One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Bel capitolo, anche se a seguito di una serie di cose successe in quelli precedenti mi e' sembrato troppo precipitoso:
Tutti quei capitoli di enfasi sul fatto che Zoro sembrasse morto e alla fine si e' risvegliato come nulla fosse. Ha pero' detto di essere tornato dall'inferno, evidentemente mi aspetto che vedremo un flashback del suo scontro mentale con la morte o negli inferi. Vedere lui e Sanji combattere in virtu' dei nuovi poteri acquisiti sara' una dura attesa.

Vero finale del manga

Post automatically merged:

Quindi confermato Yamato lesbica

quello sarebbe l'orientamento sessuale, in questo caso parliamo per entrambi di identità di genere quindi si tratta di due personaggi trans. Yamato desidera essere un uomo (metti pure per il discorso di Oden), O-Kiku è nata uomo ma si sente una donna. :sisi:
Yamato non è ne trans ne lesbica.

Lei non vuole essere un uomo, vuole essere Oden.

Se Oden fosse stato un cane, lei avrebbe voluto essere un cane.

Yamato non è ne trans ne lesbica.

Lei non vuole essere un uomo, vuole essere Oden.

Se Oden fosse stato un cane, lei avrebbe voluto essere un cane.
Non voglio addentrarmi nel discorso perché sennò si fa lunga ed è comunque complessa: se una persona - già in giovane età, o dopo l'adolescenza e nell'età adulta - vuole essere un uomo (nonostante il sesso biologico differente), credo proprio si tratti di una persona transessuale. Non solo, se una persona usa per sé stesso pronomi maschili anche se esteticamente non ha ancora cominciato la transizione (o mai lo farà), ci si riferisce a quella persona con pronomi maschili. Ergo, non cambia se vuole essere Oden o Elvis, il punto rimane comunque quello. E siccome Oden non è un cane ma un uomo, Yamato può essere considerato a tutti gli effetti un personaggio trans.

E
le scene che Oda ha inserito qui non penso proprio siano messe a caso, anzi.

Però comunque amen, ho detto la mia ed è un dibattito che va preso per quello che è per il manga in sé.

Ma il vero personaggio di Wano LGBT è Kiku.

Yamato è semplicemente un caso estremo di fangirlismo. XD

Infatti Kiku nasconde il suo corpo da uomo, mentre Yamato non nasconde affatto la sua femminilità.

Inoltre nel manga viene proprio definita "figlia di Kaido", più chiaro di cosi.....

Ma il vero personaggio di Wano LGBT è Kiku.

Yamato è semplicemente un caso estremo di fangirlismo. XD

Infatti Kiku nasconde il suo corpo da uomo, mentre Yamato non nasconde affatto la sua femminilità.

Inoltre nel manga viene proprio definita "figlia di Kaido", più chiaro di cosi.....
Secondo il tuo ragionamento, Kaido stesso lo chiama figlio, non figlia. (e anche Yamato si più volte presentato così e continua usare pronomi maschili, Oden o meno che sia)
Per la femminilità, ti ho già risposto "anche se esteticamente non ha ancora cominciato la transizione (o mai lo farà)". Per di più, tanto per dire, l'outfit che porta è prettamente da uomo, non da donna. (così come il nome, se non ricordo male)
E poi ripeto, quello che ha messo Oda nel 1052 non mi sembra buttato tanto per, ma ok.

Però per carità, vedila come vuoi, per quanto mi riguarda non sono d'accordo.

Ma per me la fate più complicato di quanto non sia :asd:

Yamato è femmina e kiku maschio fine. Solo perché fanno il bagno “invertiti” non vedo come si possano indirizzare gli orientamenti sessuali o le preferenze, trap o meno ecc.

Mi pare più evidente che sia una scelta dettata soprattutto dal carattere dei 2.

Anche perché dopo ivankov, bon-chan & co. non credo oda si faccia scrupoli su certi argomenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma per me la fate più complicato di quanto non sia :asd:

Yamato è femmina e kiku maschio fine. Solo perché fanno il bagno “invertiti” non vedo come si possano indirizzare gli orientamenti sessuali o le preferenze, trap o meno ecc.

Mi pare più evidente che sia una scelta dettata soprattutto dal carattere dei 2.

Anche perché dopo ivankov, bon-chan & co. non credo oda si faccia scrupoli su certi argomenti.

Appunto per questo che credo non sia stata fatta tanto per, quella scena, anzi. Ma va bene ugualmente :asd:

Concludo che, alla fine valgono quello che valgono le "etichette" che vogliamo dare nel mondo che ha creato Oda, più che altro si tratta di rappresentazione (fra l'altro, non durante un mese proprio a caso) in un media importante come One Piece.

Appunto per questo che credo non sia stata fatta tanto per, quella scena, anzi. Ma va bene ugualmente :asd:

Concludo che, alla fine valgono quello che valgono le "etichette" che vogliamo dare nel mondo che ha creato Oda, più che altro si tratta di rappresentazione (fra l'altro, non durante un mese proprio a caso) in un media importante come One Piece.

Ma il mese c’entra nulla per me, come detto oda non si è fatto scrupolo in passato, per cui se voleva dare un messaggio in particolare su quel pg lo aveva già fatto da un pezzo e non aspettava di “mostrarlo” ora.

Non è che ora oda si mette ad omaggiare ogni festa od evento del calendario :asd:

1053 spoiler

Thanks to Lebrent from WG forum and OroJapan

• Buggy is the new emperor
  • We see Luffy's bounty but not of the other SH's
  • Luffy and Buggy are the new Yonko. Not Kid and Law.
  • Luffy, Kid and Law all have the same bounty
  • Buggy and the Straw Hats' (except for Luffy) bounties aren't revealed.
  • The Wano Country Arc hasn't ended yet. We're still in Act3
More info will keep dropping throughout the week

4 WEEK BREAK (24th June - 25th July)

Un mese di pausa come detto. Incredibile comunque, qualcuno scherzando (?) ci aveva preso :morris2:

Non voglio addentrarmi nel discorso perché sennò si fa lunga ed è comunque complessa: se una persona - già in giovane età, o dopo l'adolescenza e nell'età adulta - vuole essere un uomo (nonostante il sesso biologico differente), credo proprio si tratti di una persona transessuale. Non solo, se una persona usa per sé stesso pronomi maschili anche se esteticamente non ha ancora cominciato la transizione (o mai lo farà), ci si riferisce a quella persona con pronomi maschili. Ergo, non cambia se vuole essere Oden o Elvis, il punto rimane comunque quello. E siccome Oden non è un cane ma un uomo, Yamato può essere considerato a tutti gli effetti un personaggio trans.

E
le scene che Oda ha inserito qui non penso proprio siano messe a caso, anzi.

Però comunque amen, ho detto la mia ed è un dibattito che va preso per quello che è per il manga in sé.
Per dare una conferma ci ha pensato la rivista di One Piece, Vivre Card, in cui Yamato viene indicata come una donna.

A differenza di Kiku, che si idenfica effettivamente come una donna, per Yamato è tutta una gag per mostrare quanto sia fanboy di Oden.

Sarebbe giusto dire che lei si identica come Oden, a prescindere da tutto. Poteva anche essere un alieno senza sesso e non sarebbe cambiato niente.

Spero ci stiano trollando perché quella roba non ha senso, tra l'altro è la prima volta che vedo gli spoiler di lunedí senza vacanze prima

1053 spoiler

Thanks to Lebrent from WG forum and OroJapan

• Buggy is the new emperor
  • We see Luffy's bounty but not of the other SH's
  • Luffy and Buggy are the new Yonko. Not Kid and Law.
  • Luffy, Kid and Law all have the same bounty
  • Buggy and the Straw Hats' (except for Luffy) bounties aren't revealed.
  • The Wano Country Arc hasn't ended yet. We're still in Act3
More info will keep dropping throughout the week

4 WEEK BREAK (24th June - 25th July)

Un mese di pausa come detto. Incredibile comunque, qualcuno scherzando (?) ci aveva preso :morris2:
Ma siamo sicuri siano vere queste cose? Boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro