- Iscritto dal
- 11 Ott 2010
- Reazioni
- 2,444
5 ore scarse, gli ultimi capitoli son solo boss fight in pratica.Quanto ti è durata la prima run?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
5 ore scarse, gli ultimi capitoli son solo boss fight in pratica.Quanto ti è durata la prima run?
Quanto ti è durata la prima run?
Infatti dura esattamente come un prodotto low-budget, non male dai.5 ore scarse, gli ultimi capitoli son solo boss fight in pratica.
Preferisco giocare con Kagura only, la faccio trasformare, anello che aumenta l'attacco + anello che favorisce gli attacchi cool + anello del vampirismo, e i boss cascano giù come mosche lo stesso senza nemmeno impegnarmi troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' un hack n'slash super sballato, nel senso che se se smanacci ad hard level, spesso fai platinum senza troppo sbattimento, a livello di combat system è super-easy. Basta (come tutti gli Onechambara) caricare la gauge e poi rilasciare per fare a polpette i boss. Qui abbiamo una totale OP dell'80% delle moves tra l'altro, non male XD C'è tanta roba aggiunta che l'ha un po' sbilanciato abbestia.4 personaggi (Aya, Saki, Kagura, Sayaka) sono davvero troppi e sballano di molte tacche il setting "basic" del gioco : quando molli una super, switchi (cross-gauge), poi ne molli un'altra..fino a 4. Nessun boss resiste e devasti il mondo
No ma infatti, Kagura è assolutamente sgravaPreferisco giocare con Kagura only, la faccio trasformare, anello che aumenta l'attacco + anello che favorisce gli attacchi cool + anello del vampirismo, e i boss cascano giù come mosche lo stesso senza nemmeno impegnarmi troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tral'altro il cross-merge non è sempre disponibile, e quando lo è comunque non è detto che anche le altre abbiano gli attacchi super caricati, e soprattutto fanno cagare rispetto quello di Kagura :sad2: proprio il gioco ti incentiva ad usare solo lei.
Io invece mi diverto ad usare pure le altre, qui si dice e' facile come una passeggiata, allora cercate di alternare con le altre, come move set non sono male.Preferisco giocare con Kagura only, la faccio trasformare, anello che aumenta l'attacco + anello che favorisce gli attacchi cool + anello del vampirismo, e i boss cascano giù come mosche lo stesso senza nemmeno impegnarmi troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tral'altro il cross-merge non è sempre disponibile, e quando lo è comunque non è detto che anche le altre abbiano gli attacchi super caricati, e soprattutto fanno cagare rispetto quello di Kagura :sad2: proprio il gioco ti incentiva ad usare solo lei.
Non so, nei magici 90, non ho mai giocato a niente di così poco tecnico. Quei giochi avevano delle finezze che la serie Onechambara si sogna. Non so a cosa ti riferisci esattamente, pure God Hand aveva lo score ma giocarlo bene è diverso dallo smanacciare a caso.Io invece mi diverto ad usare pure le altre, qui si dice e' facile come una passeggiata, allora cercate di alternare con le altre, come move set non sono male.Io credo che qui ancora non si è capito il target voluto dai programmatori, e' un gioco ciacciarone creato volutamente come un hack N slash arcade stile anni 90 con l'obbiettivo del best score //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto in toto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif![]()
Platinato. Una di quelle serie che migliora con ogni titolo, invece di regredire. Sono veramente soddisfatto, i migliori 40€ della mia vita.
Partiamo però dai problemi: il gioco è stato semplificato troppo. Non che i precedenti fossero difficili, ma questo è veramente una passeggiata. Il technique ring è per gli scrubs, e rovina completamente l'essenza delle cool combo, emblema storico della serie. E' sufficiente equipaggiare quel maledetto anello per far diventare il gioco la propria puttanella. Io la chiamo la modalità degli amorfi. Lo stesso anello era presente anche nei titoli precedenti, ma non aveva un effetto così evidente. E' una roba talmente sgrava (si, è sgravo l'anello, non Kagura), che ho dovuto impormi l'handicap di non utilizzarlo per lo story mode. Il vero piacere è eseguire una cool combo perfetta senza nessun aiuto, ma che è sta roba, Tamsoft? Questo ha reso la corsa al platino decisamente meno soddisfacente. Ricordo che in Bikini Samurai Squad, per sbloccare tutti gli achievement, bisognava fare delle cose come entrare in double rampage (eseguendo una cool combo perfetta di circa 15 colpi con timing perfetto per poi entrare in rampage con l'ultimo colpo della combo, immaginate le bestemmie), oppure eseguire una Maelstrom completa... Che nostalgia. Le cool combo, il timing, questo è Onechanbara. Un altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il nerf del Clear Sight. In Samurai Squad e Samurai Slayers era praticamente il modo migliore per decimare i boss, bastava counterare 4-5 volte un boss alla difficoltà massima per tirarlo giù, qui in Z2 fa il danno di una pacca sulla schiena. E' talmente inutile che persino nel menù hanno messo l'opzione per disattivare lo slow-motion, a sto punto mi chiedo, non era meglio rimuoverlo completamente? Grave mancanza anche quella della Counter Stance. C'è da discutere anche sulla quantità di vestiario disponibile nel gioco, senza contare i DLC. E' pieno di accessori da mettere in testa, in fronte, sulle tette, ma di vestiti ce ne stanno 4 in croce con colorazioni diverse. Mo me dovete spiegà senza vestiti io gli accessori dove me li sbatto? Zombie Hunters 2 sulla PS2 aveva più vestiti di questo, giuro. Ma va bene, è un problema risolvibile facilmente comprando i DLC. Piccola nota personale: mi manca anche il sistema di level-up, ma capisco che eliminarlo sia stata un ottima decisione dal punto di vista della narrativa. Sotto sotto un sistema di level-up C'E, ogni nuova arma comprata aumenta il damage output, quindi mi accontento.
Avete letto tutta questa sfilza di lamentele? Ecco, potete buttarla nel cesso perchè quando si prende in mano Z2 Chaos nulla ha più importanza. Cancella completamente i propri difetti con tutto il resto che ha da offire. Con il BS i ragazzi della Tamsoft hanno fatto centro, si sono creati una base solida su cui potrebbero campare per molti anni a venire. E' perfetto. Questo gioco è divertente come pochi, con o senza tette. Il tipo che ha scritto nella recensione che "a tratti annoia" ha evidenti problemi di apatia. I modelli delle ragazze sono fenomenali, per un Onechanbara. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un gioco volutamente low-budget. Recensire questo gioco come se fosse un titolo AAA equivale a recensire un b-movie come se fosse un film della Warner Bros. Chi dice che il gioco è graficamente da PS2 o si è dimenticato gli occhiali oppure non ricorda bene com'erano i giochi sulla PS2. Se provate ad inserire questo gioco nella PS2 ve lo sputa fuori e ve lo mette pe cappello. E no, nemmeno i fondali di gioco e le macchine cubettose sono da PS2. Questo gioco, graficamente, si piazza nei primi anni della PS3. Andate a rincontrollare i primi titoli usciti su PS3, sono pure peggiori di questo. Per quanto riguarda la rigiocabilità, beh, è sempre stato il punto forte della serie, insieme al gameplay. Io ci ho giocato per una 30ina di ore, l'ho platinato, ed ho ancora una voglia matta di giocarci. Devo ancora prendere il RANK V a tutte le missioni, Violent incluse, raggiungere il primo posto mondiale sulle classifiche, prendere V rank in tutta la story mode... Arriverò tranquillamente sulle 100 ore di gioco, se non oltre. La customizzazione è ottima, ma ripeto: tanti accessori, pochi vestiti. Un altro mito da sfatare è Kagura troppo OP. Kagura è fortissima, ma è Aya ad essere veramente OP. A voi da questa impressione perchè Kagura ha un moveset studiato per il clearing dei nemici, fa piazza pulita di tutti i nemici circostanti con i suoi attacchi ad area. Ma quando si tratta di boss, Aya resta la regina indiscussa. Ha il damage output più alto del gioco. Le barre vita dei boss sparisono, letteralmente. Ho letto nel thread cose come "basta caricare la gauge e fare la super mossa per vincere ad Onechanbara", e mi sorge il dubbio che di Onechanbara non ricordate più un granchè. Da Zombie Zone fino a Zombie Hunters 2 il fulcro del gameplay sono sempre state le cool combo, i boss li si sfasciava con quelle, le "super mosse" le si usava tra una combo e l'altra, se proprio se ne sentiva la necessità. In Samurai Squad e Samurai Slayer, oltre alle cool combo, l'attenzione si è spostata sul Clear Sight. Come dicevo prima, con 5 counter si faceva sparire il boss dal disco di gioco, di conseguenza le super mosse tanto vale che te le sbattevi sul muso.SOLO per quanto riguarda Onechanbara SPECIAL posso ammettere che, effettivamente, era tutto uno spam di super mosse. Il gioco si finiva potenziando le armi e spammando la trottola di Aya. Anche in questo Z2 difficilmente mi sono ritrovato ad usarle, ed ho dovuto prendere V rank su un sacco di missioni e completare tutte le Quest. Evidentemente se ho fatto tutto questo senza le super mosse magari significa che non servono a una beneamata minchia. Sono belle da usare per diversificare un po' il gameplay, ma non fanno una sega di danno. Per raggiungere i punteggioni bastano le cool combo ed il cross merge. Levatevi dal dito il technique ring, poi ditemi se non bisogna studiare per eseguire una cool combo perfetta. Ricapitolando, è l'Onechanbara di sempre ma con un volto nuovo, migliorato su tantissimi aspetti. Da me riceve un 9.5, senza pensarci due volte.
Protip:
- Nel livello a Dubai si può saltare quasi l'intero livello fino all'ultima barriera.
- Nel livello in Cina c'è un tunnel sulla scalinata che porta direttamente alla stanza del boss, saltando un intera area piena di nemici.
- Nel castello si possono saltare tutti i piani e raggiungere direttamente l'ultimo, cambiando i personaggi in volo e usando il Chase per alzarsi sempre più in alto.
Z2 è una base perfetta su cui lavorare. Per lo Z3 basterebbe tenere il BS attuale e migliorare altre cose, come il level design. Purtroppo credo che per i titoli futuri si dovrà continuare di import, come per il primo Kagura. Il gioco non ha venduto una fava, qui sul forum il thread ha 6 pagine, su GameFAQs l'ultimo post della board è di due giorni fa e su GAF non riesco nemmeno a trovare il thread.
Fa ridere il fatto che gli sviluppatori siano arrivati alla fine del gioco senza aver dato delle motivazioni per le azioni di Evange.Se ne sono ricordati all'ultimo momento nei crediti, quando Anna ci informa che "Evange aveva una sorellina, morta da parecchio tempo"... che sia stata uccisa nel conflitto tra Baneful e Vampiric? Considerato il tema del gioco, non mi sorprenderebbe Evange giocabile insieme alla "sorellina" (che ovviamente tornerà in vita magicamente) come personaggi extra in un titolo futuro. Non ho mica capito se nel gioco la tipa con lo straccio è veramente Misery, oppure Misha. Nel filmato finale confermano che sia Misery, ma nella gallery del gioco viene chiamata Misha. Da notare come il suo verso "Phsooo" in realtà sia un "Miss you". Bastardi maledetti, voglio di più.
![]()
Ma proprio no, i boss son pochi e spesso riciclati durante i livelli, e di ben fatte ce ne son davvero poche O_OPer quanto riguarda il gioco aggiungo che le boss fight sono abbastanza numerose e ben fatte, forse uno dei migliori aspetti del gioco.
Allora abbiamo due modi di vedere il gioco, io nelle boss fight mi sto divertendo parecchio, che sono riciclati non c'è alcun dubbio ma questo non vuol dire che sono noiosi..Ma proprio no, i boss son pochi e spesso riciclati durante i livelli, e di ben fatte ce ne son davvero poche O_O
Dove si può reperire questa limited? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif![]()
Behind the Bikini, nome per l'artwork abbastanza convincente.:alex90: