Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono TIM e ho trovato 2 ottime offerte per passare a Wind e 3.
Ora io con TIM mi sono sempre trovato benissimo come copertura ma al momento mi offre troppi pochi giga di connessione.

Meglio quindi Wind o 3 come copertura?
Io ho avuto tutte e tre e la 3 è quella con copertura migliore, detto ciò inoltre ora si appoggia anche alla Wind

Non si può dire quale sia meglio.. per dire nella mia zona Wind e 3 non hanno neanche il 4g.. poi ho avuto la 3 ma se ti scade l'offerta e non hai soldi sei bloccato fino alla mezzanotte sennò spendi ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ero cliente wind e non prendeva mai,li ho mandati a quel paese quando mi dissero che quando dovevo chiamare era meglio se andavo in balcone (già mi immagino in inverno con le tempeste o d'estate a 50 gradi in balcone :asd::asd:

Volevo passare da tim a qualche altro operatore ma non so fino a che punto mi conviene dato che non rimare altro che wind,3 e vodafone,a proposito,sapete com'è vodafone in Sicilia?

Ultima modifica da un moderatore:
Sì la copertura dipende molto da zona a zona, è difficile dire in assoluto che un operatore prenda meglio di altri. Di sicuro TIM dovrebbe avere la migliore copertura nazionale (d'altronde TIM è TIM, il più anziano degli operatori italiani), mentre al secondo posto dovrebbe esserci Vodafone.

Wind e Tre hanno mediamente coperture minori, tuttavia offrono un sacco di minuti e di GB a prezzi ridicoli, sotto i 10€. Se volete tentare, le migliori offerte per quantità/prezzo le offrono proprio loro.

Sì la copertura dipende molto da zona a zona, è difficile dire in assoluto che un operatore prenda meglio di altri. Di sicuro TIM dovrebbe avere la migliore copertura nazionale (d'altronde TIM è TIM, il più anziano degli operatori italiani), mentre al secondo posto dovrebbe esserci Vodafone. 

Wind e Tre hanno mediamente coperture minori, tuttavia offrono un sacco di minuti e di GB a prezzi ridicoli, sotto i 10€. Se volete tentare, le migliori offerte per quantità/prezzo le offrono proprio loro.
Mi hanno rimandato il messaggio quelli di wind per 7 euro al mese 1000 minuti e 15 gb di internet,sono tentato anche se forse dovrò prendere il G6 con Tim e quindi dovrei escludere questa offerta :morris82::tristenev:

Mi hanno rimandato il messaggio quelli di wind per 7 euro al mese 1000 minuti e 15 gb di internet,sono tentato anche se forse dovrò prendere il G6 con Tim e quindi dovrei escludere questa offerta :morris82::tristenev:
Io di recente ho fatto passare mio padre a Wind con un'offerta quasi identica (mi sembra che abbia meno GB di internet, ma i minuti e il costo sono quelli) e la mia ragazza a Tre con un'altra offerta vantaggiosa. Però non si trovano esattamente benissimo per quanto riguarda la qualità del servizio. Bologna e provincia.

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

La mia promozione della Tim XL powered passa da 9.00 euro a 10.90 euro al mese però ho 10 giga!

Secondo voi c'è tanta differenza tra il 4G della Tim e LTE della Wind?

Ultima modifica:
Secondo voi c'è tanta differenza tra il 4G della Tim e LTE della Wind?
Praticamente tutti dicono di sì (anche se il miglior LTE sul mercato pare sia quello di Vodafone), quindi un fondo di verità ci sarà. Però insomma, la differenza di velocità fra LTE e HSDPA si nota giusto in upload secondo me, allo stesso modo le differenze di qualità fra due reti LTE saranno abbastanza marginali, riscontrabili tramite qualche speed test di rete, ma nei fatti quasi impercettibili. La gente adora farsi un sacco di pippe mentali sulle specifiche sulla carta :asd:

Comunque consiglio a tutti di fare le triangolazioni: passate a Poste Mobile o Fastweb Mobile e poi tornate a Tim in base alle speciali offerte che ci sono al momento

Comunque consiglio a tutti di fare le triangolazioni: passate a Poste Mobile o Fastweb Mobile e poi tornate a Tim in base alle speciali offerte che ci sono al momento
Farei così ma peccato che con tim con internet incluso e minuti al di sotto di 10 euro per adesso non c'è nulla :tristenev:

Farei così ma peccato che con tim con internet incluso e minuti al di sotto di 10 euro per adesso non c'è nulla :tristenev:
C'È qualcosa per chi passa da Fastweb a 7 euro

C'È qualcosa per chi passa da Fastweb a 7 euro
Purtroppo non ho fastweb,mio padre ha wind e volevo farlo cambiare e mi hanno detto che l'offerta con il prezzo più basso era di 10 euro :morris82:

Purtroppo non ho fastweb,mio padre ha wind e volevo farlo cambiare e mi hanno detto che l'offerta con il prezzo più basso era di 10 euro :morris82:
Passa a Fastweb Mobile e poi vede le offerte per Tim per coloro che hanno FM

Passa a Fastweb Mobile e poi vede le offerte per Tim per coloro che hanno FM
Fino a quando è la promozione dei 7 euro passando da fastweb a tim?mandano la micro/nano sim subito?

Cosa offre la tim con 7 euro?

Per chi vuole spendere davvero poco (come me :asd:), le triangolazioni non sono sempre così convenienti. Lo possono essere forse nel lungo periodo – anche se spesso ti fregano con le rimodulazioni, quindi anche quello è un punto interrogativo – ma nell'immediato con dei doppi o tripli costi di attivazione, non conviene.

Piuttosto conviene man mano passarsi tutti gli operatori principali, in modo da sfruttare in futuro eventuali offerte winback.

Ho appena ricevuto l'SMS di TIM che aumenterà la tariffa di 1,90 €. :sad:

Fino a quando è la promozione dei 7 euro passando da fastweb a tim?mandano la micro/nano sim subito?Cosa offre la tim con 7 euro?
Le fanno quasi tutti i mesi, questa dovrebbe durare per tutto il mese di agosto.

Vai in un centro fastweb e ti danno la sim triplo taglio.

Se non sbaglio questa promozione prevede 1000 minuti e 10GB

Mi è successa una sorta di truffa, si è attivato l'opzione MobilePay Enjoky, abbonamento attivato 5 euro a settimana prendendomi i 3 euro rimasti nel credito residuo, ho dovuto ricaricare 10 euro, per scoprirlo sono andato su sms.

Non ho toccato nulla, in nessun sms attivato nulla, come é possibile una cosa del genere, e chiedo se basta disattivarlo dall'operatore tim su mytim.

come faccio a farmi restituire il credito

Mi è successa una sorta di truffa, si è attivato l'opzione MobilePay Enjoky, abbonamento attivato 5 euro a settimana prendendomi i 3 euro rimasti nel credito residuo, ho dovuto ricaricare 10 euro, per scoprirlo sono andato su sms.
Non ho toccato nulla, in nessun sms attivato nulla, come é possibile una cosa del genere, e chiedo se basta disattivarlo dall'operatore tim su mytim.

come faccio a farmi restituire il credito
Chiama il 119 e fatti bloccare la possibilità di fare questi abbonamenti tramite pubblicità

Chiama il 119 e fatti bloccare la possibilità di fare questi abbonamenti tramite pubblicità

Oltre questo, tramite l'app contatta l'assistenza e chiedi la restituzione dell'importo addebitato come stabilito dalle normative vigenti in materia.

Tempo 2 giorni e ti riaccreditano i soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro