'è un po' senso di cheap tra inquadrature varie durante le scene d'azione o i continui primi piani stretti, per ora non è fastidioso ma si nota abbastanza. Alcune modifiche di trama che alla fine va bene lo stesso, non cambia niente per ora.

C'è solo una cosa che aspetto di più della stagione 2... Il cappello di Garp... spero sia messo in vendita

Il secondo episodio ha ufficializzato la retcon delle retcon, e per andare sul sicuro hanno messo pure lo stesso effetto sonoro :ohyess:

l'ho finita

niente, è una serie su cui bisogna un po' farci l'occhio, ma la promuovo, mi è piaciuta, mi ha strappato qualche sorriso e mi ha anche emozionato in alcune scene... bel lavoro di riscrittura, in qualche evento si corre un po' troppo ma èra prevedibile, ma alla fine le differenze non mi sono pesate più di tanto

c'è qualcosa di pacchiano, bisogna un p' andare oltre ma alla fine pensi, se i disegni fossero uomini veri come sarebbero? e per me sonocosì.... nel manga tra linee semplici e pulite gli uomin isono tutti maschi e assurdi, le donne praticamente tutte gnocche da paura, anche i personaggi secondari, ma in un action live? scelte giuste, mi hanno convinto.

èro scettico sul buggy, e l'ho amato, ero scettico sul rosso e l'ho adorato, ottimo coby, ottimi un poì tutti.... garp sopra a tuti

ho amato lo scambio di battute con zeff, sulle bistecche mi hanno strappato un onesto sorriso, è garp :asd:

ah, arlong, il personaggio ha vinto il mio scetticismo, non l'ho trovato bello esteticamente, nel fumetto per me è irraggiungibile come estetica, però ci sta' , è un uomo pesce, deve essere realistico, un impresa mica facile, per me risulta estremamente convincente, e poi è cattivo e ben scritto...bravi

èro il più scettico e pur trovando il manga nettamente superiore a questa serie non posso che parlarne bene, non mi fraintendete non è IL CAPOLAVORO delle serie tv, non è l'opera più completa della tv, non entrerà nella storia come altre serie, però ci sta' tutta, io continuerei a guadarla

l'ho finita

niente, è una serie su cui bisogna un po' farci l'occhio, ma la promuovo, mi è piaciuta, mi ha strappato qualche sorriso e mi ha anche emozionato in alcune scene... bel lavoro di riscrittura, in qualche evento si corre un po' troppo ma èra prevedibile, ma alla fine le differenze non mi sono pesate più di tanto

èro il più scettico e pur trovando il manga nettamente superiore a questa serie non posso che parlarne bene, non mi fraintendete non è IL CAPOLAVORO delle serie tv, non è l'opera più completa della tv, non entrerà nella storia come altre serie, però ci sta' tutta, io continuerei a guadarla

mah, in realtà in un certo senso nella storia ci potrebbe entrare, come primo esempio che, nel modo giusto, questi adattamenti sono possibili

La consigliereste a una persona che non è mai stata particolarmente interessata al manga o all'anime? :shrek:
Si e no :asd: tieni conto che ho visto solo i primi 2 quindi magari altri possono dare pareri più approfonditi. La serie funziona, pur presentando alcune brutture di regia,fotografia e recitazione, però se si conosce già il materiale di partenza hai quel di più durante la visione dato sia dall’effetto nostalgia, per un fan storico, sia di costante curiosità nel capire come abbiano adattato il tutto e reso a schermo determinate scene o personaggi. Senza queste conoscenze non so come avrei preso di preciso la serie, se se mi sarei fatto andare bene primi piani orrendi o certe scelte un po’ naïf. Bisogna un attimo mettersi nell’ottica che comunque si va a guardare un qualcosa che parte da una base difficilmente adattabile in maniera “seria” e senza creare un effetto parruccone o “trash”. Giunti a quella consapevolezza secondo me hai una serie leggera e divertente, senza pretese di cambiarti la vita

Io credo sia già nella storia, è l adattamento live action dello shonen più importante di tutti i tempi e sono riusciti nella difficilissima impresa, di renderlo super godibile. Io sinceramente ho un hype per la season 2 allucinante

Si e no :asd: tieni conto che ho visto solo i primi 2 quindi magari altri possono dare pareri più approfonditi. La serie funziona, pur presentando alcune brutture di regia,fotografia e recitazione, però se si conosce già il materiale di partenza hai quel di più durante la visione dato sia dall’effetto nostalgia, per un fan storico, sia di costante curiosità nel capire come abbiano adattato il tutto e reso a schermo determinate scene o personaggi. Senza queste conoscenze non so come avrei preso di preciso la serie, se se mi sarei fatto andare bene primi piani orrendi o certe scelte un po’ naïf. Bisogna un attimo mettersi nell’ottica che comunque si va a guardare un qualcosa che parte da una base difficilmente adattabile in maniera “seria” e senza creare un effetto parruccone o “trash”. Giunti a quella consapevolezza secondo me hai una serie leggera e divertente, senza pretese di cambiarti la vita
C'è da dire che se uno NON conosce il materiale originale e legge la sinossi della serie di Netlix, già a priori sa in cosa si imbarca, di certo non è che si aspetta eccellenza in tutti i reparti :asd:
Per una serie del 2023 dove non ci sono forzature strane è già una cosa positiva.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro