One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Io aspetto venerdì, ma... come diavolo si fa con quello che scrivete? :dsax:

Perché scusa ? :asd:
Perché è una rivelazione che brucia 25 anni di manga e crea una valanga di plothole. Se i Gorosei sapevamo che il gom gom si poteva risvegliare nel Nika Nika perché non hanno nuclearizzato Luffy già nell' East Blue? Se la chiave per sconfiggere Kaido era il risveglio, perché passare metà della saga di Wa a far imparare a Luffy il Ryuo? Già era una mezza puttanata l'haki del re conquistatore sbucata così dal nulla, ora questo ennesimo power up a cazzo sputtana tutto a caso. Lasciamo perdere il discorso della tensione "artificiosa" che si respira in questa saga. 200 ko per Luffy ma poi ritorna sempre nel capitolo dopo. Cacchio, fai passare due capitoli in cui tutti provano a stallare Kaido. Ma soprattutto che senso ha retconnare così il potere del tuo protagonista dopo 25 anni che dici "Luffy è di gomma punto". Anche perché finora le cose che fa questo Nika di staminchia fa cose che sembra potesse fare il risveglio normale del gom gom, cioè far diventare le cose attorno a sé di gomma. Cioè è solo un'ennesima fellatio a Luffy, come se ne avesse ancora bisogno. Nika e Joyboy sono la stessa persona. Joyboy è un titolo? Nika è un titolo? Magari Oda sistema tutto, eh, ma l'intera vicenda di Nika sembra una aggiunta last minute per giustificare che Luffy possa sconfiggere Kaido e aggiungere lore che non serviva perché c'era già Joy Boy (e infatti alla fine Luffy è sia Joy Boy sia Nika).

Mi chiedo
a cosa sia servito far imparare a Rufy l'utilizzo del Coc se poi Oda gli da un altro grosso power up come il risveglio del frutto...
comunque qualcosa non torna visto che il narratore aveva detto che Kaido aveva vinto lo scontro nel capitolo precedente

Che esagerazione molti sono pronti a fare
SuDDDDDDOKUUUU per sta cosa?

alla fin fine luffy ha sblocato il suo risveglio del frutto, che alla fin fine significa sbloccare il suo pieno potenziale.

È saltato fuori che quindi non ai tratta del frutto gomma, ma letteralmente quello di chopper ma versione mitologica.

A parte la vera identita e che probabilmente il frutto apparteneva a joy boy secoli fa, i segnali che sto frutto era esagerato si capivano da anni

E va bene all inizio sembrava gomma, ok con il gear 2 e 3 (da notare che i gear sono forme proprio stile forme di chopper lol!)

Ma dopo il time skip il gear 4 iniziava a fare roba wtf, semplice gomma non fa ste cose esagerate, e dare una resistenza cosi estrema ai danni come succede a luffy

Ok alla fine oda ha usato la carta classica degli shonen, lololol il predestinato, ma almeno non è una reincarnazione ma solo il frutto estremamente speciale.

E luffy lo stesso ha fatto di sacrifici per sbloccare il suo pieno potenziale

Io non capisco come facciate a essere entusiasti del capitolo. Si potrebbe quasi dire che sia quello che "ufficializza"
il diventare di one piece l'ennesimo shonen stereotipato dove il protagonista è in realtà il più predestinato del mondo Naruto-style
. Non mi sono mai lamentato di OP ma questa svolta è davvero pericolosa, rischia di creare buchi enormi come già è stato detto
(il governo che non sventa in tempo la più grande minaccia che gli si potrebbe porre davanti ecc.)
e onestamente è anche di una banalità assurda. sembrerò polemico ma davvero chi scrive "bello bello" e simili senza segnalare almeno i gravi punti critici mi sembra che abbia l'oggettività di un comodino.

Perché è una rivelazione che brucia 25 anni di manga e crea una valanga di plothole. Se i Gorosei sapevamo che il gom gom si poteva risvegliare nel Nika Nika perché non hanno nuclearizzato Luffy già nell' East Blue? Se la chiave per sconfiggere Kaido era il risveglio, perché passare metà della saga di Wa a far imparare a Luffy il Ryuo? Già era una mezza puttanata l'haki del re conquistatore sbucata così dal nulla, ora questo ennesimo power up a cazzo sputtana tutto a caso. Lasciamo perdere il discorso della tensione "artificiosa" che si respira in questa saga. 200 ko per Luffy ma poi ritorna sempre nel capitolo dopo. Cacchio, fai passare due capitoli in cui tutti provano a stallare Kaido. Ma soprattutto che senso ha retconnare così il potere del tuo protagonista dopo 25 anni che dici "Luffy è di gomma punto". Anche perché finora le cose che fa questo Nika di staminchia fa cose che sembra potesse fare il risveglio normale del gom gom, cioè far diventare le cose attorno a sé di gomma. Cioè è solo un'ennesima fellatio a Luffy, come se ne avesse ancora bisogno. Nika e Joyboy sono la stessa persona. Joyboy è un titolo? Nika è un titolo? Magari Oda sistema tutto, eh, ma l'intera vicenda di Nika sembra una aggiunta last minute per giustificare che Luffy possa sconfiggere Kaido e aggiungere lore che non serviva perché c'era già Joy Boy (e infatti alla fine Luffy è sia Joy Boy sia Nika).
aggiungo che voglio capire come
retconnerà quel che succede nel capitolo 1.
Shanks lo ha rubato per farlo mangiare appositamente a rufy? O lo stava portando ad ace, convinto fosse lui il nuovo joy boy?
Non si spiega perché portarselo al bar e lasciarlo mangiare ad un ragazzino sennò. Molto stupido per un imperatore.

E, ancora peggio, il suo sacrificio col mostro marino è una conseguenza di qualcosa di già definito? Rufy mangia il frutto e shanks allora ha un elemento ulteriore per credere in lui? Il braccio perduto non è più esattamente una scommessa, ma un sacrificio necessario per un bene certo?
è tutto potenzialmente terrificante.

Che esagerazione molti sono pronti a fare
SuDDDDDDOKUUUU per sta cosa?

alla fin fine luffy ha sblocato il suo risveglio del frutto, che alla fin fine significa sbloccare il suo pieno potenziale.

È saltato fuori che quindi non ai tratta del frutto gomma, ma letteralmente quello di chopper ma versione mitologica.

A parte la vera identita e che probabilmente il frutto apparteneva a joy boy secoli fa, i segnali che sto frutto era esagerato si capivano da anni

E va bene all inizio sembrava gomma, ok con il gear 2 e 3 (da notare che i gear sono forme proprio stile forme di chopper lol!)

Ma dopo il time skip il gear 4 iniziava a fare roba wtf, semplice gomma non fa ste cose esagerate, e dare una resistenza cosi estrema ai danni come succede a luffy

Ok alla fine oda ha usato la carta classica degli shonen, lololol il predestinato, ma almeno non è una reincarnazione ma solo il frutto estremamente speciale.

E luffy lo stesso ha fatto di sacrifici per sbloccare il suo pieno potenziale
M

sbloccare il potere del frutto è sacrosanto, ma qui praticamente ha sbloccato un altro frutto. Capisci che è questa la cagata? Un altro frutto che però fa le stesse cose che avrebbe potuto fare il gom gom normale. E i vari gear sono perfettamente coerenti con questo. Fino a due capitoli fa quando Kaido ha detto "la gomma non può fare questo" NESSUNO ha mai pensato che potesse essere quello di Luffy il frutto di cui parlavano i vecchi. Ora rimane solo da scoprire che si tratta anche di Uranus e via...

M

sbloccare il potere del frutto è sacrosanto, ma qui praticamente ha sbloccato un altro frutto. Capisci che è questa la cagata? Un altro frutto che però fa le stesse cose che avrebbe potuto fare il gom gom normale. E i vari gear sono perfettamente coerenti con questo. Fino a due capitoli fa quando Kaido ha detto "la gomma non può fare questo" NESSUNO ha mai pensato che potesse essere quello di Luffy il frutto di cui parlavano i vecchi. Ora rimane solo da scoprire che si tratta anche di Uranus e via...
Uranus è Teach

cominciamo a parlare delle
toppe che potrebbe mettere, va :asd:

Questione consapevolezza Gorosei: ho una vaga impressione che non sapessero da sempre che il gom gom fosse il frutto leggendario, e che glielo dica shanks durante la sua visita a marijoa (bisogna capire ovviamente il perché).
Certo rimane la questione who's who e il fatto che qui dicono che il gom gom gli sfugge da sempre.

Mi perdo qualcosa? è impossibile che non sapessero tutto sin dall'inizio?

cominciamo a parlare delle
toppe che potrebbe mettere, va :asd:

Questione consapevolezza Gorosei: ho una vaga impressione che non sapessero da sempre che il gom gom fosse il frutto leggendario, e che glielo dica shanks durante la sua visita a marijoa (bisogna capire ovviamente il perché).
Certo rimane la questione who's who e il fatto che qui dicono che il gom gom gli sfugge da sempre.

Mi perdo qualcosa? è impossibile che non sapessero tutto sin dall'inizio?
questa è difficile da gestire. Perché sapendo che il gom gom era stato mangiato da Luffy ALMENO da Alabasta (facciamo finta che per una piccola taglia su un pirata dell' East Blue non vengano informati i pezzi grossi, ma della sconfitta di Crocodile sicuramente sono stati informati) cosa avrebbe impedito loro di mandare contro Luffy un ammiraglio? A meno che appunto Shanks sia da sempre in combutta con loro e che abbia lasciato loro che Luffy "crescesse" con la speranza che trovasse il One Piece? O qualcosa del genere? La cosa letale è che bastava non aggiungere questo dettaglio del frutto e il power up "risveglio" avrebbe potuto essere perfettamente accettabile (a cazzo, certo, ma accettabile). E di base il risveglio di Luffy è sempre stato immaginato così, con lui che fa diventare di gomma le cose e countera perfettamente il Gura Gura di Barbanera. Senza bisogno che in realtà lui fosse Nika

Ma è veramente con questo capitolo che parlate di Rufy come predestinato? No perchè io so che è tipo, un membro della D, con l haki del re conquistatore, figlio del criminale più ricercato del mondo, nipote della eroe di God Valley, fratellastro del figlio del re dei pirati. Ma ehi, per voi Rufy è un predestinato soltanto da ora. Mi sa che avete letto un altro manga allora, OP è dal primo capitolo che parla di volontà ereditata da portare avanti, parla di predestinazione dal PRINCIPIO. Rufy è un D. E come tutti i D È PREDESTINATO.

Aspetto venerdì, stavolta non voglio leggere gli spoiler, in ogni caso state calmi con le reazioni, è sempre meglio leggere il capitolo prima di esprimere giudizi, in positivo o negativo che siano

Aspetto venerdì, stavolta non voglio leggere gli spoiler, in ogni caso state calmi con le reazioni, è sempre meglio leggere il capitolo prima di esprimere giudizi, in positivo o negativo che siano
This senza dimenticare che senza avere una visione più chiara è difficile parlare con certezza.

questa è difficile da gestire. Perché sapendo che il gom gom era stato mangiato da Luffy ALMENO da Alabasta (facciamo finta che per una piccola taglia su un pirata dell' East Blue non vengano informati i pezzi grossi, ma della sconfitta di Crocodile sicuramente sono stati informati) cosa avrebbe impedito loro di mandare contro Luffy un ammiraglio? A meno che appunto Shanks sia da sempre in combutta con loro e che abbia lasciato loro che Luffy "crescesse" con la speranza che trovasse il One Piece? O qualcosa del genere? La cosa letale è che bastava non aggiungere questo dettaglio del frutto e il power up "risveglio" avrebbe potuto essere perfettamente accettabile (a cazzo, certo, ma accettabile). E di base il risveglio di Luffy è sempre stato immaginato così, con lui che fa diventare di gomma le cose e countera perfettamente il Gura Gura di Barbanera. Senza bisogno che in realtà lui fosse Nika
concordo totalmente.
Il problema per me non è né la predestinazione, né ovviamente il risveglio del frutto, meccanica che ho accolto sin dall'inizio anche più dell'haki, che non mi è mai piaciuto per come è stato gestito.
Quello che mi da fastidio è il modo didascalico e superfluo con cui sta cercando di unire tutti i punti (cappello, frutto, volontà) per creare la perfetta macchina da predestinazione. Quando Rufy poteva essere tranquillamente destinato ad ereditare la volontà di Joy Boy pur partendo da zero, con un frutto inutile e un cappello che ha un significato simbolico che lega il protagonista e il suo padrino.
Senza bisogno di inserirli in un disegno più grande, dove invece poteva comunque inserirsi il protagonista anche senza gli oggetti magici e la discendenza divina.
E in questo senso, è proprio l'inserimento di Nika a creare potenzialmente dei problemi.

Che poi, siamo sempre là: se tali elementi, come il cappello o il frutto, avessero avuto un iter di questo tipo, ben definito sin dall'inizio, si potrebbe scegliere di apprezzare o meno tale impostazione. Ma almeno sapresti che è quella.

Il problema è partire da un messaggio e cambiarlo radicalmente in corso d'opera. Perché l'opera partiva da altre basi. A me spiace solo si siano perse tante di quelle basi, una su tutte il totale abbandono dello sviluppo dei personaggi principali, tolto rufy.

Poi il manga ha trent'anni sulle spalle, è impossibile pretendere che Oda sapesse tutto sin dall'inizio (anche perché, da un punto di vista autoriale, che palle) o che le cose non cambino radicalmente nella testa dell'autore nel corso del tempo.
E infatti, tolta l'affezione per il manga, bisogna forse sradicare questo cancro di progetti editoriali infiniti, che inevitabilmente si trasformano, cambiano rotta, si contraddicono.
Un'unica narrazione della durata di quasi trent'anni è una follia, è l'intero percorso di crescita e cambiamento di un singolo autore, che si ritrova a raccontare inevitabilmente storie diverse in un'unica storia.

Boh, vediamo cosa combina ma parliamo sempre dell'uomo che giustifica le cose con le gravidanze di 24 mesi. Non c'è da aspettarsi un retcon pulito. :asd:
Post automatically merged:

in linea di massima vale quel che dici, ma quando escono pezzi interi di dialoghi c'è poco da aspettare di leggere il capitolo, suvvia.
Al massimo chiediamo di aspettare come giustifica determinate cose in seguito.

Non mi è mai capitato di leggere gli spoiler, poi leggere il capitolo e reinterpretare tutto :asd: :asd:
Ovviamente se gli spoiler in questione non sono una o due frasi estrapolate a caso. Ma quello che ho letto mi sembra già abbastanza approfondito.
Post automatically merged:

Ma è veramente con questo capitolo che parlate di Rufy come predestinato? No perchè io so che è tipo, un membro della D, con l haki del re conquistatore, figlio del criminale più ricercato del mondo, nipote della eroe di God Valley, fratellastro del figlio del re dei pirati. Ma ehi, per voi Rufy è un predestinato soltanto da ora. Mi sa che avete letto un altro manga allora, OP è dal primo capitolo che parla di volontà ereditata da portare avanti, parla di predestinazione dal PRINCIPIO. Rufy è un D. E come tutti i D È PREDESTINATO.

La
predestinazione è cosa ben nota da svariato tempo, a maggior ragione personalmente ritengo ridondante continuare ad aggiungere livelli di predestinazione. Proprio sulla base di quello che tu stesso scrivi, che necessità c'era di rendere cappello e frutto parte di questo disegno, appunto? Addirittura inserendo l'elemento divino, se non si fosse già ben capito.

Mi sembra che di questo si discuta e non della predestinazione, che appunto era già presente. Non è che siccome sappiamo che il protagonista è predestinato allora non possiamo fare un'analisi critica su come questa cosa venga gestita. All'inizio del manga si percepiva già che fosse un erede spirituale di Roger, niente di strano. E anche in quel caso, che bisogno c'era di ribadire la cosa facendoci sapere che il cappello apparteneva a Roger e che probabilmente anche a Joy Boy? Ecco, queste sono le scelte didascaliche di cui secondo me il manga non aveva bisogno. C'è modo e modo di gestire la predestinazione e Oda era stato molto bravo a reinterpretare certe regole non scritte dello shonen, mascherandole in modo originale.

Nel caso del frutto, molto di più che per altri casi, vai proprio a scomodare le fondamenta. Credo sia lecito aver paura di come cambierà certe carte in tavola.

E proprio la faccenda della D che tu citi è molto interessante, ad esempio. Io l'ho sempre apprezzata molto come idea di predestinazione, perché non coinvolgeva solo il protagonista ma alcuni altri personaggi.
E infatti sono curioso di capire che ruolo avranno.

Ultima modifica:
Che schifo.
Alla fine anche One Piece era predestinato a cagarsi addosso alla fine.
Comunque se vi sta bene questo siete dei figli di puttana.

OFgiX5G.png

Ultima modifica da un moderatore:
Amen.
Anche io ho sempre visto Luffy come predestinato, anche solo per la storia della D.

Non a caso il re dei pirati portava una D. nel nome.
Un portatore della D. nel suo nome ha portato ad una guerra che ha scosso le fondamenta del mondo tra pirati e marina.
E' OVVIO che anche Luffy è predestinato a portare qualcosa di grosso, ma qui sembra che molti se ne siano accorti solo dopo l'ultimo cap.

Ah ragà, è sempre uno shonen, certe cosa dovrebbero già essere scontate.. :dsax:

Non fate spoiler please, non rovinate i capitoli, grazie.

Poi sulla predestinazione o meno, ricordo che e' una cosa che gia' si poteva intuire da inizio manga, quindi se non vi piaceva, perche lo avete letto a fare fino al 1043° capitolo?:nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro