One-Punch Man | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dai che il filler è quasi finito.
Ma l'autore è sempre One e, come detto da Flare, sono aggiunte da lui volute per ampliare la storia.

Questo è voluto da one come i filler di one piece anime e naruto anime son voluti dai rispettivi autori.

E dubito che questo torneo amplii alcunchè, l'abbronzato sparirà e coso sarà seccato fuori scena o nel prossimo capitolo da saitama.

E poi hotpot.

Questo è voluto da one come i filler di one piece anime e naruto anime son voluti dai rispettivi autori.
E dubito che questo torneo amplii alcunchè, l'abbronzato sparirà e coso sarà seccato fuori scena o nel prossimo capitolo da saitama.

E poi hotpot.
Punto primo: cito la Wiki, "Murata has stated on his UStream channel that ONE still does all of the storyboard and the editor work for chapters that were not in the original webcomic, for example the extension of the Hero Hunt Arc and the inclusion of the Super Fight Arc". Quindi sì, è roba voluta da ONE. Il fatto che ad alcuni di voi la cosa non piaccia non è che cambi la cosa.

Punto secondo: l'aggiungere il "Monster King" come villain principale di questa saga di mezzo e il mostrare i poteri di vari eroi di classe S in azione (mentre nel webcomic non erano altro che

carne da cannone per i super mostri dell'associazione
) è "ampliare" il mondo di One Punch Man eccome :asd:.

Ripeto, che non piaccia ci sta. Ma negare la paternità di questa parte della storia e le sue funzioni ben precise è quantomeno incurante dei fatti, ovvero che ONE l'ha concepita e i motivi per i quali l'ha concepita. Credo che nessuno lo abbia obbligato a scrivere nuovi capitoli nel redraw di Murata quando sarebbe bastato continuare col redraw del webcomic e avrebbero avuto tutti la seconda stagione dell'anime bell'e pronta col minimo dispendio di energie.

E poi hotpot.
a parte questo, si vede che sono filler, perchè la storia non fa MEZZO passo avanti e le gag sono sempre le stesse (arriva tizio X, massacra tutti arriva saitama e gli fa il ****) della prima parte del manga mentre la versione di one almeno varia come gag (gli ultimi capitoli sono esilaranti, altro che questa mondezza del torneo) e anche la storia è decisamente un altra roba

purtroppo il manga di murata è andato a farsi benedire...fai come me segui solo one e prega che l'anime si basi su quello...

a parte questo, si vede che sono filler, perchè la storia non fa MEZZO passo avanti e le gag sono sempre le stesse (arriva tizio X, massacra tutti arriva saitama e gli fa il ****) della prima parte del manga mentre la versione di one almeno varia come gag (gli ultimi capitoli sono esilaranti, altro che questa mondezza del torneo) e anche la storia è decisamente un altra roba
purtroppo il manga di murata è andato a farsi benedire...fai come me segui solo one e prega che l'anime si basi su quello...
L'anime si baserà sempre sul manga la cui storia è sempre realizzata da One.

Punto primo: cito la Wiki, "Murata has stated on his UStream channel that ONE still does all of the storyboard and the editor work for chapters that were not in the original webcomic, for example the extension of the Hero Hunt Arc and the inclusion of the Super Fight Arc". Quindi sì, è roba voluta da ONE. Il fatto che ad alcuni di voi la cosa non piaccia non è che cambi la cosa.
E' "voluta" da one ma non è roba di one, ha buttato giù due righe e murata ha fatto il resto.

Come i filler di naruto/one piece che hanno una sorta di nulla osta dei rispettivi autori esclusavemente per non svaccare il canon.

è "ampliare" il mondo di One Punch Man eccome
Non devi mettere su un intero arco narrativo di nulla (l'abbronzato, i supereroi seghe) per far vedere qualche nuovo combattimento di quelli fighi, in tal senso murata è già solito fare molte aggiunte in giro e capitoli extra.

La mia puzza è che sia arrivato una sorta di ordine dall'alto di allungare il brodo e/o preparare un nuovo arco narrativo più corto per la seconda serie dell'anime.

E' "voluta" da one ma non è roba di one, ha buttato giù due righe e murata ha fatto il resto.
Se ONE scrive tutti gli storyboard e fa il lavoro da editor, procede come nei normali capitoli. È quello che lui ha sempre fatto, sceneggiatura e storyboard. Quindi sì, è roba sua. Può fare schifo, può anche darsi che ONE scazzi e non abbia voglia di fare queste cose che gli sono "imposte" come un dovere (cosa che poi è una supposizione, io non sono convinto che sia così è un lavoro non necessario ai fini dell'anime e quindi mi sembra difficile che sia COSTRETTO ad allungare il brodo, quando basterebbe che procedesse con il tempo che dedica a questi capitoli alla sua storia, disegnata da lui, che poi Murata adatterebbe, e le due cose andrebbero di pari passo), ma in tal caso si dovrebbe attribuire la colpa anche a ONE. Perché si tende sempre a dire (in diversi forum) che i casini sono di Murata, nel "manga di Murata", che è lui a riempire i buchi e a creare storie poco interessanti... e non è così. Se la qualità cala (e per quanto riguarda questo rispondo sotto) la colpa è davvero in misura minuscola di quel povero cristo di Murata.

Non devi mettere su un intero arco narrativo di nulla (l'abbronzato, i supereroi seghe) per far vedere qualche nuovo combattimento di quelli fighi, in tal senso murata è già solito fare molte aggiunte in giro e capitoli extra.
Comunque de gustibus. Per me non è un arco di nulla, ma un arricchimento alla saga dell'associazione mostri. Ad alcuni piace, ad altri no.

Se ONE scrive tutti gli storyboard e fa il lavoro da editor, procede come nei normali capitoli. È quello che lui ha sempre fatto, sceneggiatura e storyboard. Quindi sì, è roba sua. Può fare schifo, può anche darsi che ONE scazzi e non abbia voglia di fare queste cose che gli sono "imposte" come un dovere (cosa che poi è una supposizione, io non sono convinto che sia così è un lavoro non necessario ai fini dell'anime e quindi mi sembra difficile che sia COSTRETTO ad allungare il brodo, quando basterebbe che procedesse con il tempo che dedica a questi capitoli alla sua storia, disegnata da lui, che poi Murata adatterebbe, e le due cose andrebbero di pari passo), ma in tal caso si dovrebbe attribuire la colpa anche a ONE. Perché si tende sempre a dire (in diversi forum) che i casini sono di Murata, nel "manga di Murata", che è lui a riempire i buchi e a creare storie poco interessanti... e non è così. Se la qualità cala (e per quanto riguarda questo rispondo sotto) la colpa è davvero in misura minuscola di quel povero cristo di Murata.

Comunque de gustibus. Per me non è un arco di nulla, ma un arricchimento alla saga dell'associazione mostri. Ad alcuni piace, ad altri no.
Quoto, sono aggiunte che ci stanno, anche perché, sono, appunto, aggiunte.

E poi il manga originale fi One aveva dei buchi di trama mica da ridere dul punto dell'associazione dei mostri. :ahsisi:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Come i filler di naruto/one piece che hanno una sorta di nulla osta dei rispettivi autori esclusavemente per non svaccare il canon.

La mia puzza è che sia arrivato una sorta di ordine dall'alto di allungare il brodo e/o preparare un nuovo arco narrativo più corto per la seconda serie dell'anime.
Ma che problemi hai? Perché hai una realtà tutta tua? :rickds:

ONE manda le bozze a Murata e Murata le disegna e se a ONE non piacciono le deve cancellare e ridisegnare, anche 3-4 volte :rickds:

C3bqWi6VUAEIkVg.jpg

ma è OVVIO che è andata così :asd:

Al massimo approfondisce il backgroud della lega dei mostri

Da giusta una ragione in più

sul raid che fanno alla base dei mostri tra poco.

Dopo che fermeranno le invasioni di mostri in giro.

Possono solo tornare li

Al massimo approfondisce il backgroud della lega dei mostriDa giusta una ragione in più

sul raid che fanno alla base dei mostri tra poco.

Dopo che fermeranno le invasioni di mostri in giro.

Possono solo tornare li
Yup. Secondo questi criteri, è come se l'arc del Sea King non fosse mai esistito. In fondo, ha solo irrobustito un po' il personaggio di Licenseless Rider e introdotto altri eroi minori. Perché quello sarebbe stato utile e questo no, dunque? Ha introdotto Suiryu, probabilmente un futuro eroe e personaggio ricorrente, e ha dato un po' di background a quella che nel webcomic era un mezzo quasi buttato lì finalizzato a Garou. Non è stato un arc fondamentale o che serbava rivelazioni sensazionali, ma tanto basta.

Io più che altro avrei preferito

Gouketsu come una specie di cattivo ricorrente/rivale per Suiryu. Oh beh, quando c'è Saitama tanto è così che vanno le cose.

Ultima modifica da un moderatore:
Almeno rende più sorprendente quando

garou entra in monster mode e sfonda il **** a tutti.

Tu ti aspetti che dopo quei 2 super mostri di arti marziali son morti non può arrivare un lottatore migliore, poi invece...

raga non linciatemi ma ho visto i primi tre episodi dietro consiglio di un amico che ama one punch, bè che devo dire, animazioni chara, doppiatori e la sigla di apertura son belle, solo che boh troppo idiot.a come anime e non riesco a farmelo piacere, appunto con un pugno fa fuori tutti, non ci son battaglie in pratica :rickds:

ma magari è colpa mia che mi son fermato ai primi tre ep

Il nuovo capitolo mi ha fatto un sacco ridere, ora si entra nel vivo della saga. Comunque son contento del fatto che (spoiler webcomic)

Garou non sia ancora ai livelli assurdi che raggiungerà dopo, vederlo mazzuolato per bene da Watchdog Man mi ha molto soddisfatto.

ennesima figuraccia di garou con saitama e pure le botte prese dal cane non hanno il minimo senso :asd: ormai veramente si va avanti così a buffo

- - - Aggiornato - - -

Il nuovo capitolo mi ha fatto un sacco ridere, ora si entra nel vivo della saga.
naaa, c'è sempre tempo per inserire altra mondezza inutile e allungare il brodo un altro anno o due :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro