- Cominciamo con una bella cura su Raizo e Shinobu

Non è morto nessuno alla fine, scontato.
- Si parla poi di Zou, ovviamente Neko e Inu vogliono rimanere a Wano a fianco di Momo, e vorrebbero lasciare l'isola in mano ai giovani. Ci sta, anche per il ruolo di Carrot.
- Bello anche come Momo e la sorella Hiyori siano contenti di aver trovato il nonno.
- Ma... veniamo ad una delle parti più interessanti (le altre due, dovrebbero essere chiare, no?

), cioè Pluton e... Caribou. Ovviamente a Luffy non interessano minimamente le armi ancestrali, seppur è curioso quello che gira intorno ad Oden, chissà perché voleva aprire "quelle porte". Discorso Caribou invece: chi potrebbe essere
quella persona? Una delle ipotesi peggiori è che sia
Teach. Avrebbe nel caso una spia eccezionale al corrente di tutto. (soprattutto sugli spostamenti dei Mugiwara e sulle armi ancestrali) Sì, potrebbe esserci dietro anche... Buggy

Ma non so, il plot twist con Teach e Caribou potrebbe essere interessante.
Tra poco comunque lo vedremo imbucarsi in una delle tre navi (ma credo nella Sunny, perché da Kid lo vedo malissimo e da Law pure

), e poi... vedremo.
- Momo che non trova più nessuno.

Ovviamente Luffy & co. stanno già salpando e, probabilmente, vedremo Momo, Kin'emon e Yamato arrivare all'ultimo, chi per salutare e chi... per entrare in ciurma
- Torniamo ai tre ceffi

Bellissima pagina, una delle migliori del capitolo. Vedere i 3 peggiori della generazione scontrarsi e discutere sulla rotta o sulle peggio robe, è sempre clamoroso. Probabilmente potrebbe essere una delle ultime, dato che... beh, chissà se la prossima volta che si vedranno sarà proprio a Laugh Tale? (e, inizialmente, da "nemici"

)
Comunque, li amo, bellissimi.
- Devo veramente valutare una pagina (che poi, stranissima - cioè, non per me che considero Buggy enorme

- una pagina intera così? Non ne ricordo tante fatte da Oda in quel modo) così bella come questa?

Parliamo del vero personaggio, uno degli arrampicatori sociali più incredibili delle opere nipponiche, clamoroso.
Sarà interessante vedere ovviamente a cosa porterà tutto questo (l'entrata del Coccodrillo - contentissimo di rivederlo, sempre bello - e Mihawk

), così come sono interessanti le TAGLIE sui Marines

Chissà che sarà successo anche a Boa.
Per di più, questa?
Non so se sia una cicatrice (ma, da come è disegnata, potrebbe esserlo) o meno, ma è da capire
- E ora, andiamo all'ultimo fatto importante del capitolo: la persona menzionata da Kid (e che, da quanto si può vedere, anche Law ne è a conoscenza).
Boh, se ne possono sparare diverse, da Dragon, Sabo o a Kuzan. (e tutti, tranne Dragon se non ricordo male, hanno uno sfregio particolare) Però, in teoria, dovrebbe avere a che fare con lo One Piece, mh... Il fatto che mi faccia pensare che sia qualcuno vicino all'Armata, è che ci abbia fatto vedere Robin (che non capisce di chi si parla), Law che appunto sa qualcosa, e soprattutto che si sta "nascondendo" qualcosa a Luffy

E che comunque di questi tre personaggi, ultimamente, sappiamo poco. Tolto Sabo che, di recente, abbiamo avuto notizie dai giornali. Robin comunque rimane il mio sospetto più grande che si stia parlando di qualcuno dell'Armata.
Comunque, molto interessante sapere di chi si parla.
- E finiamo con Yamato.
Come ho scritto precedentemente, nel prossimo capitolo mi aspetto i saluti dagli altri due e l'entrata del figlio di Kaido in ciurma. Magari un'entrata particolare, appunto come Oden all'epoca, dove però verrà accettato diversamente rispetto a quello che successe con Newgate.
Io son contento, il personaggio alla fine mi piace

Ed è un'aggiunta alla ciurma non da poco, è decisamente forte. Non per fare scale o altro (che servono il giusto), ma lo metterei vicino ai livelli di Zoro/Sanji, dato anche come ha lottato con Kaido.
E niente, vedremo quale sarà la nuova meta dei nostri. Mi aspetto un qualcosa di decisamente più breve, dato quello che abbiamo passato fino ad adesso.
E, personalmente, nel prossimo capitolo un pelo ci si potrebbe emozionare. In fondo sarà dura salutare Kin'emon e Momonosuke, dato
QUANTO tempo abbiamo passato assieme a loro