Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Una domanda lampo:

ho visto la promozione di Tim Young per i nuovi clienti Tim........ora non sto a spiegarla perchè non è quello che mi interessa.

La domanda è relativa alle sim e al passaggio. Visto che per i nuovi clienti Tim che passano a Tim portando il loro numero, la promozione è più conveniente, volevo sapere: se vado oggi in un negozio 3/wind/vodafone e compro un sim nuova, posso fare in giornata il passaggio a Tim??? Io al momento ho già una sim Tim, però volevo prenderne un'altra per avere i vantaggi del passaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Si può fare? Devono passare dei giorni tra l'acquisto di una nuova sim NON Tim e il passaggio a Tim???

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quest'estate vado in Egitto e stavo cercando dei piani tariffari decenti, avendo vodafone ho dato un'occhiata sul sito e mi sono spaventato http://tariffeestero.vodafone.it/egitto/

Qualcuno sa se esiste qualcosa di più conveniente per chiamate ed sms? Anche di altri operatori magari, sono disposto a comprarmi un numero apposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I prezzi sono allucinanti.

Perchè non so se in albergo ci saranno tipo delle cabine telefoniche con tessere o roba simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

trattandosi di zona 3 i prezzi sono molto simili...ti conviene prendere una scheda telefonica lì mi sa e con due lire te ne esci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

trattandosi di zona 3 i prezzi sono molto simili...ti conviene prendere una scheda telefonica lì mi sa e con due lire te ne esci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh me ne hanno parlato di ste schede egiziane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma dove si prendono? Poi comunque non sarà caro lo stesso effettuare chiamate internazionali o mandare sms? Il principio dovrebbe essere lo stesso, a meno che loro abbiano proprio tariffe vantaggiose

Eh me ne hanno parlato di ste schede egiziane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma dove si prendono? Poi comunque non sarà caro lo stesso effettuare chiamate internazionali o mandare sms? Il principio dovrebbe essere lo stesso, a meno che loro abbiano proprio tariffe vantaggiose
se non sbaglio se da scheda italiana mandi sms verso un un numero italiano che si trova all'estero paghi la tariffa italiana (quindi valgono anche le promozioni), e credo sia la stessa cosa per le chiamate

se viceversa con la tua scheda italiana ti trovi all'estero e vuoi chiamare in italia paghi un fottìo (esperienza personale, quest'estate inghilterra e spagna che dovrebbero essere zona 1 o 2 non ricordo, mi sono andati via un 50 € circa e avevo il raddoppio delle ricariche, quindi sarebbero 100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)

in ogni caso più che una sim egiziana ti consiglio proprio una carta telefonica internazionale prepagata e con 10€ chiami il mondo intero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se non sbaglio se da scheda italiana mandi sms verso un un numero italiano che si trova all'estero paghi la tariffa italiana (quindi valgono anche le promozioni), e credo sia la stessa cosa per le chiamate
se viceversa con la tua scheda italiana ti trovi all'estero e vuoi chiamare in italia paghi un fottìo (esperienza personale, quest'estate inghilterra e spagna che dovrebbero essere zona 1 o 2 non ricordo, mi sono andati via un 50 € circa e avevo il raddoppio delle ricariche, quindi sarebbero 100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)

in ogni caso più che una sim egiziana ti consiglio proprio una carta telefonica internazionale prepagata e con 10€ chiami il mondo intero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok grazie poi mi informo

Buongiorno a tutti. Tra il 6 e il 9 giugno sarò a Zurigo. Necessito della connessione dati per BB e di effettuare almeno un'ora di chiamata dalla Svizzera verso i mobili italiani. Ho guardato sul sito di Swisscomm ma non so come muovermi. Non capisco se per abbonamento intendono comunque la possibilità di fare una ricaricabile con le loro offerte. Altrimenti, quale altra proposta avete?

Ps. Potrebbe andarmi bene anche una sim di operatore italiano.

Grazie per l'attenzione,

Proiettile.

Buongiorno a tutti. Tra il 6 e il 9 giugno sarò a Zurigo. Necessito della connessione dati per BB e di effettuare almeno un'ora di chiamata dalla Svizzera verso i mobili italiani. Ho guardato sul sito di Swisscomm ma non so come muovermi. Non capisco se per abbonamento intendono comunque la possibilità di fare una ricaricabile con le loro offerte. Altrimenti, quale altra proposta avete?
Ps. Potrebbe andarmi bene anche una sim di operatore italiano.

Grazie per l'attenzione,

Proiettile.
se devi fare tutto quel popò di roba evita sim di operatore italiano, andresti a pagare 10 volte di più...per quanto riguarda le sim ricaricabili non vedo perchè non dovrebbero esistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Una domanda lampo:

ho visto la promozione di Tim Young per i nuovi clienti Tim........ora non sto a spiegarla perchè non è quello che mi interessa.

La domanda è relativa alle sim e al passaggio. Visto che per i nuovi clienti Tim che passano a Tim portando il loro numero, la promozione è più conveniente, volevo sapere: se vado oggi in un negozio 3/wind/vodafone e compro un sim nuova, posso fare in giornata il passaggio a Tim??? Io al momento ho già una sim Tim, però volevo prenderne un'altra per avere i vantaggi del passaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Si può fare? Devono passare dei giorni tra l'acquisto di una nuova sim NON Tim e il passaggio a Tim???

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mi enteresserebbe anche a me sapere se una cosa del genere è possibile...non per questa offerta ma in generale per approfittare di offerte, anche da parte di altri operatori oltre a tim, che prevedono il passaggio di un numero di un altro operatore. Grazie

So già che la domanda è stupida (quindi vi chiedo anticipatamente scusa), se la sim del mio smartphone la metto su chiavetta internet in modo da usarla sul portatile, il piano tariffario rimane invariato?La posso usare tranquillamente al costo del solito abbonamento mensile? Oppure ci sono Ore/Giga in meno?

Quale piano tariffario (TIM) è migliore in base a ore, i giga e il prezzo per chiavetta internet...userò la sim esclusivamente per collegarmi a internet.

Grazie mille a chi mi risponderà, ciao.;p

a fine giugno mi comprerò uno smartphone, quindi cambierò anche contratto, volevo sapere qual'è il migliore principalmente per andare su internet e mandare messaggi, non chiamo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

la scheda ricaricabile sul tablet è della 3, ho ricaricato circa 2 mesi fa 10 euro.

ogni mese la 3 mi regala 5 euro bonus che posso usare in telefonate o, se non utilizzate, vanno a scalare i 5 euro che dovrei pagare al mese per internet.

la scheda ricaricabile nell'iphone è della 3, non la ricarico da quasi un anno ed ha solo 1 centesimo ma nonostante questo ogni settimana si attiva una tariffa da 3 euro, che non va a diminuire il credito, che mi consente di avere 60 minuti di chiamate ed internet gratis.

mi sapete dire perchè questa cosa? che promozioni sono?

io non ho attivato niente e sono sicuro che il credito non va sotto lo 0 perchè ho già chiamato ma l'operatore non mi ha saputo dire niente.

http://www.youtube.com/watch?v=JiiDRwFLnJ0&feature=youtu.be

Quella del credito gratis deve essere qualche promozione attivata alla creazione del contratto della SIM, mio padre ne aveva una simili (sempre su SIM 3) inconsapevolmente e dopo anni che non usava il telefono Tre abbiamo trovato la SIM ancora attiva perchè 3 provvedeva a ricaricare 50€ ogni 6 mesi e infatti la scheda aveva al suo interno 250€ e rotti, purtroppo la cosa è stata disattivata già mentre la scheda era nel cassetto dove ha trascorso anni, ma il credito lo abbiamo usato.

Cmq stai attento perchè con 3 vai sotto zero con il credito, un mio amico era arrivato a -50€ perchè il telefono si connetteva ad internet da solo, ma alla fine è riuscito a farseli stornare come addebiti non voluti.

Alcuni anni fa sono andato sotto di 30 euro.

Ho mandato un fax all'ufficio commerciale della 3 citando il decreto legislativo secondo il quale è vietato per un operatore far scendere il credito sotto lo 0 su una ricaricabile.

Ho chiesto di ripristinare il debito altrimenti, dopo 5 giorni dalla comunicazione, avrei ricorso alle vie legali.

Tempo 2 giorni mi avevano azzerato il debito e accreditato 60 euro.

Da quel momento il credito non è mai sceso sotto lo zero.

---------- Post added at 15:05:43 ---------- Previous post was at 15:02:46 ----------

è illegale far scendere il credito sotto lo 0 in una scheda ricaricabile.

Fate valere i vostri diritti, loro ci provano, sta a voi non farvi fregare.

a fine giugno mi comprerò uno smartphone, quindi cambierò anche contratto, volevo sapere qual'è il migliore principalmente per andare su internet e mandare messaggi, non chiamo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io con 3 mi trovo benissimo, pago poco e qui a Roma prende ovunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma se sono vodafone e mi servono solo i messaggi cosa faccio?

ho visto che c'è vodafone zero limit+ a 10€ al mese che da messaggi+internet+chiamate verso un numero vodafone ma sinceramente non so che farmene delle chiamate e di internet:asd:

non ci sono promozioni per solo gli sms?

up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
con 3 paghi 5 euro al mese di internet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro