Ufficiale Oppenheimer

ufficiale
Pubblicità

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
5,142
4.17 stelle/a Voto recensione: 4.17/5 6 Voti
Titolo: Oppenheimer

Genre: History, Drama, War

Director: Christopher Nolan

Cast: Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Florence Pugh, Benny Safdie, Josh Hartnett, Rami Malek, Kenneth Branagh, Alden Ehrenreich, Dane DeHaan, Matthew Modine, Jack Quaid, Dylan Arnold, Michael Angarano, Olli Haaskivi, David Krumholtz, David Dastmalchian, Jason Clarke, James D'Arcy, Scott Grimes, Louise Lombard, Christopher Denham, Guy Burnet, Danny Deferrari, Josh Peck, Emma Dumont, Harrison Gilbertson, Matthias Schweighöfer

Release: 2023-07-19

Plot: The story of J. Robert Oppenheimer’s role in the development of the atomic bomb during World War II.

FMSNs_naIAE2oDr

OPPENHEIMER_v02.jpg

Per me Nolan deve tornare a raccontare storie più misurate e intime come in The prestige o Memento, magari già da questo film.
Gli ultimi due sono stati una palla pazzesca per quanto mi riguarda, con Tenet poi penso che abbia deluso anche parecchi tra i fan più accaniti.

ci sarà anche un teaser trailer nella sale prima del film Nope quindi potremmo vederlo rilasciato domani che esce al cinema negli usa ?

Ultima modifica:

Universal: "Che ti serve per lasciare la Warner?"
Nolan: "Ancor più budget per il cast, il permesso di scrivere una trama ancora più convoluta di TENET (e la faccio pure in bianco e nero a sto giro), e un'autorizzazione governativa per far detonare una testata nucleare da, approssimativamente, 10 Kilotoni."
Universal: "Andata!"

Universal: "Che ti serve per lasciare la Warner?"
Nolan: "Ancor più budget per il cast, il permesso di scrivere una trama ancora più convoluta di TENET (e la faccio pure in bianco e nero a sto giro), e un'autorizzazione governativa per far detonare una testata nucleare da, approssimativamente, 10 Kilotoni."
Universal: "Andata!"

Ignoranza mia...ma è davvero possibile farlo legalmente? :morristenda:

No :asd: Credo non esista autorizzazione al mondo che possa permettere di far detonare una Atomica per puro scopo documentaristico.

Suppongo che abbiano usato una grossa quantità di effetti pratici/reali, magari riprendendo anche vere esplosioni (in ambiente controllato). Un Behind the Scene potrebbe essere interessantissimo.

Non ne ho idea, ma mi sembra strano si possa fare a scopo cinematografico. In ogni caso lui è rimasto (furbescamente?) vago dicendo soltanto "senza CGI", cioè con tutti gli altri tipi di effetti speciali.

Comunque aggiungendo anche questo:

“I think recreating the Trinity test [the first nuclear weapon detonation, in New Mexico] without the use of computer graphics was a huge challenge to take on,” Nolan said. “Andrew Jackson — my visual effects supervisor, I got him on board early on — was looking at how we could do a lot of the visual elements of the film practically, from representing quantum dynamics and quantum physics to the Trinity test itself, to recreating, with my team, Los Alamos up on a mesa in New Mexico in extraordinary weather, a lot of which was needed for the film, in terms of the very harsh conditions out there — there were huge practical challenges.”

Ah, parzialmente anticipato da Zaza.

Cioè, la notizia che

Christopher Nolan ha ricreato un’esplosione nucleare per un film​

A nessuno sembra una cosa folle, fuori dal mondo, da pazzi scellerati

Vabbè

Cioè, la notizia che

Christopher Nolan ha ricreato un’esplosione nucleare per un film​

A nessuno sembra una cosa folle, fuori dal mondo, da pazzi scellerati

Vabbè
In che senso? Gli effetti pratici esistono dall'alba dei tempi. Soprattutto per le esplosioni.

In che senso? Gli effetti pratici esistono dall'alba dei tempi. Soprattutto per le esplosioni.
O non ho capito la tua domanda, o tu non hai capito cosa ho scritto...il che conferma il mio disappunto

Questo ha fatto esplodere una vera bomba nucleare per intrattenerci, non sono fuochi d'artificio...è una fottuta bomba nucleare che si poteva benissimo ricreare a computer o riutilizzare le immagini delle altre migliaia fatte esplodere fin ora

E nessuno batte ciglio, anzi magari scatta la standing ovation, premi ecc..

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro