Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Figata...ma non ho capito da dove leggi la frequenza
Ho scritto che c'era l'app ma non l'avevo provata. Adesso l'ho installata ma ci capisco poco, mi sà che non puoi fare le stesse cose che fai sul sito web.

Dal sito metto la località, e la mappa centra la città che ho digitato. Nelle tendine in alto scelgo per dire "Vodafone" e "4G" e schiacciando i punti di interesse che compaiono sulla mappa (le antenne) escono fuori tutte le info, tra cui la frequenza. Però la frequenza con le antenne TIM non esce :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho scritto che c'era l'app ma non l'avevo provata. Adesso l'ho installata ma ci capisco poco, mi sà che non puoi fare le stesse cose che fai sul sito web.
Dal sito metto la località, e la mappa centra la città che ho digitato. Nelle tendine in alto scelgo per dire "Vodafone" e "4G" e schiacciando i punti di interesse che compaiono sulla mappa (le antenne) escono fuori tutte le info, tra cui la frequenza. Però la frequenza con le antenne TIM non esce :bah!:
Ah ecco mi era sfuggita la precisazione su Tim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque con TIM di solito in città all'esterno si aggancia la 2600...la 800 è utile dove il segnale è debole, quindi all'interno di palazzi e simili (perché riesce a penetrare meglio i muri a scapito della velocità), e nei piccoli centri.

Ah ecco mi era sfuggita la precisazione su Tim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque con TIM di solito in città all'esterno si aggancia la 2600...la 800 è utile dove il segnale è debole, quindi all'interno di palazzi e simili (perché riesce a penetrare meglio i muri a scapito della velocità), e nei piccoli centri.
Eh si ho letto, però la sicurezza per dove sono io non c'è.

Per dire, Vodafone nelle antenne fuori Novara ha 800mhz su una, e 1800mhz sull altra. Wind sono piu lontane e 800mhz, quindi ho la sicurezza che prendo 1800mhz da Vodafone e non prendo 800mhz della Wind. Tim non esce nulla quindi va sapere a che frequenza trasmette..

Eh si ho letto, però la sicurezza per dove sono io non c'è.
Per dire, Vodafone nelle antenne fuori Novara ha 800mhz su una, e 1800mhz sull altra. Wind sono piu lontane e 800mhz, quindi ho la sicurezza che prendo 1800mhz da Vodafone e non prendo 800mhz della Wind. Tim non esce nulla quindi va sapere a che frequenza trasmette..
Prova a scrivere al supporto clienti Tim, se hai twitter tanto meglio, rispondono in fretta

Prova a scrivere al supporto clienti Tim, se hai twitter tanto meglio, rispondono in fretta
Si?Ci provo!

EDIT: Novara pare essere coperta da frequenza 800mhz e 1800mhz TIM

Come operatore ho Noverca, domani mi dovrebbe rinnovare la Steel pack ma non ho abbastanza soldi, me la rinnova appena ricarico?

Ho finito internet e mi ha succhiato un sacco di soldi, strano perché mi era già successo e non si connetteva più e basta

Come operatore ho Noverca, domani mi dovrebbe rinnovare la Steel pack ma non ho abbastanza soldi, me la rinnova appena ricarico?Ho finito internet e mi ha succhiato un sacco di soldi, strano perché mi era già successo e non si connetteva più e basta
Non hai ancora fatto il passaggio a TIM?

No, e la prossima settimana devo anche andare a Londra, posso telefonare lo stesso ma con la tariffa estera giusto?

Se hai credito sì, ma non ti conviene molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per rispondere alla tua prima domanda: sì, si rinnova quando fai una ricarica, anche se non so quale sia il tempo massimo prima che il tuo piano tariffario si disattivi, di sicuro c'è una tolleranza di qualche giorno.

Eh lo so che mi viene a costare un sacco, ma ci sto solo 4 giorni. Comunque appena posso ricarico, l'importante è che non mi disattivi lo Steel pack.

Se non sbaglio hai tempo

Mi pare si parli di un mese o giù di li prima che venga disattivato il piano

Sisi, alla fine tutto bene per lo Steel pack. Il problema è che adesso sono a Londra e non ne vuole sapere di prendere la rete

Non mi ricordo bene, ma quando sono andato all'estero ho dovuto cambiare qualche impostazione.

Mi sembra il tipo di roaming? Da italia ad estero

A me all'estero non connetteva perché io non ho l'operatore automatico, ma ho messo manualmente la 3. Prova a mettere "seleziona automaticamente gestore" o qualcosa del genere (in base ai telefoni) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

faccio due domande sperando che sia la sezione più adatta:

un mio collega mi ha detto che il suo operatore telefonico, gli aveva fatto una tariffa di 10 euro al mese e aveva un tot di chiamate, GB, sms: dopo un po' il costo è passato a 13 e dopo a 15.

una volta che era arrivato a 15 euro, ha disdetto tutto e ora utilizza il telefono con ricaricabile normale, quindi senza internet, che utilizza solo a casa, e in presenza di wi-fi in alcuni bar-locali ecc..

le mie domande sono:

- è possibile che il piano tariffario cambi così, e che ci si debba adeguare per forza?

- è possibile utilizzare uno smartphone in quel modo? ha senso aver uno smartphone se lo si usa in quel modo?

Non mi ricordo bene, ma quando sono andato all'estero ho dovuto cambiare qualche impostazione. Mi sembra il tipo di roaming? Da italia ad estero

A me all'estero non connetteva perché io non ho l'operatore automatico, ma ho messo manualmente la 3. Prova a mettere "seleziona automaticamente gestore" o qualcosa del genere (in base ai telefoni) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk
Grazie per i consigli, ma alla fine ho cercato di sopravvivere con Wi-Fi + Whatsapp per comunicare, tanto si trattava solo di 4 giorni...

faccio due domande sperando che sia la sezione più adatta:un mio collega mi ha detto che il suo operatore telefonico, gli aveva fatto una tariffa di 10 euro al mese e aveva un tot di chiamate, GB, sms: dopo un po' il costo è passato a 13 e dopo a 15.

una volta che era arrivato a 15 euro, ha disdetto tutto e ora utilizza il telefono con ricaricabile normale, quindi senza internet, che utilizza solo a casa, e in presenza di wi-fi in alcuni bar-locali ecc..

le mie domande sono:

- è possibile che il piano tariffario cambi così, e che ci si debba adeguare per forza?

- è possibile utilizzare uno smartphone in quel modo? ha senso aver uno smartphone se lo si usa in quel modo?
- Sì, è possibile. Probabilmente quella dei 10 € era un'offerta per tot mesi, finiti i quali sarebbe passata a 13. Probabilmente il tuo amico non si è informato bene prima di attivarla, se non ne era consapevole. L'ulteriore aumento a 15 € mensili, dipende dopo quanto è stato fatto. Potrebbe anche essere una rimodulazione di quel piano tariffario.

- Per essere possibile, lo è
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che abbia senso o meno, è difficile da dire. Gli smartphone sono fatti per essere connessi ventiquattr'ore su ventiquattro, perché in assenza di connessione sono molto meno 'smart', tuttavia non è così necessario avere un piano dati, soprattutto se si passa gran parte del proprio tempo in luoghi in cui è presente la connessione wifi - insomma, chi fa la spola fra casa e ufficio/università, passando ben poco tempo fuori, può benissimo far senza di un piano dati.

- Sì, è possibile. Probabilmente quella dei 10 € era un'offerta per tot mesi, finiti i quali sarebbe passata a 13. Probabilmente il tuo amico non si è informato bene prima di attivarla, se non ne era consapevole. L'ulteriore aumento a 15 € mensili, dipende dopo quanto è stato fatto. Potrebbe anche essere una rimodulazione di quel piano tariffario.
- Per essere possibile, lo è
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che abbia senso o meno, è difficile da dire. Gli smartphone sono fatti per essere connessi ventiquattr'ore su ventiquattro, perché in assenza di connessione sono molto meno 'smart', tuttavia non è così necessario avere un piano dati, soprattutto se si passa gran parte del proprio tempo in luoghi in cui è presente la connessione wifi - insomma, chi fa la spola fra casa e ufficio/università, passando ben poco tempo fuori, può benissimo far senza di un piano dati.
ti ringrazio per entrambe le informazioni.

gentilissimo come sempre:sisi:

Ciao a tutti, avrei una domanda. Devo cambiare telefonino e devo passare da una sim a una microsim. Se non mi tagliano la vecchia e quindi mi fanno una micro nuova con il vecchio numero, i piani tariffari che ho rimangono o perdo tutto? Whatsapp posso riscaricarlo, vero? Grazie per la vostra disponibilità.

Ciao a tutti, avrei una domanda. Devo cambiare telefonino e devo passare da una sim a una microsim. Se non mi tagliano la vecchia e quindi mi fanno una micro nuova con il vecchio numero, i piani tariffari che ho rimangono o perdo tutto? Whatsapp posso riscaricarlo, vero? Grazie per la vostra disponibilità.
Si, i piani tariffari rimangono (ovviamente se mantieni lo stesso operatore) e Whatsapp puoi riscaricarlo, anche se visto che WA è legato al numero aspetta finché ti attivino la microsim (mi pare debba passare qualche ora).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro